Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
288
Gradimento
143
Punti
46
Località
Roma
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, yftk: Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1, Chariot, 4.51 A.Fox fev vs dual
Eccomi finalmente pronto ad intraprendere il grande passo verso la rigenerazione.
Prima di elencarvi ciò che ho "selezionato", leggendo i numerosi thread qui sul forum, vorrei esporre le mie necessità.
Vi faccio presente che:
1 mi sto affacciando alla rigenerazione per provare gli estratti di tabacco e macerati (scuri)
2 a me stanno piacendo i tabaccosi, sia single blend che mixtures (che sto svapando in versione chiara con pod mod e box mod con atom a testine)
Incuriosito da tabacchi Aromatizzati.
No deciso a cremosi e fruttati.
Ricerca di una discreta restituzione di aroma.
3 per quanto possibile vorrei provare la sensazione di secchezza e hit in gola, per cui cerco in entrambi un tiro secco e che non mi faccia percepire dolcezza. (svapo ancora a 9 di nic)
4 non cerco atom difficili da rigenerare.
5 Non vorrei un siluro. (Altezze medie insomma) valutando full kit con tank che riducano le altezze.

In sintesi vorrei prendere 2 atom clone per iniziare e fare esperienza di rigenerazione e svapare liquidi più strutturati dei chiarificati.
Uno per tabaccosi single e l'altro, più versatile, per mixtures.
La spesa non sarebbe un problema ma, per ora, non cerco prodotti high end. Direi fascia 30/50 euro cadauno.

Ci infilo pure questa domanda
Significato vapore grasso.
ha a che fare con tiro tendente al dolce?

Ringrazio chiunque esprimerà un parere e mi consiglierà, affinché io possa acquistare ciò che spero continuerà a tenermi lontano dalle combuste o riscaldate.
(Che con ciò con cui svapo oggi sono già diventate uno sgradito ricordo).
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Il cotone Cloud 9 è già nel carrello..
È il clone sxk che non trovo.
Per ora prenderò il V7 e il V8 yftk
Poi vedrò se torna disponibile.
Stavo vedendo il Chariot di arcana mods come alternativa. Vedo che non rende con gli aromatizzati ma che per ora non mi interessano.
Che ne pensate?
A me piace molto il chariot che uso sia con blend di chiari che con misture di scuri.
Lo alterno ai byka perchè ha una resa piu secca, differenziando l'interpretazione degli aromi.
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
@BooRDeL @frankie99 per non farti spendere troppo,io farei così by ka v7 e chariot....blend scuri by Ka V7, blend Chiari chariot... più in là vedremo cosa ti manchera' come appagamento...e lo aggiungeremo... Altrimenti ti ritroveresti con troppa roba,e tanta confusione....io ad esempio uso lo spica Pro,come boordel usa il chariot...
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Intanto ho trovato un charriot e me lo sono ordinato io per me. Che pirla che sono.
 

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
288
Gradimento
143
Punti
46
Località
Roma
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, yftk: Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1, Chariot, 4.51 A.Fox fev vs dual
Intanto ho trovato un charriot e me lo sono ordinato io per me. Che pirla che sono.
Ecco perché nom lo trovo ahahah. Ho cambiato sito.
Soprattutto sembra che il filo in Ka da 28ga sia il più richiesto perché faccio fatica a reperirlo. Cercando di fare un ordine solo mi è impossibile trovare tutto insieme...
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
@frankie99 dico la mia, visto che hai pure problemi con un solo ordine, prenditene 1, il più semplice da gestire. I By-Ka sono semplici e vanno bene e se come scrivevi post indietro lo vuoi prendere originale l'SE benissimo ti fai un atom serio, migliore sotto TUTTI i punti di vista di qualsiasi clone ed eventualmente a rivenderlo ci rimetti pochissimo. Impari e poi tra un mese o due aggiungi altri atom.
Io per esempio ho l'SE (clone) e adesso dopo 3 mesi ti posso dire che si e no è un mese che mi funziona davvero bene. Prendi il 28ga che sia Kanthal o Ni80, il cotone bpmod già pretagliato a 2,50 e ti semplifichi la vita. Se mi fossi preso 2-3 atom mi sarei rimbambito, già ho avuto abbastanza da fare con 27, 28 e 29 ga 5@, 6@, 7@, etc etc. Poi come si dice "de gustibus".
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
288
Gradimento
143
Punti
46
Località
Roma
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, yftk: Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1, Chariot, 4.51 A.Fox fev vs dual
Io l'ho preso da Vapery e vedo che è ancora disponibile. Poi era anche disponibile da epipe.it.
Preso ieri insieme ai fili e cotone.
Ora passo su tisvapo e prendo anche il V7 insieme a qualche liquido.
Credo che per ora possa ritenermi soddisfatto, almeno sulla carta.
Grazie ancora per l'aiuto e vi farò sapere appena avrò tutto l'occorrente tra le mani.
Intanto buona Pasqua a tutt*

Ciaoooo
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
@BooRDeL @frankie99 per non farti spendere troppo,io farei così by ka v7 e chariot....blend scuri by Ka V7, blend Chiari chariot... più in là vedremo cosa ti manchera' come appagamento...e lo aggiungeremo... Altrimenti ti ritroveresti con troppa roba,e tanta confusione....io ad esempio uso lo spica Pro,come boordel usa il chariot...
il cahriot lo uso con scuri e con chiari, comunque relegarlo ai chiari è fargli una offesa :D...
Con le mixture trovo che si comporti in modo egregio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto