Luc4

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
42
Gradimento
4
Punti
8
Località
Genova
Dispositivi in uso
o
Atomizzatori in uso
o
Ciao a tutti, ho letto un po di cose e da forumista di vecchia data in altri settori mi ero ripromesso di non fare il newbie che chiede subito le cose banalotte e che son state dette e ridette.....:109:
ma come ho scritto nella presentazione sono purtroppo un umile schiavo della mia padrona suprema.... LA SCIMMA. :rockon:

Per cui sono qui a chiedervi consiglio su cosa comprare per iniziare a svapare il prima possibile.

Non vorrei prendere qualcosa di troppo soft, a parte il fatto di restare per ora sul non rigenerabile, leggendo pensavo a nautilus e qualcosa da 70w almeno, sembra che qui sul forum piaccia parecchio.

Ovviamente non sapendo nulla accetto qualsiasi consiglio, non mi interessa qualcosa che mi appaia come sigaretta o cose simili, anche perchè non mi è mai piaciuto fumare sigarette, ho iniziato a fumare sigari, poi pipa e poi per questione di comodità sono passato alle bionde ma non mi hanno mai esaltato... anzi il fatto di passare a una cosa più tecnologica mi esalta già e non penso di sentire la mancanza dei bastoncini del diavolo.

mi serve qualcosa di non troppo difficile da inizializzare, di guancia, con buona autonomia anche se leggermente più ingombrante e che mi permetta di nicotizzarmi e di provare nel frattempo gli aromi senza nicotina di cui tutti parlano.

Non ho budget e sono già avvezzo a siti tipo GB, nkon ecc nonchè a batterie 18560 e simili di cui ho già anche caricatore.

Le mie domande principali oltre alla configurazione sono dove comprare tutto l'occorrente hardware (siti vostri preferiti), e il iquidi con nicotina e non, nonchè che tipi di aromi mi consigliereste, lo so che va a gusti ma da qualche parte devo pur iniziare... (uno che conosco fuma il liquido al gusto di OREO :DD )

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il mio essere prolisso ma è più forte di me.... :imsorry:
 

Luc4

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
42
Gradimento
4
Punti
8
Località
Genova
Dispositivi in uso
o
Atomizzatori in uso
o
Hai la scimmia imbizzarrita!!?? :)
Allora io ti dico la mia, poi vedi tu come prenderla.
La cosa più sensata per non ritrovarsi un cassetto pieno di atom inutilizzati è sicuramente di procedere a step, quindi se proprio vuoi cominciare a cimentarti nella rigenrazione io direi di buttarti più o meno sul sicuro e prendere un must have del momento, il by ka v6.
è facile da rigenerare, c'è abbastanza spazio per fare pratica, perde difficilmente e per quello che chiede da veramente tanto.
inoltre ci puoi svapare quasi tutto, anche americani (70/30 80/20) volendo, certo con risultati più o meno entusiasmanti, ma si fa valere un pò con tutto, io ci svapo fruttati, dolci e tabaccosi sintetici alla grande, con gli organici è un pò mhhfff.

Poi se vuoi provare anche i macerati puri (tabaccheria, vaporificio e simili) potresti cominciare con un bel clonettino di un kayfun lite plus, la prima versione non si trova, almeno io non riesco, ma ci sono la v2 e v3 che sono molto simili, ma qui non mi sbilancio perchè l'ho appena ordinato anch'io e ora che mi arriva avrai gi?* svuotato gli scaffali di fastech da come sei partito.

Come box la pico credo sia un'altra ottima scelta per iniziare, costa poco e rende abbastanza.

Per il resto un pò di kanthal A1 26 e 28 GA, un bel pacco di cotone muji e se proprio vogliamo rovinarci un coil master dagli occhi a mandorla, ma non l'aggeggio per misurare le coil che per me non serve a na cippa, quello per farle.;)

Oltre a questo ti serviranno basi e aromi, per cominciare ne potresti prendere giusto un pò (250ml) dal sito dove acquisterai gli aromi, almeno cominci a fare un pò pratica, per poi far arrivare la cisterna dell'avoria in futuro.
E tranquillo vai col 50/50, salvo casi particolari va bene con tutto.

E lascia perdere l'idea di arrivare ad un obbiettivo finale, perchè non lo raggiungerai mai :), goditi il viaggio appunto.
Non per altro, ma solo per il fatto che è un mondo in pieno sviluppo in questo momento, quindi mentre tu metaforicamente corri per raggiungere un qualche traguardo, magari saltano fuori nuove tecniche, nuovi atom e quel traguardo cambia di nuovo.
Poi credo che fin quando ci si sente appagati da quello che si sta provando al momento, si sia gi?* raggiunto un piccolo obbiettivo.

ahahhaahahh si, imbizzarrita veramente, va bene che altre cose in questi giorni mi hanno distolto.... e cmq ho sempre il carrello su FT che attualmente ? arrivato a $171.29 :-D pensate che mi sono anche intrippato dei drip tip colorati (la cosa pi? inutile del mondo) ahahahha

cmq cosa sarebbe il coil master di cui parli??? io pensavo fosse proprio quello per misurare che dici che non serve....

cmq quoto tutto quello che mi hai consigliato, sia materialmente che filosoficamente :p mi sono anche letto la guida di @Wildhoney al ka-v6 e direi che prendo questo... per ora clone.... solo che non ho capito se va bene il clone di FT oppure ? meglio che faccio apposta un ordine e prendo quello di GB ?!?!

inoltre dato che ho imparato che i wattaggi superiori a un tot sono solo per i polmonari, avete mica a prescindere dalla pico una batteria piccola a tubo da conisgliarmi da buttare nel carrello di ft o gb???? cos? uso la pico per la maggior parte del tempo e magari quando serve qualcosa di pi? piccolo e non quadrato da portare appresso attacco l'atom a quella..... per intederci intendo cose come la iJust S ...

Grazie ancora dei consigli e della pazienza
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Pico+byka6 e vai alla grande (certo dopo aver lavato più volte e svapato tot ml).
L'aggeggino che ti legge le resistenze (e può anche farti le attivazioni)non è indispensabile,basta usare una box elettronica e ci fai le stesse cose,poi magari sei più comodo ad usare come base uno di quegli aggeggini.
Puoi prendere proprio quella,la Ijust S...o la 2,non ricordo quale consigliava @Wildhoney.
I drip tip non è vero che sono la cosa più inutile eh,anzi,può cambiare un po l'aroma in base a quello che utilizzi.
Per liquidi e basi,prendine di già nicotina te 50/50 per iniziare,o 60/40 che poi andando le ad aromatizzare arrivi sempre ad avere una 50/50 più o meno.Poi capirai meglio cosa vuoi e ti prendi vg/pg più una base nicotinata peso,così da poterti fare le basi come preferisci.
Io l'ho preso da Gb il byka6 non so come sia quello di ft,non credo differente però,boh.
Per rigenerare bastano delle punte dove arrotolare il filo,filo e cotone,poi il cotone nel deck lo inserisci con qualsiasi cosa e il filo lo si taglia con tronchesini/taglia unghie, poi puoi anche prenderti il coil master che male mica ti fa????

inviato da Stocasso
 

Barlex

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
121
Gradimento
15
Punti
33
Località
Salerno/Pavia
Dispositivi in uso
Istick pico, Evic Vtc, Ijust2, Tesla Stealth
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 / mini V3, KA V6, Nautilus X
Intendevo uno di questi
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Costa niente e per me é veramente comodo.

Come box piccola io stesso ho una ijust 2 e con le coil non sopra gli 1,3 ohm va anche alla grande.

Vacci piano con sto carrello ft :) ricordati che puoi sempre fare un'altro ordine poi, magari piazza il primo col minimo indispensabile, se no prima che ti arriva avrai già la scimmia dei bf.

Il ka v6 a sto punto ti consiglierei di prenderlo da ft, da gb ti arriva prima, ma gli ultimi che l'hanno preso lamentano problemi al tank combinato che ostacolano il passaggio del liquido.
Anzi se lo predi, ovunque sia, prendi anche un paio di tank di ricambio, ti serviranno di sicuro visto che il combinato tende a spaccarsi nella giuntura plastica acciaio, e quello in plastica con alcuni liquidi si sgretola dopo un paio di tank (lo scorpion di lord hero se le praticamente magnato il mio).
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Intendevo uno di questi
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Costa niente e per me é veramente comodo.

Come box piccola io stesso ho una ijust 2 e con le coil non sopra gli 1,3 ohm va anche alla grande.

Vacci piano con sto carrello ft :) ricordati che puoi sempre fare un'altro ordine poi, magari piazza il primo col minimo indispensabile, se no prima che ti arriva avrai già la scimmia dei bf.

Il ka v6 a sto punto ti consiglierei di prenderlo da ft, da gb ti arriva prima, ma gli ultimi che l'hanno preso lamentano problemi al tank combinato che ostacolano il passaggio del liquido.
Anzi se lo predi, ovunque sia, prendi anche un paio di tank di ricambio, ti serviranno di sicuro visto che il combinato tende a spaccarsi nella giuntura plastica acciaio, e quello in plastica con alcuni liquidi si sgretola dopo un paio di tank (lo scorpion di lord hero se le praticamente magnato il mio).

L'"ultimo" che l'ha preso , che si lamenta, sono io.
Nulla di che, tranquillo: il tank in acciaio/policarbonato e' fatto tanto per fare.
Non ha una benche' minima tolleranza interna, e quindi il camino non scorre o , se lo fa,
ha talmente poco gioco che non lascia scendere il liquido.
Beh, gli monti il tank trasparente e va benone.
Sfato questa favoletta che con gli organici si "SGRETOLI" ...:24::24::24:
tutte palle,il mio primo ( dato che ne ho tre!) lo uso regolarmente e solo per LA TABACCHERIA.
Ci faccio un tank al giorno e non si e' mai SGRETOLATO; si puo' rompere nella filettatura ( come tutti i tank se uno stringe come un indemoniato!)
sottostante; uno lo si prende di ricambio, sta poi a chi lo monta usare il cervello.
Comunque, le finiture del clone sono veramente ben fatte; prendilo da GB che in meno di 10 giorni ce l'hai a casa e ti costa pure meno.
 

Barlex

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
121
Gradimento
15
Punti
33
Località
Salerno/Pavia
Dispositivi in uso
Istick pico, Evic Vtc, Ijust2, Tesla Stealth
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 / mini V3, KA V6, Nautilus X
L'"ultimo" che l'ha preso , che si lamenta, sono io.
Nulla di che, tranquillo: il tank in acciaio/policarbonato e' fatto tanto per fare.
Non ha una benche' minima tolleranza interna, e quindi il camino non scorre o , se lo fa,
ha talmente poco gioco che non lascia scendere il liquido.
Beh, gli monti il tank trasparente e va benone.
Sfato questa favoletta che con gli organici si "SGRETOLI" ...:24::24::24:
tutte palle,il mio primo ( dato che ne ho tre!) lo uso regolarmente e solo per LA TABACCHERIA.
Ci faccio un tank al giorno e non si e' mai SGRETOLATO; si puo' rompere nella filettatura ( come tutti i tank se uno stringe come un indemoniato!)
sottostante; uno lo si prende di ricambio, sta poi a chi lo monta usare il cervello.
Comunque, le finiture del clone sono veramente ben fatte; prendilo da GB che in meno di 10 giorni ce l'hai a casa e ti costa pure meno.
Guarda anche io ci ho svapato gli organici tabaccosi senza problemi, ma con lo scorpion credo sia stato l'anice a fare il guaio.
Se riesco a ripescarlo dal cestino te lo faccio vedere, era una crepa unica, non solo intorno alle filettature.
Tant'è che mi si é rotto sotto il cap quando l'ho tappato e non nella filettatura.
 

Gianluca V

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
947
Gradimento
87
Punti
68
Località
Carpi
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
Io ho il BYKA6 presi da Cearbest e va benissimo pero mi raccomando prendi anche il tank di ricambio quello in plastica o materiale simile, anzi ne prenderei piu' di uno per quello che costano perche' quello in plastica e acciaio e' piu bello ma e' debole, ha le filettature sulla plastica molto deboli e sottili:oldtimer:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Io ho il BYKA6 presi da Cearbest e va benissimo pero mi raccomando prendi anche il tank di ricambio quello in plastica o materiale simile, anzi ne prenderei piu' di uno per quello che costano perche' quello in plastica e acciaio e' piu bello ma e' debole, ha le filettature sulla plastica molto deboli e sottili:oldtimer:
Si
si, sara' anche bello e debole, in compenso non fa pescare il liquido!
 

Luc4

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
42
Gradimento
4
Punti
8
Località
Genova
Dispositivi in uso
o
Atomizzatori in uso
o
Intendevo uno di questi
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Costa niente e per me é veramente comodo.
Come box piccola io stesso ho una ijust 2 e con le coil non sopra gli 1,3 ohm va anche alla grande.
Vacci piano con sto carrello ft
Iniziare Alla Grande [SigarettaElettronicaForum.com]
ricordati che puoi sempre fare un'altro ordine poi, magari piazza il primo col minimo indispensabile, se no prima che ti arriva avrai gi?* la scimmia dei bf.

Fantastico! Non sapevo che esistesse sta genialata che ti aiuta a girare le coil!!!!
Ahhhahahah purtroppo la scimmia ? incontenibile, ho gi? fatto anche un ordine di qualche beker e contenitore in previsione di inziare a fare il piccolo chimico :109:
E in effetti non escludo che mi venga voglia di qualcos?altro nel tempo che arriva il pacco aahhahaha


Pico+byka6 e vai alla grande (certo dopo aver lavato più volte e svapato tot ml).
Puoi prendere proprio quella,la Ijust S...o la 2,non ricordo quale consigliava @Wildhoney.
I drip tip non è vero che sono la cosa più inutile eh,anzi,può cambiare un po l'aroma in base a quello che utilizzi.
inviato da Stocasso
Ah io pensavo che i drip tip fossero solo una questione estetica :yipes:, cambiare colore ecc cmq nel dubbio ne ho presi due o tre di materiali diversi per provare?
La just per ora non l?ho presa, non mi convince la cosa che non si possano cambiare i watt, sarebbe perfetto una cosa elettronica fatta a tubo per? con la scelta watt tipo istick

L'"ultimo" che l'ha preso , che si lamenta, sono io.
Nulla di che, tranquillo: il tank in acciaio/policarbonato e' fatto tanto per fare.
Non ha una benche' minima tolleranza interna, e quindi il camino non scorre o , se lo fa,
ha talmente poco gioco che non lascia scendere il liquido.
Beh, gli monti il tank trasparente e va benone.
Sfato questa favoletta che con gli organici si "SGRETOLI" ...
Iniziare Alla Grande [SigarettaElettronicaForum.com]
Iniziare Alla Grande [SigarettaElettronicaForum.com]
Iniziare Alla Grande [SigarettaElettronicaForum.com]

tutte palle,il mio primo ( dato che ne ho tre!) lo uso regolarmente e solo per LA TABACCHERIA.
Ci faccio un tank al giorno e non si e' mai SGRETOLATO; si puo' rompere nella filettatura ( come tutti i tank se uno stringe come un indemoniato!)
sottostante; uno lo si prende di ricambio, sta poi a chi lo monta usare il cervello.
Comunque, le finiture del clone sono veramente ben fatte; prendilo da GB che in meno di 10 giorni ce l'hai a casa e ti costa pure meno.

In effetti volevo anche provare anche io tra un po' sta tabaccheria, cmq mi sembra di aver capito che basta stare attenti, inoltre i tank in acciaio sono belli ma ho paura di non vedere il liquido quindi ci avrei messo comunque quello dove si vede che mi pare di aver capito sia quello da usare?. poi vabb? ci sta anche che essendo un clone abbia qualche cosina fatta un po' peggio delll?originale? mi accontento? per ora :D.

Io ho il BYKA6 presi da Cearbest e va benissimo pero mi raccomando prendi anche il tank di ricambio quello in plastica o materiale simile, anzi ne prenderei piu' di uno per quello che costano perche' quello in plastica e acciaio e' piu bello ma e' debole, ha le filettature sulla plastica molto deboli e sottili

Ho preso 2 tank di ricambio, insieme a fili cotone aggeggi, utensili e tante altre cose di corollario. :67:
CMQ GRAZIE A TUTTI RAGAZZI SIETE STATI GENTILISSIMI! Tra poco torner? alla carica con gli aromi state attenti! :thankyouyellow:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.771
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto