ghau

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2023
Messaggi
37
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Nome
GIOVANNI
Dispositivi in uso
Vaporesso Target 200, Target 100
Atomizzatori in uso
Pioneer 1.5, Kayfun Lite 2021
Salve a tutti bella gente di SEF :D..
Settembre è arrivato e per addolcirmi il ritorno ho deciso di scimmiarmi un po su qualche nuovo atom da prendere.
Attualmente sto usando un Kayfun 2021 Lite con tabacchi singoli scuri (prevalentemente Kentucky e misture semplici sempre a base di Kentucky+Virginia o Burley), ed escono fuori secchi che è una meraviglia.

Su questa scia, ho pensato di allargare la famiglia di atom ed includere un pezzo importante come un Dvarw, ma sono indeciso tra quello normale (dwarv rev 1 praticamente) e dell'FL: in rete ho letto di pareri che affermano che FL tende a seccare di più i liquidi mentre altri dicono che li rende più dolci ed invece è la rev 1 a seccare di più.

Chiedo a voi veterani qualche parere in più sulla cosa! quale dei due effettivamente conviene se si cerca un'esperienza prevalentemente secca con l'aroma?
Grazie mille a tutti come al solito :clappingyellow:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Li ho entrambi @ghau, e per i miei gusti, il Dvarw RTA prima serie secca più della versione FL che tende ad addolcire. Difatti, sempre per i miei gusti, la versione FL la uso soprattutto con i vari Black Cavendish in purezza, in mixture e aromatizzati. Kentucky, Latakia ed EM le preferisco sulla prima versione.
 

ghau

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2023
Messaggi
37
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Nome
GIOVANNI
Dispositivi in uso
Vaporesso Target 200, Target 100
Atomizzatori in uso
Pioneer 1.5, Kayfun Lite 2021
Grazie mille per il parere @Fox70! Considerato che ho trovato un buon YTFK per il dvarw in uno shop locale nella mia zona magari posso farci un pensierino (anche perchè hanno la versione black che io prediligo) :D.. E considerato che uso solo i tabacchi da te menzionati potrebbe essere molto interessante provare.
Per caso hai anche un Kayfun Lite? Per fare un paragone insomma
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No mi spiace, non ho un Kayfun Lite. Ho un Kay 5 clone preso nel 2017 quando ero alle prime armi, ma non mi ha mai entusiasmato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sera @ghau,
sono in pieno accordo con quanto scritto da @Fox70 e sicuramente prendi il Dvarw prima serie, anche perché il modder non lo fa più da un po' di tempo, davvero strana la cosa.
Comunque ho anche il Kayfun Lite replica e sinceramente, a livello di resa aromatica, non c'è paragone con il Dvarw, quest'ultimo vince a mani basse proprio. Come resa secca il Dvarw, a mio parere, è lievemente superiore.
Comunque il Kayfun Lite lo uso quando è troppo intenso un tabacco e voglio rendere la svapata molto in stile analogico. Mi piace e mi soddisfa abbastanza il Kayfun Lite, ma sempre in quei periodi che ricerco altro da quelle che sono svapate cariche ed intense.
 

ghau

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2023
Messaggi
37
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Nome
GIOVANNI
Dispositivi in uso
Vaporesso Target 200, Target 100
Atomizzatori in uso
Pioneer 1.5, Kayfun Lite 2021
Grazie mille @Fox70 per il prezioso parere, e grazie mille @Sva3d altrettanto!
Dalle tue parole mi pare di capire che più che un sostituto del Kayfun è qualcosa che va a completare il quadro generale dei tabacchi (insieme a molti altri che ovviamente prima o poi proverò). In ogni caso da amante del feel analogico penso che a questo punto prenderò il Dwarv V1 come alternativa al Kayfun Lite (magari quando voglio farmi un bell'amaro o un grappino per esaltarne i sapori :D..) ed il Dwarv quando avrò voglia di qualcosa di particolare.

Grazie mille per i vostri pareri!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
A mio personalissimo parere il Dvarw è superiore al Kayfun Lite, parlo sempre di resa aromatica che è molto più fedele al tabacco che si sta vaporizzando. Il Kayfun Lite è un po' una lama e taglia molto virando su resa secca e note aromatiche attenuate.
 
  • Like
Apprezzamenti: ghau

ghau

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2023
Messaggi
37
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Nome
GIOVANNI
Dispositivi in uso
Vaporesso Target 200, Target 100
Atomizzatori in uso
Pioneer 1.5, Kayfun Lite 2021
A mio personalissimo parere il Dvarw è superiore al Kayfun Lite, parlo sempre di resa aromatica che è molto più fedele al tabacco che si sta vaporizzando. Il Kayfun Lite è un po' una lama e taglia molto virando su resa secca e note aromatiche attenuate.
Grazie mille per il parere sva! Penso proprio che mi faccio scimmiare e lo prendo, ho trovato anche un clone YTFK black edition in un negozio vicino casa che sulla target sta una favola :D.
 

atomweb

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2023
Messaggi
90
Gradimento
0
Punti
6
Località
manduria
Nome
FRANCESCO
Dispositivi in uso
rigenerabili
Atomizzatori in uso
molti
Li ho entrambi @ghau, e per i miei gusti, il Dvarw RTA prima serie secca più della versione FL che tende ad addolcire. Difatti, sempre per i miei gusti, la versione FL la uso soprattutto con i vari Black Cavendish in purezza, in mixture e aromatizzati. Kentucky, Latakia ed EM le preferisco sulla prima versione.
condivido pienamente il tuo giudizio, siccome vorrei usarlo per portarlo in giro con un fire cured, duro come un kentucky, che purtroppo nel fl non va bene come la prima serie come sostieni anche tu, ti volevo chiedere se hai trovato un fire cured che va bene in questo fl, l'unico che esce bene è il blavk cavendish, ne vorrei uno duro come un kentucky
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
ti volevo chiedere se hai trovato un fire cured che va bene in questo fl
Purtroppo ne ho provati alcuni, Clamour Vape, LT, Tab. 3.0... Nisba.
Per i miei gusti i fire cured non sono Il suo campo. I B. Cavendish invece sia in purezza che aromatizzati escono abbastanza bene. IMHO.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto