crazyrox

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
8
Località
bologna
Dispositivi in uso
istick 40w
Atomizzatori in uso
eleaf gs air
Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum. Sono uno svapatore da poco meno di due mesi e da oggi voglio iniziare a creare i mie liquidi, ma ho alcuni dubbi. Ho comprato un liquido base senza nicotina da 100 ml, una boccetta di nicotina da 5 ml da 0,9 ed ovviamente l'aroma. Intanto preciso che nn ho comprato queste cose dal mio solito rivenditore, ma da un'altro che mi è sembrato poco professionale: mi ha detto "prendi tutte e tre le cose, le mescoli e sono pronte". Ho dato poco peso a questo, perché invece voglio capire, in che percentuali devo mescolare? O meglio, per portare 100 ml di base tutta a 9 di nicotina, quanti ml ne devo mettere?
 

crazyrox

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
8
Località
bologna
Dispositivi in uso
istick 40w
Atomizzatori in uso
eleaf gs air
e rileggendo il primo post probabile che sia così @Igiit. Il commesso gli ha detto di mescolare quei tre e svapare...
Probabile che si tratti di prodotti per rivenditori che praticano il DIY per poi rivendere.
Senza dare alcuna istruzione, la condotta è un tantino poco professionale, ma il calcolo era esatto :)
Tornerebbe tutto.
Si infatti...mi ha solo detto prendi le tre cose, le mischi e stai apposto. Ovviamente mi Sn venuti molti dubbi per la poco professionalità e perché cosciente dell'importanza delle dosi. Cmq si, contattero' l'azienda è vi faccio sapere....
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ottimo, tienici aggiornati ;)
 

Andi_

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
138
Gradimento
9
Punti
33
Località
Pavia
Dispositivi in uso
Evic
Atomizzatori in uso
Ego one mega
Scusate ma il contenuto della boccetta e' di 5 ml? Da come scritto sulla confezione sembra che vi siano 0.9grammi di nicotina in 5 ml....


From somewhere
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Scusate non avevo fatto caso a questa cosa talmente l'abitudine che quelle boccine siano da 10 ml...

Comunque stavo facendo due calcoli, premettendo che sono una capra in matematica per cui chiedo conferma a @Igiit.

Partendo dal presupposto che 0,9 g=900 mg il calcolo è il seguente:
Avendo 5 ml di nicotina togliamo questa quantità alla base neutra, dunque una soluzione di glicole propilenico/glicerina vegetale per un totale di 95 ml a cui aggiungiamo i 5 ml a 900 mg/ml di nicotina.
Otteniamo 100:900=9.
Se la boccina fosse stata da 10 ml, questa era la quantità di base neutra da togliere per avere la stessa concentrazione finale.

Mi raccomando, in caso di diluizione di questo prodotto, adotta precauzioni come guanti ecc...

Spero di non averoscritto castronerie, motivo per cui adottò sistemi meno arzigogolati di questo per le mie basi ☺

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Scusate non avevo fatto caso a questa cosa talmente l'abitudine che quelle boccine siano da 10 ml...

Comunque stavo facendo due calcoli, premettendo che sono una capra in matematica per cui chiedo conferma a @Igiit.

Partendo dal presupposto che 0,9 g=900 mg il calcolo è il seguente:
Avendo 5 ml di nicotina togliamo questa quantità alla base neutra, dunque una soluzione di glicole propilenico/glicerina vegetale per un totale di 95 ml a cui aggiungiamo i 5 ml a 900 mg/ml di nicotina.
Otteniamo 100:900=9.
Se la boccina fosse stata da 10 ml, questa era la quantità di base neutra da togliere per avere la stessa concentrazione finale.

Mi raccomando, in caso di diluizione di questo prodotto, adotta precauzioni come guanti ecc...

Spero di non averoscritto castronerie, motivo per cui adottò sistemi meno arzigogolati di questo per le mie basi ☺

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
Se il dato riportato sulla boccetta è vero, la boccetta contiene 900 mg di nicotina in totale. pertanto mescolandoli con 100 ml di base avrai 900 mg di nicotina su un totale di 105 ml di liquido che fa appunto poco meno di 9mg/ml

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Andi_

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
138
Gradimento
9
Punti
33
Località
Pavia
Dispositivi in uso
Evic
Atomizzatori in uso
Ego one mega
Il mistero e' una base da 5 ml....mai viste di quantità così modeste....non è che è un liquido pronto? Anche così comunque sarebbe molto piccolo (di solito sono 10 ml) e comunque con concentrazione assurda di nicotina...


From somewhere
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Se il dato riportato sulla boccetta è vero, la boccetta contiene 900 mg di nicotina in totale. pertanto mescolandoli con 100 ml di base avrai 900 mg di nicotina su un totale di 105 ml di liquido che fa appunto poco meno di 9mg/ml

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Esatto, poco più che 8.57 mg/ml.
Il calcolo che ho fatto è corretto allora. Grazie della conferma ;)
@Andi_ una base di 5 ml a 900 mg/ml è follia considerarlo "pronto".
Quella boccina è da maneggiare con precauzioni ripeto ;)
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Esatto, poco più che 8.57 mg/ml.
Il calcolo che ho fatto è corretto allora. Grazie della conferma ;)
@Andi_ una base di 5 ml a 900 mg/ml è follia considerarlo "pronto".
Quella boccina è da maneggiare con precauzioni ripeto ;)

Raf, non sono 900 mg/ml ma 900 mg in tutta la boccina ovvero 900/5=180 mg/ml. La sostanza non cambia: follia pura darlo in mano ad un utente finale.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

crazyrox

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
8
Località
bologna
Dispositivi in uso
istick 40w
Atomizzatori in uso
eleaf gs air
Raf, non sono 900 mg/ml ma 900 mg in tutta la boccina ovvero 900/5=180 mg/ml. La sostanza non cambia: follia pura darlo in mano ad un utente finale.

Ed aggiungerei, utente finale con esperienza pari a zero....ho detto al rivenditore che è la prima volta che facevo questa operazioni. Cmq nn sono riuscito ancora a contattare l'azienda, ma fra un Po vado dal mio rivenditore di fiducia e vediamo che mi dice in merito...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto