Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Un saluto a tutto il forum :salute:
Mi trovo occasionalmente a fare una revisione ad Reo Grand VV di una nostra amica del forum ed ho pensato di condividere con voi questa esperienza sia per lasciare delle informazioni per chi in futuro si trovasse a doverne avere bisogno, sia per lasciare modo ,a chi lo vorrà fare, di condividere le proprie soluzioni adottate nel revisionare un PV come questo... come dire : è palese che più teste arrivano indiscutibilmente ben oltre di dove ne può arrivare una sola no....?!?
E comunque è sopratutto, come sempre almeno per me, un modo anche questo per socializzare e per fare delle cose assieme ;)
Il PV in oggetto è questo :
Reo Grand VV [SigarettaElettronicaForum.com]


Mi è arrivato che il circuito sembrava morto, non funzionava, dopo una bella pulita con abbondante alcool isopropilico ed aver pulito l'ossido che si era formato sotto le piastrine dei contatti batteria il Reo ha ricominciato a funzionare, Gran Sollievo :) ora però ci sono delle cosette da sistemare : la sostituzione del gommino ed il fissaggio del pin centrale che si muove troppo per i miei gusti, il ripristino dell'interruttore on-off che è stato escluso probabilmente per un malfunzionamento e vedremo se sarà positiva o meno un'eventuale scelta di proteggere il circuito con uno spray isolante, scelta verso la quale non sono ancora convinto ma di seguito lo vedremo assieme ;)
Vi auguro una buona giornata, a presto ragazzi ;)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Salve a Tutti ;) allora, partiamo per gradi.... il Reo mi era arrivato che era,sembrava... morto, dopo una bella pulizia e ripassate le saldature dei contatti è resuscitato iniziando a funzionare e fù gioia :) a quel punto il pensiero sul funzionamento del circuito se ne andò... era apposto!!! non ci pensai più e mi dedicai quindi alla sistemazione del pin perchè lasciava trafilare liquido e non era fisso...
sistemato il pin (è venuto bene e sopratutto pratico e funzionale) prima di rispedirlo alla Carissima @Miciù ho pensato bene di collaudarlo per un giorno intero onde evitare brutte sorprese quando fosse stato in mani sue quindi lontano dalla possibilità di interagire da parte mia se non affrontando un'ulteriore spesa per le spedizioni.... purtroppo la "brutta sorpresa è arrivata ovvero improvvisamente ha iniziato a fare dei cali fino a spegnersi e non ne voleva sapere di ripartire..... provai a cambiare atom, a regolare il potenziometro .... ma nulla finchè non mi sono inventato di accertarmi che non ci fossero dispersioni per contatti circuito-scocca, infilai un foglietto di carta tra circuito e scocca e il circuito ripartì.... era successo che la colla a caldo che usano i produttori per fermare il circuito aveva ceduto ed in qualche modo c'era un contatto che non faceva un corto importante ma comunque a mio avviso disturbava il buon funzionamento del circuito, si perchè parlando con Letizia e poi documentandomi un pò(prima non conoscevo nulla del Reo... mai avuto uno) ho scoperto che quel circuitino minuscolo in realtà oltre ad erogare bene ha anche varie protezioni oltre alle normali contro l'inversione di polarità(credo ce l'abbia) e contro i corti ha un sistema che arresta l'erogazione se le batterie non sono in grado di erogare ciò che abbiamo impostato in relazione col valore della resistenza.... quindi viene da sè che se c'era una dispersione del positivo sulla scocca la batteria non ce la faceva ed il circuito tagliava....
Ho deciso allora di sistemare tutto eliminando la colla a caldo e spostando il circuito ho ripulito ancor meglio la scocca sottostante ed ho applicato un materiale isolante biadesivo dove poi ho sistemato il circuito, l'ho inoltre ferma su due punti con della resina bicomponente epossidica quindi il circuito ora è ben isolato e fermo, stabile....ora funziona perfettamente da ieri sera e credetemi che l'ho messo sotto a dovere....l'unica cosa che raccomando a chi in futuro avrà per le mani un Reo vv è di procurarsi delle bune 18350, ad esempio delle efest viola o delle AW rosse perchè come già detto se le batterie non ce la fanno lui... taglia e via o almeno ti obbliga ad abbassare il voltaggio se vuoi svapare, comunque tutto è bene quel che finisce bene, domani il Reo partirà verso casa per la soddisfazione Mia e la gioia di Letizia :)
Metto un paio di foto in lavorazione e come si presenta ora il circuito senza grumi di colla ai lati :

Reo Grand VV [SigarettaElettronicaForum.com]

Reo Grand VV [SigarettaElettronicaForum.com]


Come vedete il lavoro è pulito, i contatti isolati, vedete sotto il circuito che spunta un materiale bianco con gli angoli tagliati... quello è isolante e biadesivo inoltre se guardate molto attentamente a dx e sx del circuito vedete il fissaggio con la resina trasparente, tra l'altro una resina non rigidissima quindi asportabile senza grosse difficoltà in caso di bisogno ma,la cosa più importante : ora va molto bene :) sono quindi soddisfatto del lavoro svolto, e guardate che io sono un pignolone del cavolo :D voglio ringraziare pubblicamente Letizia che mi ha generosamente onorato inviandomi più del richiesto :)
Cara Letizia "Miciù" ora impacchetto il Tuo Reo e prenoto il ritiro, stasera in privato ti invierò il codice di tracciamento del corriere .
PS : non per ultimo voglio ringraziare ancce Marko che grazie a Sigaretta Elettronica Forum ci da la possibilità di condividere tutto questo :bravo:
 

Miciù

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2015
Messaggi
23
Gradimento
14
Punti
18
Località
Roma
Dispositivi in uso
Rob box
Atomizzatori in uso
mcARB
Caro Roberto,
non so davvero come ringraziarti per il tempo e la cura che hai messo nell'accudire il mio Reo, credimi se ti dico che non è facile trovare persone come te, competenti, appassionate, oneste in tutto e per tutto, è stato un piacere conoscerti, non ti mollo eh :D
Ringrazio anch'io Marko e il forum tutto per aver ospitato questo thread, grazie :)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ti ringrazio io Letizia :) è stata anche questa una bellissima esperienza ;) è stato un vero piacere!!!
Un saluto a tutti :salute:
 

Alfre

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
75
Gradimento
28
Punti
23
Località
Viareggio
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Incuriosito ultimamente dalle box in alluminio, per caso mi sono imbattuto in questo post mai letto prima. Che dire Xciurax....riesci anche a far resuscitare i morti!!!....se ricordi ti ho sempre dato del GRANDE....be' sicuramente sminuivo le tue preziose facoltà.
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ciao carissimo Stefano, grazie ancora peri tuoi graditissimi apprezzamenti :) e se sei incuriosito dalle box in alluminio pensa che io sono ormai 5-6 mesi che ne ho una barra da 6 metri da 50x30mm dalla quale prima o poi cercherò di ricavarne delle Sister versione alluminio spazzolato, in realtà l'idea è molto più articolata , scusatemi se non ve la descrivo ma non vorrei vederla realizzare da qualcun'altro prima di me.... si sa mai che qualcuno viene a sbirciare le nostre conversazioni :D comunque te sarai il primo assieme ai vaper di questo forum a vederne l'eventuale prototipo appena troverò o mi ritaglierò il tempo per realizzarlo ;)
Un carissimo saluto a te e buono svapo a tutti Ragazzi ;)
 

Alfre

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
75
Gradimento
28
Punti
23
Località
Viareggio
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
"Estratto il coniglio dal cappello" mi raccomando fammi sapere Roberto!!:
 

Miciù

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2015
Messaggi
23
Gradimento
14
Punti
18
Località
Roma
Dispositivi in uso
Rob box
Atomizzatori in uso
mcARB
Anch'io sono curiosissima ^__^
Il Reo va ancora alla grande, mai andato così bene anche se, da quando ho la mia Sister, si sente un po' trascurato :D
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Amo le box in alluminio.....è la volta buona che ne prenoto una per me :)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Anch'io sono curiosissima ^__^
Il Reo va ancora alla grande, mai andato così bene anche se, da quando ho la mia Sister, si sente un po' trascurato :D

Ciao Miciù ma davvero funziona ancora bene? Ne sono proprio soddisfatto allora :) Ciao ragazzi,vista la vostra positiva curiositá ed interesse a riguardo cercherò di programmarmi uno spazio per realizzarne quantomeno un prototipo, è da molto tempo che ho acquistato quella barra di alluminio e stavo ancora costruendo la box a Miciù quando cercavo lo spazio per lavorarla,anzi...forse ancor prima di iniziare quella sua...solo che non ho ancora finito una box senza che ce ne siano altre richieste e questo è bene...ma se aspettavo di trovarmi in una pausa tra una commissione e l'altra...credo che dovrò rivedere i programmi :)
 

Miciù

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2015
Messaggi
23
Gradimento
14
Punti
18
Località
Roma
Dispositivi in uso
Rob box
Atomizzatori in uso
mcARB
@Xciurax, credo che dovrai assumere un apprendista :D
Il Reo va troppo bene, ma si sa che tu sei unico.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto