Murph

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
30
Gradimento
1
Punti
8
Località
Asti
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Vaporesso Target200, vaporesso Target100
Atomizzatori in uso
penodatv1, caiman v5, dvarw fl
Buon pomeriggio a tutti, creo questo argomento perchè non ho trovato nel forum risposte che mi togliessero il dubbio che ho, forse perchè effettivamente è una domanda un po' "strana" 😂, però essendo passato da relativamente poco ai rigenerabili, e non avendo avuto ancora modo di provare i vari by-ka (di vape systems ho solo il caiman v5), ed è una cosa su cui voglio al più presto rimediare ma, ora so che parliamo di atom differenti e forse non paragonabili nel resto, quindi parlando esclusivamente di potenza aromatica, mettendoli a confronto con i dvarw (dico dvarw perchè sono atom che adoro e conosco bene e di conseguenza mi viene più facile avere un'idea della differenza se c'è) quali piazzate al primo posto?
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Ciao.....ti rispondo con il mio modo di vedere le cose..... premettendo che non potrai fare mai una classifica sul posizionamento degli atom!... I byka quale? Ogni by ka è simile e diverso uno dall'altro!...potenza aromatica in che senso?(non è una critica).... tralasciando la gara tra atomizzatori... posso dirti che hanno due modi di interpretare gli aromi,ma sono soddisfatto da entrambi i modder per il modo in cui hanno costruito gli atom e nel modo in cui restituiscono tutto ciò che gli metti dentro.... infine se vuoi più dettagli sentiti libero di scrivere.... così da poterti rispondere in modo più specifico sui i vari by ka..... ovviamente non solo io ma tutti noi 😜
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Sulla questione della potenza aromatica non rispondo perché non significa nulla (senza offesa, nè), ma posso rispondere alla domanda: "Avendo tu vari atom, tra cui caiman v5, ka v6, v7, v8, v10 e dvarw MTL v1, qual è il tuo preferito o quello che usi di più?".

Ecco di botto a questa domanda posso rispondere ka v7, atom da avere assolutamente.
Poi posso ragionare anche che il v7, il v6, il caiman v5, il dvarw, v8 (in questo ordine di gradimento) sono atom che uso tutte le settimane (quotidianamente ho 9 atom rigenerati su cui svapo coprendo circa 3-4 giorni). Tra questi almeno un paio devo averli sempre a disposizione.

Perché questi? Svapo solamente tabacchi organici (NET) non chiarificati, in particolare singoli e misture, con predilezione verso gli scuri (singoli o EM o Balkaniche) e i sigarosi sudamericani. Raramente aromatizzati.

Per me il v7 è comunque un atom da avere assolutamente, magari provando prima la versione clone (possibilmente full kit).
 

Murph

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
30
Gradimento
1
Punti
8
Località
Asti
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Vaporesso Target200, vaporesso Target100
Atomizzatori in uso
penodatv1, caiman v5, dvarw fl
Si scusate se sono stato poco chiaro, quello che ho scritto non voleva essere intesa come una classifica ma solo un giudizio dato da chi ha più esperienza di me e ha provato sicuramente più atom, ma non sapevo bene come esprimere la questione, @FabOne per potenza aromatica intendo quale atom ad oggi appaga più le vostre papille, quale riesce a tirar meglio fuori tutto l'aroma del liquido che ci mettete. Comunque pure io svapo praticamente solo organici classici, non chiarificati, prediligendo tabacchi scuri, english mixture e sigarosi, spezzando a volte con qualche singolo anche chiaro, quasi sempre di LT, aromatizzati solo qualcuno di azhad come ad esempio ghianda di giove o barocco. @Elmaghinho per quanto riguarda i byka quelli che mi incuriosiscono di più sono v7 e v8, forse un po' più v8 perchè anche se non so se siano fonti attendibili ho sentito dire che nel v8 l'erogazione del liquido ed il tiro sono più lineari del v7, oltre che ad avere una resa diversa una più grassoccia l'altra meno, ma fidandomi più di voi che li usate da tempo potete sicuramente smentire o confermare ste voci. Detto questo è anche vero che avendo ognuno percezioni diverse per togliermi tutti i dubbi potreste giustamente dirmi "comprateli e provali" 😂 ma è giusto per avere le idee più chiare che chiedo, grazie comunque per le risposte
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per me v7 eccezionale, se non il migliore, per Miscele (qualsiasi, ma meglio scure) e sigari sudamericani. V8 migliore per singoli, meglio scuri, ed ha una resa un po' più secca, tagliuzzando qualche nota qua e la.
Mentre il Dvarw MTL v1 è molto secco con una resa tutta sua molto particolare, non tanto che taglia, ma è come se fosse un equalizzatore con settaggi completamente diversi dal solito sulle varie frequenze. Lo prediligo con alcuni chiari per cui voglio attenuare le note dolci, ma ci svapo un po' di tutto per avere un interpretazione diversa, ad esempio del kentucky. Inoltre è ottimo per quei tabacchi con note stucchevoli come i vari kent americani o ad esempio lo smoked virginia, insomma quelli che hanno quelle affumicature pesanti simili alla salsa bbq.

Non esiste un atom che riesce a tirar fuori tutto l'aroma da tutti gli aromi, ogni atom interpreta a suo modo, chi più chi meno, e poi dipende da chi lo usa se percepisce tutto l'aroma. Insomma la mia percezione è solo mia.
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Ti dico e sottoscrivo tutto ciò che ha detto @FabOne ....ma come ognuno di noi deve far conto con ciò che svapa.... detto questo facciamo l'identikit....e l'atom che svapo di più è l's8🤣 quindi
Fai un po' te (quanto sono strambo)....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto