Moicano

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Dispositivi in uso
justfog c14
Atomizzatori in uso
justfog
ciao!
Ragazzi prima di scrivere mi scuso :D.. perchè so che le mie richieste possono sembrare un controsenso, ma essendo un eterno indeciso ho bisogno di una mano.

Possiedo già una box, la mini volt 40w C.O.V e già su lei ho avuto mille dubbi perchè in realtà volevo la evic basic, ma poi ho cambiato idea, dopo aver visto la minivolt in negozio (piccola il giusto ed esteticamente perfetta).

Ora ovviamente i miei dubbi perenni si spostano sull'atomizzatore. Bene, ho già cercato qualcosa e per farvi capire in ordine di importanza cerco: consumi bassi (sia coil che liquido, più il secondo) aroma, dimensioni ridotte(bhè ho una minivolt...), estetica, ricarica dall'alto.

I modelli trovati in giro sono:

Triton mini (circa 6 cm in altezza, ma se ne parla bene ed esteticamente non è male)

UD Mesmer ( piccolo e piacevole, ho trovato poco su di lui ma dovrebbe essere un buon prodotto ma con coil difficilmente reperibili)

Gs Air 2 MS (dovrebbe essere un dual coil, quindi mi preoccupano i consumi) *

Nautilius mini (tiro molto chiuso mmh ed estetica pessima mi convince poco, ma dovrebbe avere buon aroma) **

Nautilius x (forse troppo piccolo? eheh?)

Vaporesso Guardian (coil in ceramica!)

Accetto altri consigli ovviamente.

* questo atomizzatore è il più "comodo", perchè lo vende il negoziante di fiducia. Quindi potrei comprare le coil e farlo pulire senza perdite di tempo (utile per chi come me di tempo ne ha fin troppo poco). Quindi se lo scarto con gli altri è poco prenderò sicuramente questo.

** lo so che in molti consigliano questo, ma a me non piace proprio esteticamente.

Eccomi alla fine, probabilmente considerate stupido quanto mi concentro sull'estetica, ma per me la box è comunque qualcosa da portarsi in giro e mi piace avere qualcosa piacevole alla vista; inoltre non ho nessuna intenzione di darmi alla rigenerazione per questioni di tempo come ho accennato in precedenza (soldi e tempo sono sempre un problema :D.:D.:D.:D.)
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Il justfog q16?
Va dagli 8 a 10 watt.
Con la tua batteria ci fai quasi la giornata.
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
Ad averli sti soldi! Come li vedi cloni?


Il nautilus mi preoccupa anche perché dicono che un tiro molto chiuso! A quel punto non è più versatile il Triton? A livello di consumi chi fa meglio?

Comunque nella scelta penso pensi anche il fatto che uso una minivolt con 1200 mah di batteria quindi mi servono wattaggi bassi.

Il Nautilus ha un tiro molto chiuso al primo buco..chiuso al secondo, ma il terzo ed il quarto sono già più ariosi..oltre non sei più nel tiro di guancia "classico"..dato che vuoi wattaggi bassi, ancora un punto a favore del Nautilus..lo puoi già usare dai 9,5..il Mesmer parte dai 13, il triton credo sui 12..
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Gli unici atom che non ho originali sono i Kabuki e l'ataman... i miei vanno piuttosto bene ma non so chi sia il produttore.
Il Triton mini consuma di più del nautilus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
@Moicano........scusa ma non avevo leyyo bene questo passaggio - cit - "....per me la box è comunque qualcosa da portarsi in giro e mi piace avere qualcosa piacevole alla vista..."
...bhè.....su una boxettina da 55mm un Nautilus mini da 70mm è quasi "osceno"
forse più accettabile il Guardian da 60mm
esteticamente imbattibile il Mesmer da 38mm[/FONT]
 

Moicano

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Dispositivi in uso
justfog c14
Atomizzatori in uso
justfog
@Rocky74 guarda vengo da un justfog e vorrei cambiare un po'
@Eric pensavo proprio questo. Magari cambiando drip tip guadagno qualcosa ma resta veramente enrome per la minivolt forse. Tu hai provato il Mesmer sai dirmi com'è? Perché il nautilus tutti lo adorano e consuma anche poco, magari con una modifica del tank è anche più piacevole da vedere.

Comunque grazie a tutti per le tante risposte!
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
@Rocky74 guarda vengo da un justfog e vorrei cambiare un po'

@Eric pensavo proprio questo. Magari cambiando drip tip guadagno qualcosa ma resta veramente enrome per la minivolt forse. Tu hai provato il Mesmer sai dirmi com'è? Perché il nautilus tutti lo adorano e consuma anche poco, magari con una modifica del tank è anche più piacevole da vedere.

UD Mesmer :qualcuno Lo Conosce?
 

Moicano

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Dispositivi in uso
justfog c14
Atomizzatori in uso
justfog
@Eric grazie per il link al post. A quanto pare lo usi anche tu? I consumi di liquidi come sono? E con una coil quanti ml ci fai? Considera che io uso solo liquidi 50/45/5.
A quante pare viste le dimensioni mo conviene o questo o il nautilus x
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
@Eric grazie per il link al post. A quanto pare lo usi anche tu? I consumi di liquidi come sono? E con una coil quanti ml ci fai? Considera che io uso solo liquidi 50/45/5.
A quante pare viste le dimensioni mo conviene o questo o il nautilus x

..."consuma" poco più del Nautilus
con la coil da 1.8 (uso solo quelle) ci faccio quanto il Nautilus o poco più .... intorno ai 40ml o poco più
lo uso con liqui di 50/50 ..... ma mi è capitato anche di utilizzarlo con gli organici-macerati della Tabaccheria .... ovvio che non ci faccio più di 10ml
... uso anche il Nautilus Mini (mi piace usare due diversi tank per mix differenti) su altra box ... però il Nautilus Mini con le clapton coil da 1.8 lo devo usare a watt un pò più alti
per questioni di "dimensioni" il Nautilus lo uso col tank tutto acciaio che è più basso e col tip in acciaio dritto di un Gleaf GS tank (altro atom piccolo e basso ma non così aromatico come il Mesmer e l'Aspire Nautilus e con coil non così "efficienti")
PS: ..... per 0,5mm in più avrei comunque scelto la Council of Vapour Mega Vot 80W con batteria da 3000mha e ricarica veloce
 

Moicano

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Dispositivi in uso
justfog c14
Atomizzatori in uso
justfog
Non la conoscevo purtroppo! Mi sono fatto trasportare in negozio e ho fatto un acquisto sbagliato. Vabbe pazienza! Comunque tra i due quali mi consigli (al nautilus anche io cambierei tank e drip tip)
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Non la conoscevo purtroppo! Mi sono fatto trasportare in negozio e ho fatto un acquisto sbagliato. Vabbe pazienza! Comunque tra i due quali mi consigli (al nautilus anche io cambierei tank e drip tip)

....spero almeno che hai preso la Minivolt Versione 2 !!
il Nautilus se lo usi con le clapton da 1.8 ed il suo tiro abbastanza "chiuso" anche sul 4° foro è ottimo
io che uso liquidi più densi preferisco il Mesmer soprattutto per la regolazione dell'aria molto più semplice e millimetrica da chiuso ad arioso .... altrimenti in Triton Mini con le coil da 1.2 ... tiro più "aperto" ma anche più consumi di batteria e liquido
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto