Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Salve a tutti,

apro questa discussione un pò provocatoria:71: ho appena acquistato, da una settimana circa, il mio Strike 18mm Originale,indeciso fino all'ultimo se vendermi il rene per lo Speed o lo Strike appunto.La scelta, alla fine, è ricaduta su quest'ultimo.( ed è fenomenale).Tuttavia la scimmia del Revolution sta ancora li, buona buona, in un angoletto, pronta ad esplodere da un momento all'altro :policered:

Apro questa discussione per i possessori di questi due atomizzatori,preferibilmente rivolta a coloro che posseggono gli originali (nulla a togliere a chi possiede cloni, ma ogni clone sarà differente e il gold standard di riferimento per me rimane l'orginale).

Voi cosa ne pensate?Può essere definito uno dei due il "migliore" rispetto all'altro?

Molti di voi risponderanno che sono diversi, ognuno con proprie caratteristiche e peculiarità e che non sono comparabili,ecc ecc...ma secondo me esiste un elemento differenziale che fa protendere per l'uno piuttosto che per l'altro.E se siete cosi gentili da "motivarmi" e argomentare la vostra tesi.

Vi chiedo questo anche per un secondo fine:vorrei prendere anche il 14mm dello Strike.Però non so se investire questi soldi nello Speed.Insomma,sono indeciso.Ho bisogno della Community!!:20:

A voi l'ardua sentenza ora...chi la spunta??

Un abbraccio

Edoardo
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@Dodo93 sono contento che sei almeno arrivato ad una decisione ragionata e credo sia quella giusta .
Per quanto concerne la spesa dei liquidi direi che é un pó uno scotto dove bene o male ci siamo passati tutti.
In effetti trovare i liquidi giusti é la cosa direi piú complicata nello svapo molto di piú a volte di trovare un hardware adatto.
Per cui non scoraggiarti , stai solo cercando il giusto connubio che ti appaghi e non ti faccia piú pensare alle catramose.
Inoltre quanto ti ha fatto notare @Maxg67 é correttissimo! Lascia perdere i liquidi pronti e vai di aromi, in tal modo oltre a risparmiare molto , ti divertirai a farli da solo sperimentando vari gusti , mix e concentrazioni diverse di nicotina.....
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
@Alesvapo no, ma ho provato a fondo quello di un amico. inoltre lui ha notato le stesse differenze che ho notato io, però a lui piace di più lo speed. per aggiungere un po' di carne al fuoco, per me lo strike batte anche il viper da 14
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Ok peró , credo che certe affermazioni vadano fatte avendo entrambi i sistemi ed usandoli tutti i giorni
Anche io avendo lo Speed sia originale che clone ed avendo lo Strike peró solo il clone, ho lasciato la parola a chi li ha entrambi originali, in questo caso il mod @Maxg67 in quanto se un utente chiede specificatamente la differenza , bisogna dare un altrettanto preciso giudizio , che é dato dall'uso quotidiano dei sistemi che tengono conto di tutti gli aspetti compreso la rigenerazione con vari set up.
Ovviamente nulla di personale solo per essere chiari!
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Come hanno detto gli altri, prendi gli aromi....fai 10-ml li provi e poi provi qualche mix...
Esempio, il Latakia di Tabaccheria anche per me è troppo forte, l'ho lasciato a maturare tre mesi aggiungendo 2-gocce di vaniglia flavourt ogni 10-ml e adesso è una crema meravigliosa....:victorious:
Il Cavendish prendilo anche tabaccheria, è totalmente diverso da virginia e latakia, molto speziato e particolare....
Potresti correggere anche i liquidi pronti, ma è più dispensioso....cmq anche io ho una marea di aromi che non uso, o uso pochissimo....ma costano molto meno dei liquidi pronti.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
nessun problema @Alesvapo, accetto la critica. poi vedi te dodo che valore dare alla mia opinione, ma mi pare ti sei già deciso xD
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Ragazzi allora...io come sempre vi ringrazio per essere presenti nelle mie discussioni.Scusate se ne apro praticamente una al giorno, ma mi piace sempre apprendere da chi ne sa più di me.E i vostri pareri per me sono fondamentali, visto che siete tutti Vapers esperti.Quindi è bello disquisire,scambiarsi idee,ricette,soluzioni.Grazie a tutti per la vostra partecipazione.

Ringrazio in particolare modo @Alesvapo, @iani e @Maxg67 che rispondono sempre.Ovviamente grazie a tutti gli altri anche, è scontato.

Detto questo, credo che queste discussioni facciano bene, come già anticipato, un pò a tutti quanti.Soprattutto perché l'acquisto del primo atomizzatore originale prima o poi lo si fa ragazzi, non c'è un cazzo da fare, ed è bello essere consumatori preparati e spendere bene i propri averi.Anchè perché un atomizzatore artigianale, una box artigianale o quant'altro non costano proprio poco...

Quindi è bello indirizzare anche chi si accinge a una spesa del genere.Anche perché parliamoci chiaro: lo Svapo,ritengo,è una cosa personale.E le combo che si creano durano anni.Quindi è bene ponderare,tralasciando per un secondo il discorso economico, proprio l'aspetto "personale",cioè ciò che noi vogliamo da un atomizzatore piuttosto che da una box.

Sto ponderando un contributo a questa community con una recensione amatoriale dello Strike 18mm, non so se già c'è, ma volevo riportare la mia esperienza con questo atomizzatore per una persona che si affaccia al mondo della rigenerazione.Io rigenero da una 20ina di giorni, il 18mm da una settimana...e mi sento come se rigenerassi da una vita.Sto sperimentando, provando,cambiando cotoni e aumentando e diminuendo spire...e a fare una rigenerazione ci metto ormai meno di 10 minuti.Insomma,credo che questo sia un punto a favore dello Strike a livello di semplicità di rigenerazione,perchè metterci le mani sopra è veramente una cretinata.E io lo consiglio in primis per questo.

Per quanto riguarda i liquidi, sugli aromi sono d'accordo con voi...il problema è che anche li fai la boccetta da 100 ml, ma se non ti piace o lo butti o lo regali (io almeno preparo sempre 100 ml, ma ne inizierò a fare di meno).Mi rincuora un pò alesvapo,ma davvero trovare un tabacco all day è dura...almeno la Tabaccheria ci va giù pesante aromaticamente parlando.E gli Azhad ero curioso di provarli,
ma sto cominciando a leggere ovunque che sono tutti molto "speziati" e lavorati.Per carità,sono ottimi e ricercati...ma io vorrei gustarmi solo un buon tabacco.C'è un ampio ventaglio di scelte oggi come oggi, e sono ancora agli inizi....sto per ordinare il Balkan,ma credo che non sia per niente un All Day,anzi...come ho già detto spero ardentemente nel Black Cavendish.E forse mi ordino anche l'Orientai,visto che si trova anche nel Balkan in maniera piuttosto incisiva...e prima di provare il Balkan credo sia doveroso "conoscere" e approcciare all'oriental per vedere come è.

Se poi avete altri tabacchi dolci, poco affumicati e con un buon retrogusto cremoso, le mie orecchie sono completamente spalancate.
 
M

Maxg67

Io gli aromi de la tabaccheria li ho provati praticamente tutti perché speri sempre di trovare un all day per sempre ma con il tempo mi son reso conto che un tabaccoso dopo un bel po' di ml anche se all'inizio ti piace poi alla fine stanca.
Per questo motivo li faccio girare @Dodo93 dovresti provare un Burley o un American blend oppure un Maryland, io mi trovo bene un po' con tutti perché forse mi ricordano le bionde.
Per quanto riguarda gli atom in questione per come mi sono espresso in precedenza non ce n'è uno superiore ma ognuno si adatta meglio ad una tipologia di liquido , senza poi contare la rigenerazione che ci vai a montare sopra che può farti preferire uno piuttosto che l'altro, il bello è averli entrambi o addirittura tutti e tre , però il mondo dello svapo di guancia non sono solo questi tre atom.
Una curiosità o una confessione, mi trovo più spesso ad usare lo Speed Revolution perché alla fine amo un solo genere di tabacchi e questo atom è un po' come l'occhio guida, mi dà il metro per sapere qual'è l'atom migliore dove svapare un liquido ,dripper bf e Tank compresi.

peace & love
 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Qualche consiglio voglio darlo anche io.

Aromi tutta la vita, fai 10 ml di liquido e hai speso massimo 10 euro.
Azhad buoni, ma la linea aromatizzata come sour by the fire, Caribbean, ecc. Falli al 12.5 almeno, al 10 troppo contemplativi.
Aspetta almeno 1 mese, anche 3 per avere più secco: sono macerati.

TABACCHERIA ottimi, pronti subito. Vai sul gruppo tabaccheria per avere consigli su varie miscele.

Discorso atom: strike 14 e 18 li ho cloni e li ho preferiti allo Speed cloni per un motivo semplice, si può regolare il foro dell'aria.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Cerchi un tabacco appagante, non troppo forte , ma allo stesso tempo carico?
prendi l'English Mixture de La Tabaccheria.
Lo fai al 6/7 ed hai trovato la quadratura.
Da li puoi spaziare a tabacchi piu' forti quali il Latakia,
piu' speziati quali il BC, e piu' leggeri quali American Blend o Virginia.
Se lo vuoi favolosamente fruttato , visto che conosci gli Azhad's,
prendi il caribbean.
Molla i liquidi pronti, getti solo una barca di soldi se poi non ti piacciono.
Ovviamente i tabacchi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sullo Speed.
 

chinderdelis

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
33
Punti
48
Località
killer
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
io posseggo lo strike originale da 18 e lo speed replica ytfk. purtroppo per me devo dire che amo MOLTO di più lo speed. lo strike lo tengo perché fu un regalo ma devo dire, col senno di poi, che allora feci la scelta sbagliata. se ti interessa posso argomentare sul perché amo più lo speed dello strike, seppur avendo il clone del primo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
582
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.616
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.794
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.239
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.775
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.668
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto