Knavish

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
28
Gradimento
4
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao a tutti e buona domenica. Ho 27 anni e fumo da quando ne avevo 15. Ho sempre fumato almeno 2 pacchi di sigarette al giorno. Da 3 anni sono arrivato a 20 sigarette al giorno ma ho iniziato anche a fumare tabacco da rollare per non fumarne 40. Sono qui a chiedervi un aiuto vista la vostra esperienza. Io vorrei riuscire a smettere di fumare perchè ultimamente sto esagerando, sono dimagrito tantissimo e fisicamente mi sento affaticato e sempre stanco. Cerco qualcosa di semplice che sostituisca la sigaretta tradizionale ma nello stesso tempo la ricordi, cosi da non sentirne la mancanza (anzi la dipendenza). Ho fatto un giro in uno shop ma ho ancora la idee confuse perchè sembrano tutte belle e funzionali.
Non mi interessa fare nuvoloni. Magari qualche dritta per iniziare a svapare e capire come funziona
:113: Grazie a tutti
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Pico con Nautilus o Nautilus mini è la soluzione che ha fatto smettere di fumare mezzo forum.

Inviato dal mio LG-K350 utilizzando Tapatalk
 

Luc70

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
404
Gradimento
9
Punti
48
Età
54
Località
Fermo
Dispositivi in uso
istic basic
Atomizzatori in uso
istic
Si infatti non capisco perché propongono sempre il mini quando si sa poi che la persona a cui si consiglia fumava parecchie sigarette, 2ml sono insufficienti. Nautilus standard tutta la vita.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

infatti siccome io fumavo più di un pacchetto al giorno ho deciso per il 5ml che secondo me è proprio l'ideale, se avessi avuto quello mini sarei stato sempre a caricarlo, se una persona fuma parecchie sigarette sono d'accordissimo nautilus standard tutta la vita, per finire vi dico che ne ho comprato pure un secondo nuovo intanto che c'è ancora in commercio compreso di tank rivestito in acciaio
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Pico + nautilus sono un ottima soluzione a continuerai ad usarli anche a lungo termine.... se invece vuoi provare con qualcosa che funziona molto bene e da zero problemi ti consiglio anche un justfog q16 kit con batteria j-easy 900, costa poco e rende molto.... ma se poi lo svapo di prenderà, e vedrai che ti prenderà, sara da sostituire con qualcosa di piu' prestante, ma ti resterebbe comunque come muletto.
Venendo da un fumo pesante parti con nico 18 o anche 12 per calare poi avrai tempo.
Liquidi potresti provare il booms che piace quasi a tutti.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
infatti siccome io fumavo più di un pacchetto al giorno ho deciso per il 5ml che secondo me è proprio l'ideale, se avessi avuto quello mini sarei stato sempre a caricarlo, se una persona fuma parecchie sigarette sono d'accordissimo nautilus standard tutta la vita, per finire vi dico che ne ho comprato pure un secondo nuovo intanto che c'è ancora in commercio compreso di tank rivestito in acciaio

...credo che la "cosa" sia molto soggettiva ..... da quasi due pacchetti di M rosse e qualche gitane e gauloise senza filtro al giorno ho preferito la "discrezione" del Nautilus Mini .... ma OVVIAMENTE a nico alta come quelle che fumavo e devo dirti che, nei casi più intensi lo caricavo max due volte al giorno ...... e non è certo un problema ...
....se si inizia con nico bassa (che non corrisponde al tipo di sigarette e quantità delle stesse che fumavamo) il nostro fisico ha "bisogno" di ciucciare più ml finchè non raggiunge l'assunzione di nico a cui eravamo abituati ;)
...ora ho abbassato (nel tempo con gli anni) e mi bastano 2 ml al dì senza problemi .... per cui oltre al Nautilus Mini mi sono sempre cercato altri atom compatti come il Mesmer o il Kabuki o altro ancora più piccolino ma con la stessa capacità ....
tanto con la legge sulla TPD non potranno più essere messi in commercio atom con più di 2 ml di capacità .... meglio abituarsi subito :D.
 

tizzi91

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
235
Gradimento
29
Punti
43
Età
33
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico, Joyetech eVic VTC Dual, Aspire Nx30, Eleaf Istick Power
Atomizzatori in uso
Nautilus 2,Melo 3 mini,Nautilus X,Nautilus, Triton mini, Mini Nautilus, Justfog q16
...credo che la "cosa" sia molto soggettiva ..... da quasi due pacchetti di M rosse e qualche gitane e gauloise senza filtro al giorno ho preferito la "discrezione" del Nautilus Mini .... ma OVVIAMENTE a nico alta come quelle che fumavo e devo dirti che, nei casi più intensi lo caricavo max due volte al giorno ...... e non è certo un problema ...
....se si inizia con nico bassa (che non corrisponde al tipo di sigarette e quantità delle stesse che fumavamo) il nostro fisico ha "bisogno" di ciucciare più ml finchè non raggiunge l'assunzione di nico a cui eravamo abituati ;)
...ora ho abbassato (nel tempo con gli anni) e mi bastano 2 ml al dì senza problemi .... per cui oltre al Nautilus Mini mi sono sempre cercato altri atom compatti come il Mesmer o il Kabuki o altro ancora più piccolino ma con la stessa capacità ....
tanto con la legge sulla TPD non potranno più essere messi in commercio atom con più di 2 ml di capacità .... meglio abituarsi subito :D.
Parlando di discrezione allora nautilus 2 è ancora più compatto con refil dall'alto senza bisogno di smontare la box. Comunque da ex fumatore recente (1mese) il nautilus standard mi da molta più sicurezza e non mi devo portare le boccette dietro poi certo se il diretto interessato vuole un oggetto più compatto c'è il mini anche se prenderei in considerazione il 2.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Knavish

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
28
Gradimento
4
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Vi ringrazio tutti per le spiegazioni e i consigli, siete stati davvero gentili ed esaustivi. Quindi come consigliato prenderò come box la iStick Pico 75W e come atom deciderò tra il nautilus, mini o 2 visto che da quello che ho capito dovrei orientarmi sui non rigenerabili e da guancia, corretto? Poi mi serviranno le coil, le batteria (quale modello) e i vari liquidi (magari qualcosa di tabaccoso che assomigli alle marlboro light) e un caricabatteria esterno. Cosa mi consigliate? Poi sareste cosi gentili da linkarmi il thread ufficiale della Pico e dei Nautilus?
Ho provato a cercare ma non li ho trovati cosi posso informarmi e conoscere meglio sti prodotti. Vi ringrazio anticipatamente, siete li mejo :113:
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Vi ringrazio tutti per le spiegazioni e i consigli, siete stati davvero gentili ed esaustivi. Quindi come consigliato prenderò come box la iStick Pico 75W e come atom deciderò tra il nautilus, mini o 2 visto che da quello che ho capito dovrei orientarmi sui non rigenerabili e da guancia, corretto? Poi mi serviranno le coil, le batteria (quale modello) e i vari liquidi (magari qualcosa di tabaccoso che assomigli alle marlboro light) e un caricabatteria esterno. Cosa mi consigliate? Poi sareste cosi gentili da linkarmi il thread ufficiale della Pico e dei Nautilus?
Ho provato a cercare ma non li ho trovati cosi posso informarmi e conoscere meglio sti prodotti. Vi ringrazio anticipatamente, siete li mejo :113:

Eleaf è il sito ufficiale della Picp
Aspire quello dei Nautilus
poi Istick Pico 75w
con le coil puoi iniziare tranquillamente con le BVC da 1.8 ohm per esempio
per le batterie vanno bene le Sony VTC 5/6 (verdi) o le LG H2 (marroni) ... ma ti servirà anche un caricabatterie idoneo ...
DIMENTICATI di trovare un liquido che assomigli seppur vagamente ad una Marlboro light o q qualunque altra !! .... non esiste in una e-gig la "componente" combustione del tabacco .... quindi inutile cercarlo :nono:
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Per il caricabatterie esterno prendi un Nitecore D2 e vai sul sicuro
 

tizzi91

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
235
Gradimento
29
Punti
43
Età
33
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico, Joyetech eVic VTC Dual, Aspire Nx30, Eleaf Istick Power
Atomizzatori in uso
Nautilus 2,Melo 3 mini,Nautilus X,Nautilus, Triton mini, Mini Nautilus, Justfog q16
Vi ringrazio tutti per le spiegazioni e i consigli, siete stati davvero gentili ed esaustivi. Quindi come consigliato prenderò come box la iStick Pico 75W e come atom deciderò tra il nautilus, mini o 2 visto che da quello che ho capito dovrei orientarmi sui non rigenerabili e da guancia, corretto? Poi mi serviranno le coil, le batteria (quale modello) e i vari liquidi (magari qualcosa di tabaccoso che assomigli alle marlboro light) e un caricabatteria esterno. Cosa mi consigliate? Poi sareste cosi gentili da linkarmi il thread ufficiale della Pico e dei Nautilus?
Ho provato a cercare ma non li ho trovati cosi posso informarmi e conoscere meglio sti prodotti. Vi ringrazio anticipatamente, siete li mejo :113:
Ecci questo è tread del Nautilus sia normale che mini [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso , quest'altro è del nautilus 2 Eccovi Il NAUTILUS 2!
E qui si parla della pico l'unico che ho trovato anche se principalmente si parla dei nuovi firmware xD Aggiornamento Firmware Istick Pico 1.01
 

Knavish

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
28
Gradimento
4
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ti ringrazio, ma vorrei sapere qualcosa sui liquidi. Quindi non esiste nulla che si avvicini al sapore della sigaretta? :20:

Eleaf è il sito ufficiale della Picp
Aspire quello dei Nautilus
poi Istick Pico 75w
con le coil puoi iniziare tranquillamente con le BVC da 1.8 ohm per esempio
per le batterie vanno bene le Sony VTC 5/6 (verdi) o le LG H2 (marroni) ... ma ti servirà anche un caricabatterie idoneo ...
DIMENTICATI di trovare un liquido che assomigli seppur vagamente ad una Marlboro light o q qualunque altra !! .... non esiste in una e-gig la "componente" combustione del tabacco .... quindi inutile cercarlo :nono:
Grazie per il consiglio

Per il caricabatterie esterno prendi un Nitecore D2 e vai sul sicuro

Ti ringrazio per i link

Ecci questo è tread del Nautilus sia normale che mini [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso , quest'altro è del nautilus 2 Eccovi Il NAUTILUS 2!
E qui si parla della pico l'unico che ho trovato anche se principalmente si parla dei nuovi firmware xD Aggiornamento Firmware Istick Pico 1.01
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto