ciano68

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
132
Gradimento
4
Punti
33
Località
gambellara
Dispositivi in uso
cuboid
Atomizzatori in uso
melo 2 , ijoy combo,griffin 25 air
Questo è un post IGNOrante....:lol:

Salve

Volevo condividere il nuovo acquisto della scimmia, stavolta c'ha preso in pieno, preso nuovo da un collega che come me usa principalmente atom con tiro da polmoni e che nemmeno lo ha provato, il Nautilus!! e tanti mi diranno che novitona ...

Per me si, dato che uso 3 atom in tutto,combo griffin e melo, poi anche il q16 ma l'ho trovato troppo chiuso.

E qui vi faccio sorridere.... porto a casa, inizializzo bene la coil metto il liquido,aspetto 5 minuti e vaiii cacchien dimenticato preheat a 56watt,fulminata la coil..:D.:D.:D.:D.

per fortuna nella scatola c'è nè un'altra, 1.8 ohm, rifaccio tutto e metto a 7 watt e poi a salire, stavolta son andato cauto, bhè è molto buono l'aroma che produce,il griffin e il combo con gli stessi liquidi non lo fanno uguale, e pensare che per ovvi motivi li ho leggermente annacquati.
Unico mod fatto al Nautilus ho tolto la ghiera per far entrare un po' d'aria in più.

Sò contento, fumo al punto giusto, aroma molto buono... che dire Promosso a pieni voti!!!


Grazie d'aver letto e che lo svapo sia con voi!!
 

fabio_899

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
60
Gradimento
8
Punti
18
Località
Taranto
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus - Justfog 1453 - Justfog C14
Non ho il grande, ma il mini..ma comunque non mi pare la giusta maniera di inizializzare..cambia coil, metti 3/4 gocce per ogni forcellino laterale, riempi il tank, avvita il tutto e lascialo montato sulla box fermo per almeno dieci minuti..io a volte faccio anche 15..:) poi qualche tiro a vuoto, qualche tiro a watt bassi e poi alzi fino a quello che più ti piace..ovviamente restando nel range della resistenza

ciao e grazie dell'intervento. ti posso dire che nonostante l'inizializzazione sia stata fatta in quella maniera, dopo che ho risolto il problema dell'allagamento adesso sta funzionando molto bene, il punto e' un altro. vengono fatti acquisti sulla scia di centinaia di commenti a favore di un prodotto che al di la' di una regolazione fatta bene dell'aria non offre nulla di particolare e ha un aroma paragonabile a un semplice justfog che chiaramente quando lo hai non e' mai elogiato perche' serve sempre altro hardware.
cioe' ma come funziona? hai l'atomizzatore usa e getta sulla batteria da 10 euro e ti serve il justfog, poi prendi il justfog. ma no! prendi il nautilus il top del tiro di guancia non rigenerabile. poi prendo il nautilus e mi accorgo che ha lo stesso aroma del C14. adesso qualcuno interviene e dice compra il kayfun. poi prendo il kayfun e mi si dovrebbe aprire il mondo come mi e' stato detto ad ogni acquisto e puntualmente non ho riscontrato grossi cambi di aroma.
poi ci manca solo che prendo il kayfun e mi chiama il santone dello svapo per propormi l'acquisto dello speed revolution by luca creations con il reo o la brera.
ho letto centinaia di pagine in internet, non c'e' stato un cane che ha detto di evitare di prendere un nautilus perche' resistuisce prestazioni sovrapponibili a un atom da 10 euro, vedesi il mio c14 o q16 justfog con regolazione dell'aria.
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
ciao e grazie dell'intervento. ti posso dire che nonostante l'inizializzazione sia stata fatta in quella maniera, dopo che ho risolto il problema dell'allagamento adesso sta funzionando molto bene, il punto e' un altro. vengono fatti acquisti sulla scia di centinaia di commenti a favore di un prodotto che al di la' di una regolazione fatta bene dell'aria non offre nulla di particolare e ha un aroma paragonabile a un semplice justfog che chiaramente quando lo hai non e' mai elogiato perche' serve sempre altro hardware.
cioe' ma come funziona? hai l'atomizzatore usa e getta sulla batteria da 10 euro e ti serve il justfog, poi prendi il justfog. ma no! prendi il nautilus il top del tiro di guancia non rigenerabile. poi prendo il nautilus e mi accorgo che ha lo stesso aroma del C14. adesso qualcuno interviene e dice compra il kayfun. poi prendo il kayfun e mi si dovrebbe aprire il mondo come mi e' stato detto ad ogni acquisto e puntualmente non ho riscontrato grossi cambi di aroma.
poi ci manca solo che prendo il kayfun e mi chiama il santone dello svapo per propormi l'acquisto dello speed revolution by luca creations con il reo o la brera.
ho letto centinaia di pagine in internet, non c'e' stato un cane che ha detto di evitare di prendere un nautilus perche' resistuisce prestazioni sovrapponibili a un atom da 10 euro, vedesi il mio c14 o q16 justfog con regolazione dell'aria.

Purtroppo ci passiamo un pò tutti..io come ti ho detto del mio Nautilus mini non mi posso lamentare anzi..presi il Mesmer per commenti e opinioni lette..non mi ha così deluso..ma neanche ne sono così entusiasta..poi sono passato al Kayfun V3 mini..e quello che leggevo sui rigenerabili si è rivelato più che vero..la differenza si sente eccome..a proposito ho anche un Justfog Q16..per dirti che capisco quello che intendi..comunque il Nautilus mini resterà sempre il preferito fra i non rigenerabili..come ho detto prima non posso parlare del grande, ma ai tempi lessi che perdeva in aroma in confronto al piccolo
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
Edit post doppio
 

Scrocchia86

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
Torino
Dispositivi in uso
Justfog kit q14
Atomizzatori in uso
Justfog q14
Io ho un semplice q14 kit ma a questo punto mi pare di capire che con un nautilus mini non avrei molta differenza...

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
 

fabio_899

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
60
Gradimento
8
Punti
18
Località
Taranto
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus - Justfog 1453 - Justfog C14
Io ho un semplice q14 kit ma a questo punto mi pare di capire che con un nautilus mini non avrei molta differenza...

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

ho provato anche il mini, non e' vero che ha piu' aroma del grande, tutte stupidaggini scritte in giro da bambini esaltati. tieniti il tuo kit e con quei soldi vatti a mangiare una pizza con la tua fidanzata. consiglio da amico e possessore anche di justfog.
altra parentesi, justfog ha varie versioni di atomizzatori, altra truffa... montando le stesse coil le rese aromatiche sono identiche, ho avuto la conferma dal titolare del negozio, cambia solo che i modelli ad aria regolabile ovviamente consumano molto piu' liquido.
 

Scrocchia86

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
Torino
Dispositivi in uso
Justfog kit q14
Atomizzatori in uso
Justfog q14
ho provato anche il mini, non e' vero che ha piu' aroma del grande, tutte stupidaggini scritte in giro da bambini esaltati. tieniti il tuo kit e con quei soldi vatti a mangiare una pizza con la tua fidanzata. consiglio da amico e possessore anche di justfog.
altra parentesi, justfog ha varie versioni di atomizzatori, altra truffa... montando le stesse coil le rese aromatiche sono identiche, ho avuto la conferma dal titolare del negozio, cambia solo che i modelli ad aria regolabile ovviamente consumano molto piu' liquido.
Grazie del consiglio fabio mi tengo stretto il mio economico justfog allora e spendo in liquidi (e pizze con la fidanzata):35:

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
ho provato anche il mini, non e' vero che ha piu' aroma del grande, tutte stupidaggini scritte in giro da bambini esaltati. tieniti il tuo kit e con quei soldi vatti a mangiare una pizza con la tua fidanzata. consiglio da amico e possessore anche di justfog.
altra parentesi, justfog ha varie versioni di atomizzatori, altra truffa... montando le stesse coil le rese aromatiche sono identiche, ho avuto la conferma dal titolare del negozio, cambia solo che i modelli ad aria regolabile ovviamente consumano molto piu' liquido.

Purtroppo ci si accorge presto che essendo un fatto prettamente personale, leggere aiuta, ma poi è la prova reale che ti da la risposta giusta..come per i liquidi..ne ho tirati nel cesso che mi facevano vomitare..!! I soliti che altri recensivano come ottimi..quindi ho imparato..compro..assaggio e poi vedo..;)
 

fino67

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
8
Località
Parma
Dispositivi in uso
Mini I stick/Pico
Atomizzatori in uso
Justfog q 16/Mini Nautilus/ Top tank Kanger/MeloIII
Si, Marco te lo confermo pure io, possessore di justfog q 16 da "ben" 9 € e con una resa aromatica a mio modesto parere nettamente superiore al mini Nautilus :confused:
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..quasi quasi prendo un q16 in offerta a 7,50 euro e provo, mi incuriosisce molto questa poca differenza che notate. come mi incuriosisce molto il tiro molto stretto che leggo molto spesso nelle discussioni.
 

Sm00ker

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
8
Punti
23
Località
...
Nome
Davide
Dispositivi in uso
iStick Power Nano, iStick Pico 25, iStick Melo, Vandy Vape Pulse...
Atomizzatori in uso
Justfog Q16 PRO, Expromizer v2.1, Expromizer V3, Ares 2, Siren V2, Strike 18...
Io ho iniziato a svapare con il Justfog Q16 con resistenze da 1.6ohm. Poi sono passato al Nautilus con resistenze sempre da 1.6ohm e personalmente ho notato un notevole miglioramento a livello di aroma, tanto che il Nautilus è diventato il mio atomizzatore principale con cui svapare tabaccosi, soprattutto quando sono in giro o a lavoro. L' unico che lo batte in fatto di aroma al momento è l' Expromizer v2.1 rigenerabile che ho preso da poco.
Il Justfog Q16 lo uso per sperimentare qualche fruttato o cremoso, giusto quando ho voglia di staccare con i tabaccosi e cambiare gusto per un po'.
Posso confermare quindi che il Nautilus è più aromatico del Q16 e inoltre ha il vantaggio (almeno per me) di avere la possibilità di regolare il tiro in modo molto più contrastato rispetto alla stragrande maggioranza degli altri atomizzatori non rigenerabili.

Anche a me un rivenditore ha detto che alla fine la resistenza del Q16 è la stessa del Q14, quindi l' aroma non cambia. Ma prima di affermare una cosa del genere dovrei essere certo che il Q16 abbia la stessa struttura del Q14, ovvero che sia realizzato nello stesso identico modo rispetto all' altro e questo non lo so dato che ho sempre utilizzato il Q16. Insomma bisognerebbe provare entrambi prima di dire che sono uguali.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.680
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto