ciano68

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
132
Gradimento
4
Punti
33
Località
gambellara
Dispositivi in uso
cuboid
Atomizzatori in uso
melo 2 , ijoy combo,griffin 25 air
Questo è un post IGNOrante....:lol:

Salve

Volevo condividere il nuovo acquisto della scimmia, stavolta c'ha preso in pieno, preso nuovo da un collega che come me usa principalmente atom con tiro da polmoni e che nemmeno lo ha provato, il Nautilus!! e tanti mi diranno che novitona ...

Per me si, dato che uso 3 atom in tutto,combo griffin e melo, poi anche il q16 ma l'ho trovato troppo chiuso.

E qui vi faccio sorridere.... porto a casa, inizializzo bene la coil metto il liquido,aspetto 5 minuti e vaiii cacchien dimenticato preheat a 56watt,fulminata la coil..:D.:D.:D.:D.

per fortuna nella scatola c'è nè un'altra, 1.8 ohm, rifaccio tutto e metto a 7 watt e poi a salire, stavolta son andato cauto, bhè è molto buono l'aroma che produce,il griffin e il combo con gli stessi liquidi non lo fanno uguale, e pensare che per ovvi motivi li ho leggermente annacquati.
Unico mod fatto al Nautilus ho tolto la ghiera per far entrare un po' d'aria in più.

Sò contento, fumo al punto giusto, aroma molto buono... che dire Promosso a pieni voti!!!


Grazie d'aver letto e che lo svapo sia con voi!!
 

fabio_899

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
60
Gradimento
8
Punti
18
Località
Taranto
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus - Justfog 1453 - Justfog C14
allora ragazzi, volevo fare un resoconto di quello che sto sperimentando personalmente e fare delle precisazioni sulla base della mia esperienza perche' ho notato delle cose e ne ho discusso anche con il negoziante.

1) internet ormai e' diventata una giungla di informazioni eccessivamente contrastanti, non mi vorrei dilungare troppo pero' c'e' gente che dovrebbe fare pace col cervello e smettere di spargere informazioni parzialmente vere o distorte perche' essere condizionati dai forum e' molto facile, e ancora piu' facile dai bambocci che fanno le recensioni su youtube.

2)ho montato il justfog c14 su una batteria ego e il nautilus sulla istick power nano, la cosa che effettivamente noto in maniera netta e chiara e' che le resistenze originali justfog anche nuove dopo un paio di tank rilasciano un aroma che non e' piu' paragonabile rispetto ai primi 10 -15 tiri iniziali, dunque il problema sembra non essere nella mia bocca ma nella resa delle resistenze. Infatti col nautilus questo non accade e il gusto lo sento sempre anche dopo 10 ml di liquido.
il negoziante mi ha detto che la mia valutazione non e' sbagliata perche' parliamo di resistenze aspire di fascia ben superiore a justfog e dopo aver visto che nel nautilus ci ho buttato il balkan della enjoy svapo mi ha detto di provare questi gusti per 2 ml e poi ritornare alle commercialate della dea e della flavourart per non cambiare coil ogni giorno perche' secondo lui in due ore la resistenza aspire e' da cestinare.

3)Allora questa non e' una informazione corretta nella maniera piu' assoluta perche' da giorno 11 sto svapando gli organici li' sopra, ovvio che essendo gusti molto tabaccosi e intensi non ci sto attaccato chissa' quanto, me lo gusto dopo colazione e dopo pranzo quindi circa 10-15 tiri al giorno e poi passo al justfog con liquido fatto in casa per rifarmi la bocca. al momento la resistenza non e' ne' morta ne' sciolta ne calata piu' di tanto nell'aroma. Cosi' facendo infatti necessito di una coil a settimana e non di una coil ogni giorno.
Sto finendo il secondo tank e il vapore e' ancora ben presente, il gusto anche.
Dipende molto dal tipo di liquido che puo' essere mostruosamente incrostante o moderatamente incrostante, ci vuole molto a dirlo? non credo. io a questo punto faccio le mie prove e le mie sperimentazioni anche controcorrente, faccio molti test anche sconsigliati e fino ad ora non sto notando situazioni tragiche o deterioramenti cosi' prematuri, cosa che viene sempre evidenziata appena si dice " liquido organico" infatti a causa di questo condizionamento ho speso l'ira di dio sui finti tabaccosi sintetici pensando che quelli organici fossero quasi inutilizzabili sulle testine normali.

4) ovviamente in futuro prendero' un rigenerabile perche' capisco che sara' piu' saggio ed economico ma al momento sto svapando tranquillamente e usando il buon senso. La situazione non e' per niente ingestibile, anzi mi sento sollevato. Prefeisco prendere una coil in piu' da 4 euro aspire 1.6 o 1.8 e svapare altri 8-10 ml di balkan e morpheus acquistati dilazionando bene le dosi nei giorni e non continuare a spendere soldi sui tabaccosi chimici ridicoli. Quando avro' una buona somma di denaro in mano andro' su un rigenerabile, pero' al momento sto bene cosi'.
 

OneCollie

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
146
Gradimento
13
Punti
33
Località
Brescia
Dispositivi in uso
iStick Pico, eVic Vtwo Mini, G-Priv 220, eVIc Primo, Alien, ijoy Limitless Lux
Atomizzatori in uso
Melo III, TFV4, TFV8, TVF8 Big Baby, Nautilus
In effetti, come per tutte le cose, uno non dovrebbe prendere per oro colato tutto quello che viene detto ma provare, in particolar modo quando si parla di gusti, aromi, ecc, perché tutte le bocche son differenti. Diciamo che uno dovrebbe usare la sua testa per valutare tutte le informazioni trovate giusto per farsi un minimo di idea. (Tralasciando il fatto che magari gente che parla di qualcosa su YT potrebbe avere la sua convenienza a consigliare/sconsigliare).
 

fabio_899

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
60
Gradimento
8
Punti
18
Località
Taranto
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus - Justfog 1453 - Justfog C14
allora, io sono un noob che ha la seguente esigenza : svapare tabaccosi organici e intenzionato ad acquistare un bel prodotto semplice da rigenerare. Che bello il kayfun... l'amico del santone dello svapo quello belloccio dice che sul kayfun e' buono tutto e che rigenera kayfun da anni, credo sia piu' preparato di me, giusto? infatti io non ho mai rigenerato e non sono niente. poi apro un video di un tipo mezzo pelato che recensisce tabaccosi organici, in particolare confronta gli aromi della tabaccheria con azhad e officine svapo e nelle sue prove dice chiaramente che la sua "moka" e' l'expromizer perche' nel kayfun i tabaccosi fanno schifo, anche lui e' molto piu' esperto ed avanzato di me. Quindi un noob cosa fa' in questi casi? Capite bene che una persona come me i soldi se li lavora ed entra in crisi quando sente queste cose perche' non e' che prendo 120 euro con il timore che forse sto prendendo hardware non ad hoc per la mia esigenza, come si fa' a non essere condizionati? specie quando si deve investire molto denaro considerando la disoccupazione e la situazione critica dell'italia. Il mio stipendio poi e' piccolino quindi faccio riferimento ai forum e a youtube, ma mi rendo conto che non si capisce quasi niente e poi mi viene pure mal di testa!
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
allora, io sono un noob che ha la seguente esigenza : svapare tabaccosi organici e intenzionato ad acquistare un bel prodotto semplice da rigenerare. Che bello il kayfun... l'amico del santone dello svapo quello belloccio dice che sul kayfun e' buono tutto e che rigenera kayfun da anni, credo sia piu' preparato di me, giusto? infatti io non ho mai rigenerato e non sono niente. poi apro un video di un tipo mezzo pelato che recensisce tabaccosi organici, in particolare confronta gli aromi della tabaccheria con azhad e officine svapo e nelle sue prove dice chiaramente che la sua "moka" e' l'expromizer perche' nel kayfun i tabaccosi fanno schifo, anche lui e' molto piu' esperto ed avanzato di me. Quindi un noob cosa fa' in questi casi? Capite bene che una persona come me i soldi se li lavora ed entra in crisi quando sente queste cose perche' non e' che prendo 120 euro con il timore che forse sto prendendo hardware non ad hoc per la mia esigenza, come si fa' a non essere condizionati? specie quando si deve investire molto denaro considerando la disoccupazione e la situazione critica dell'italia. Il mio stipendio poi e' piccolino quindi faccio riferimento ai forum e a youtube, ma mi rendo conto che non si capisce quasi niente e poi mi viene pure mal di testa!

Semplice .... prendi questo clone (o altri):
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
:3:
 

fabio_899

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
60
Gradimento
8
Punti
18
Località
Taranto
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus - Justfog 1453 - Justfog C14
poi magari lo compro e scappa fuori che ha la resa aromatica di mio nonno... o che ha la filettatura mal fatta... storie gia' lette in giro. Inoltre sbaglio o mi addebitano tutte le spese per il passaggio in dogana? eventualmente lo faccio ordinare in negozio, almeno ho un riferimento, dubito che andro' su un clone pero'.
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
poi magari lo compro e scappa fuori che ha la resa aromatica di mio nonno... o che ha la filettatura mal fatta... storie gia' lette in giro. Inoltre sbaglio o mi addebitano tutte le spese per il passaggio in dogana? eventualmente lo faccio ordinare in negozio, almeno ho un riferimento, dubito che andro' su un clone pero'.

Beh, visto che hai le idee chiare ... perché chiedere su un forum? .... tanto troverai sempre scritto "tutto ed il contrario di tutto" no?

:nocomment:
 

fabio_899

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
60
Gradimento
8
Punti
18
Località
Taranto
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus - Justfog 1453 - Justfog C14
ciao svaposky, non credo di essere uno scienziato e sono una persona molto umile che prende sempre in considerazione i conisgli. Infatti il sito che mi hai linkato non lo conoscevo, come vedi e' sempre utile stare in una community anche se ormai si hanno delle idee abbastanza chiare dopo tanti acquisti sbagliati. Quindi credo che sia un po' fuori luogo scrivermi un no comment, magari sarebbe stato piu' carino rispondere alla domanda sul discorso spese doganali per acquisti da quel sito. Ho capito il senso del tuo commento pertanto lo accetto e in parte posso anche quotarti, ma ripeto, non sono un arrivato o un grande esperto, grazie del link.
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Allora spendi 30 euro e prenditi un Siren originale..cosi provi a rigenerare su un atom originale...se ti piace bene altrimenti avrai buttato 30 euro...e non 120...
Se svapo da poco ,Stai lontano dai cloni che ti eviti qualche possibile fregatura
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
ciao svaposky, non credo di essere uno scienziato e sono una persona molto umile che prende sempre in considerazione i conisgli. Infatti il sito che mi hai linkato non lo conoscevo, come vedi e' sempre utile stare in una community anche se ormai si hanno delle idee abbastanza chiare dopo tanti acquisti sbagliati. Quindi credo che sia un po' fuori luogo scrivermi un no comment, magari sarebbe stato piu' carino rispondere alla domanda sul discorso spese doganali per acquisti da quel sito. Ho capito il senso del tuo commento pertanto lo accetto e in parte posso anche quotarti, ma ripeto, non sono un arrivato o un grande esperto, grazie del link.

Perdona il No comment, non volevo assolutamente essere offensivo :imsorry:

.... il succo del mio discorso, dato che hai fatto capire di non voler buttare soldi (come tutti credo) era: provi un clone (io ho due di quelli linkati e sono ottimi, oltre ad un originale identico ai due cloni) e se poi ti piace sei libero di comprare l'originale ... le spese doganali su ft a me non sono mai arrivate nemmeno con acquisti superiori ai 100 $ ma i tempi di consegna sono normalmente di oltre un mese.

Ripeto, non volevo essere offensivo ma dai tuoi post mi è sembrato di capire che "snobbi" molto delle opinioni altrui anche se non tutte sono dettate da video di "guru, santoni, o accattivanti pubblicità.
Io il Nautilus e il Kayfun gli ho comprati (anche i cloni) perché ne ho apprezzato le caratteristiche ed idem per alcune box poco di moda (come la Smoant Knight V2) e per questo li consiglio anche sul forum, come invece sconsiglio atomizzatori e box "blasonati" (Es: Crius e Joyetech Evic Aio) sempre sulla mia diretta esperienza.

Un ultima cosa ... probabilmente qualcun altro approfitterà della discussione per dire (come dici tu) che il Kayfun è aromatico come tuo nonno mentre il migliore è il suo atomizzatore prestigiosissimo acquistato direttamente a soli 300$ dal guru che vive sulla Sierra Madre che li realizza con le sue capaci mani solo quando in una sorta di trans ipnotico gli si presenta lo spirito millenario di "Ha Lah El Kay Fun" ... beh potrebbe essere così! ma io ho un modestissimo Kayfun V5 ed un Nautilus e trovandomici bene consiglio questi ... comunque appena lo spirito di Ha Lah El Kay Fun mi regalerà un suo atom, prometto di scrivere le mie opinioni.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Prima di tutto, un invito a tutti a restare sereni e col sorriso sulle labbra, siamo tutti amici. @fabio_899, come vedi il giudizio sugli atom è soggettivo.
Puoi svapare tabaccosi organici sul kayfun? Certo, con una resa discreta/buona.
Expromizer? Altrettanto.
Sono i migliori per quei liquidi? Anche no, c'è di meglio, un intero mondo, poi si va sulle preferenze personali tra bottom feeder, genesis, tank.
L'unica cosa certa ed assodata, perchè obiettiva e basata su motivazioni fisiche, è che i tabaccosi organici vogliono basse potenze e tiro di guancia, perchè atom ariosi spinti ad alti wattaggi annichiliscono l'aroma e fanno perdere molte sfumature.
I colleghi qui sopra ti hanno dato un paio di indicazioni, entrambe valide

Da parte mia posso dirti come svapo i tabaccosi organici: a mesh nel joker, in bottom feeder con l'origen little sia in power che in controllo temperatura, nei tank li uso con byka v6, hurricane e origen tank in controllo temperatura. Per l'appunto svapo di guancia e con wattaggi umani. Ricordo che nel kayfun lite plus avevo un ottimo hit e una buona resa. Nel Siren li ho svapati e rendono bene, il kay5 non mi piace
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.619
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.242
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.780
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.676
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto