Michele_Teba94

Utente SEF
Registrato
16 Gen 2016
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brescia
Dispositivi in uso
NN
Atomizzatori in uso
NN
Buongiorno,
sono un fumatore di Marlboro red dall'età di 14 anni e vorrei smettere. Il problema è che non so quale sigaretta elettronica acquistare! Dal tabaccaio vicino a casa ho visto in vendita una sigaretta elettronica ma molti me ne parlano male. Avete qualche consiglio?
Grazie:D:D
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Michele, scusa per il malinteso sull'età, come dicevo sono stato poco presente sul Forum ultimamente e ho dato per scontato che Daniele di @SvapandoWeb lo avesse letto da qualche parte.
A parte questo, le Coil dei 2 Nautilus sono le stesse, sono BVC (Bottom Vertical Coil) le trovi da 1,6Ohm e da 1,8Ohm. Quindi sono compatibili con entrambi i 2 atom. quello che cambia tra i 2 Aspire Nautilus è solo la grandezza e la capacità del serbatoio, come ti dicevo il Nautilus e da 5ML mentre il Nautilus Mini è da 2ML. Per quanto riguarda il JustfogG14 ma anche gli altri modelli della Justfog sono tutti atomizzatori che permettono di cambiare la Coil (quindi non sono atomizzatori usa e getta tipo i CE3 o CE4)e ti possono durare a lungo, la durata della Coil invece dipende da vari fattori, per esempio il tipo di liquido che usi,(i liquidi organici e i Macerati di tabacco consumano velocemente la Coil) la composizione del liquido, cioè le percentuali in PG/VG/H2O (PG=Glicole Propilenico- VG=Glicerina Vegetale- H2O=Acqua) e anche la percentuale dell'Aroma nel liquido; a quanti Volt o Watt usi l'atomizzatore.
Conta molto anche se hai inizializzato a dovere la Coil, cioè se hai aspettato i 5 o 10 Minuti da quando hai inserito il liquido e inizi a svapare; sarebbe opportuno anche non partire a Voltaggi elevati all'inizio, ma salire gradualmente in modo da essere sicuro che la Coil sia satura di liquido e non rischiare di bruciare il Cotone che vi è all'interno, altrimenti la Coil restituirà un sapore di bruciato, e andrebbe cambiata, questo procedimento è da farsi con tutte le Coil, ad eccezzione delle BVC del Nautilus che basta lasciarle 2 minuti e sono già pronte per essere usate, ti consiglio comunque di fare un pò di scorta di Coil che tu prenda il Nautilus Mini o il JustfogG14 in modo da ammortizzare le spese di spedizione.
Per quanto riguarda il discorso "Voltaggio Variabile"(adesso sono tutte a Wattaggio variabile) All'inizio le batterie erano tutte a Voltaggio fisso, erogavano 3,7Volt poi con l'innovazione c'è stata l'introduzione del "VariVolt" che consente di impostare il Voltaggio preferito e di avere delle migliori prestazioni.
La batteria ti consente di scegliere quanta potenza vuoi che eroghi all'atomizzatore, e questo influisce con una minor o maggior produzione di vapore e aroma, e con la durata della carica della batteria, per esempio se dovessi usare la batteria a 4,2Volt la carica della stessa durerebbe meno se usata a 3,7Volt.
Cosa molto importante è capire che più Volt o più potenza non significa necessariamente più qualità, ognuno di noi trova il suo settaggio ideale, per me potrebbe essere usare il Nautilus a 3,7Volt per te a 4Volt. Altra cosa fondamentale è per esempio proprio nei Nautilus con le nuove Coil BVC da 1,6Ohm e da 1,8Om c'è stampato sulla Coil il range di Voltaggio a cui possono essere usate, se non mi sbaglio in quelle da 1,6Ohm si può al massimo arrivare a 4,2Volt se si usano a Voltaggi più elevati c'è la possibilità di bruciarle e anche di comprometterne la durata.

Spero di averti chiarito un pò le cose, se hai ulteriori dubbi non esitare:3:
 

Michele_Teba94

Utente SEF
Registrato
16 Gen 2016
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brescia
Dispositivi in uso
NN
Atomizzatori in uso
NN
Rebbel84 ti ringrazio vivamente. Come atomizzatore ho deciso di acquistare un Nautilus Mini. Ho trovato uno shop online che vende le coil a €2,50 mentre su un altro costavano €11. Di solito quanto costano? È un prezzo decisamente elevato €11 o €2,50 è un prezzo decisamente basso? Si parla di una confezione da 5 coil. Per la batteria ho deciso di acquistare quella che mi hai consigliato tu, ovvero la innokin CLK1280. Mi confermi che è compatibile con l'atomizzatore sopracitato?
Grazie:chuncky:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Rebbel84 ti ringrazio vivamente. Come atomizzatore ho deciso di acquistare un Nautilus Mini. Ho trovato uno shop online che vende le coil a €2,50 mentre su un altro costavano €11. Di solito quanto costano? È un prezzo decisamente elevato €11 o €2,50 è un prezzo decisamente basso? Si parla di una confezione da 5 coil. Per la batteria ho deciso di acquistare quella che mi hai consigliato tu, ovvero la innokin CLK1280. Mi confermi che è compatibile con l'atomizzatore sopracitato?
Grazie:chuncky:

Allora, nel sito dove le Coil sono a 11 Euro si riferiscono ad un pacco da 5 Coil, mentre nel sito dove costano 2,50Euro si riferisce solo ad 1 Coil. quindi ti conviene prendere un pacco da 5 Coil a 11Euro che risparmi 1,50Euro.
Ottima scelta comunque il Nautilus!!
Per quanto riguarda la batteria CLK1280 è compatibile con tutti gli atomizzatori, quindi vai tranquillo. Solo non comperare atomizzatori Subohm che anche se compatibili la CLK1280 non ha abbastanza potenza per "supportarli" ma non ti preoccupare che per quelli c'è tempo, anche perchè hanno un tipo di svapata diversa, "di polmoni" (non adatta a mio parere per chi deve smettere di fumare) non "di guancia" come per il tiro a cui 6 abituato con le sigarette.:3:
 

SvapandoWeb

Rivenditore verificato
Utente SEF
Registrato
17 Gen 2016
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
18
Località
Bergamo
Sito Web
www.svapandoweb.com
Dispositivi in uso
Meccanica
Atomizzatori in uso
Ud Hunter
Allora, nel sito dove le Coil sono a 11 Euro si riferiscono ad un pacco da 5 Coil, mentre nel sito dove costano 2,50Euro si riferisce solo ad 1 Coil. quindi ti conviene prendere un pacco da 5 Coil a 11Euro che risparmi 1,50Euro.
Ottima scelta comunque il Nautilus!!
Per quanto riguarda la batteria CLK1280 è compatibile con tutti gli atomizzatori, quindi vai tranquillo. Solo non comperare atomizzatori Subohm che anche se compatibili la CLK1280 non ha abbastanza potenza per "supportarli" ma non ti preoccupare che per quelli c'è tempo, anche perchè hanno un tipo di svapata diversa, "di polmoni" (non adatta a mio parere per chi deve smettere di fumare) non "di guancia" come per il tiro a cui 6 abituato con le sigarette.:3:

Esatto conviene quasi sempre prendere il pacchetto completo. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Michele_Teba94

Utente SEF
Registrato
16 Gen 2016
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brescia
Dispositivi in uso
NN
Atomizzatori in uso
NN
Sul sito che sto consultando non trovò il pacco da 5 coil:20:
Per la batteria stavo consultando una Eleaf iJust D16 da 1700mAh. Che ne dite? In giro ne parlano bene:roll:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Sul sito che sto consultando non trovò il pacco da 5 coil:20:
Per la batteria stavo consultando una Eleaf iJust D16 da 1700mAh. Che ne dite? In giro ne parlano bene:roll:

La "Eleaf iJust D16" è ottima, ha anche più autonomia rispetto alla CLK1280 però è molto più lunga, devi capire tu cosa vuoi, nel senso che più o meno tutte le VariVolt sono ottime per iniziare però bisogna anche considerare le dimensioni finali che avrà la tua E-cig; cosa che ultimamente mi ha fatto capire quanto sia importante per molti abituati alla portabilità del pacchetto di sigarette.
 

Michele_Teba94

Utente SEF
Registrato
16 Gen 2016
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brescia
Dispositivi in uso
NN
Atomizzatori in uso
NN
Grazie mille a tutti!!!
Allora acquisto la Eleaf iJust D16 e il Nautilus Mini!
Vi farò sapere come sarà la mia prima esperienza!
Grazie ancora a tutti per i consigli!
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Sono convinto che ti troverai alla grande :cheerleaderkid:
...in ogni caso fa sempre piacere sentire se i consigli ricevuti ti sono tornati utili , quindi aspetteremo per leggere le tue impressioni sui nuovi acquisti :113:
 

Michele_Teba94

Utente SEF
Registrato
16 Gen 2016
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brescia
Dispositivi in uso
NN
Atomizzatori in uso
NN
Sono ormai un paio di giorni che attendo la disponibilità del Nautilus mini sul sito prescelto. Tuttavia questo prodotto risulta ancora esaurito. Ho pensato quindi di acquistare un justfog g14 in modo da ridurre anche i costi. Mi confermate che questo atomizzatore è compatibile con la batteria Eleaf iJust d16?
Grazie in anticipo!:69:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Si Michele, come ti dicevo gli atomizzatori hanno 2 tipi di attacco, l'EGO e il 510. La "iJust D16" ha entrambi gli attacchi.
Quindi ti confermo che il Justfog G14 è compatibile con la "iJust D16" :3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto