crazyrox

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
8
Località
bologna
Dispositivi in uso
istick 40w
Atomizzatori in uso
eleaf gs air
Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum. Sono uno svapatore da poco meno di due mesi e da oggi voglio iniziare a creare i mie liquidi, ma ho alcuni dubbi. Ho comprato un liquido base senza nicotina da 100 ml, una boccetta di nicotina da 5 ml da 0,9 ed ovviamente l'aroma. Intanto preciso che nn ho comprato queste cose dal mio solito rivenditore, ma da un'altro che mi è sembrato poco professionale: mi ha detto "prendi tutte e tre le cose, le mescoli e sono pronte". Ho dato poco peso a questo, perché invece voglio capire, in che percentuali devo mescolare? O meglio, per portare 100 ml di base tutta a 9 di nicotina, quanti ml ne devo mettere?
 

crazyrox

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
8
Località
bologna
Dispositivi in uso
istick 40w
Atomizzatori in uso
eleaf gs air
Re: Salve a Tutti

......e perchè invece di pensare che state diluendo nicotina non pensate a una soluzione che contenga, chessò, zucchero?

Forse il fatto che la nicotina è un veleno vi porta a pensare complicato.....

Allora.....hai 36 mg di zucchero in 10 ml di acqua.....se vuoi tirar fuori 10 ml di acqua zuccherata al 9.....prendi 2,5 ml dalla boccetta di acqua zuccherata a 36 e ci aggiungi 7,5 ml. di acqua senza zucchero....ottieni 10 ml. di acqua zuccherata a 9 (anzi con un valore ancora più basso perchè gli aromi che ci metti dentro non contengono nicotina) e poi svapi.....azz....non era un e-liquid....vabbè, poi bevi...

Ci sono molte app per android che possono aiutare nel diy. Mi piace segnalare eliquid Recipe Manager Lite, gratuita e funzionale.

no, ma questo lo so...mescolare varie basi per arrivare ad una con la nicotina voluta non è una cosa complicata....io intendevo sapere solo quanta nicotina ad alta concentrazione a 9 bisogna aggiungere ad una base senza nicotina, per fare una base tutta a 9. In pratica mi manca la percentuale di nicotina su un tot di base
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Re: Salve a Tutti

no, ma questo lo so...mescolare varie basi per arrivare ad una con la nicotina voluta non è una cosa complicata....io intendevo sapere solo quanta nicotina ad alta concentrazione a 9 bisogna aggiungere ad una base senza nicotina, per fare una base tutta a 9. In pratica mi manca la percentuale di nicotina su un tot di base

Nicotina ad alta concentrazione? La nicotina la trovi diluita in PG, VG o in entrambi.
Il titolo massimo che sia riuscito a trovare in commercio è di 100mg/ml, che è un'enormità.
Vuoi portare a 9 mg/ml quei 100 ml di base a 0 che hai?
Bene, compra una base con nicotina a 18 mg/ml , uniscila a quei 100 a zero nico che hai e miscela il tutto.
Avrai 200 ml di base con nicotina a 9 mg/ml.
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ho spostato nella sezione idonea la discussione, ne approfitto per ricordare agli utenti (nuovi e vecchi) che parlare di nicotina a concentrazioni particolarmente alte come in questo caso è vietato dal regolamento del forum (motivo per cui ho cambiato nei post la percentuale con "alta concentrazione") ;)
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
@crazyrox...lascia perdere i calcoli.....al momento non ti servono.
La prossima volra rivolgiti a un onesto venditore fisico o a un buon shop on line, comprati la tua base con 9 mg/ml di nico e svapa tranquillo.
 

crazyrox

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
8
Località
bologna
Dispositivi in uso
istick 40w
Atomizzatori in uso
eleaf gs air
ho spostato nella sezione idonea la discussione, ne approfitto per ricordare agli utenti (nuovi e vecchi) che parlare di nicotina a concentrazioni particolarmente alte come in questo caso è vietato dal regolamento del forum (motivo per cui ho cambiato nei post la percentuale con "alta concentrazione") ;)

Sinceramente non ho capito il motivo di questo cambiamento delle frasi in "alta concentrazione"...nessuno sta parlando di nicotina esagerata. Mi viene da pensare che avete frainteso la parola nicotina 9, mentre dovevo dire nicotina 0,9.
 

crazyrox

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
8
Località
bologna
Dispositivi in uso
istick 40w
Atomizzatori in uso
eleaf gs air
@crazyrox...lascia perdere i calcoli.....al momento non ti servono.
La prossima volra rivolgiti a un onesto venditore fisico o a un buon shop on line, comprati la tua base con 9 mg/ml di nico e svapa tranquillo.

Si infatti, una cavolata prendere base zero e nicotina separata
 

crazyrox

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
8
Località
bologna
Dispositivi in uso
istick 40w
Atomizzatori in uso
eleaf gs air
Re: Salve a Tutti

Nicotina ad alta concentrazione? La nicotina la trovi diluita in PG, VG o in entrambi.
Il titolo massimo che sia riuscito a trovare in commercio è di 100mg/ml, che è un'enormità.
Vuoi portare a 9 mg/ml quei 100 ml di base a 0 che hai?
Bene, compra una base con nicotina a 18 mg/ml , uniscila a quei 100 a zero nico che hai e miscela il tutto.
Avrai 200 ml di base con nicotina a 9 mg/ml.
No, la parola alta concentrazione non è stata scritta da me...Intendevo altro
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Sinceramente non ho capito il motivo di questo cambiamento delle frasi in "alta concentrazione"...nessuno sta parlando di nicotina esagerata. Mi viene da pensare che avete frainteso la parola nicotina 9, mentre dovevo dire nicotina 0,9.

Probabilmente il fraintendimento era dato dalla parola che ho cambiato come ti ho spiegato tramite pm ;)
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@crazyrox: stai generando un pò di confusione in quanto prima dici una cosa poi un'altra. Abbiamo capito tutti che hai 100 ml di base a zero nicotina. Non abbiamo capito invece quei 5 ml della boccetta a che concentrazione sono. Leggi quello che c'è scritto sul flaconcino e dillo esattamente.


Dico questo perchè se è allo 0.9, dobbiamo intendere 0.9% ovvero 9 mg/ml. Ma se così fosse parliamo di un liquido a bassa concentrazione di nicotina adatto ad essere svapato così com'è oppure in diluizione 50/50 o giù di lì.
I liquidi ad alta concentrazione più comuni, che dal 20 maggio non potranno più essere venduti, sono quelli al 3.6% o 4.8% o anche fino al 10%, questi ultimi probabilmente introvabili oggigiorno.
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Si infatti, una cavolata prendere base zero e nicotina separata
No, per me non è affatto una cavolata, anzi. Prendo sempre una base a 0 e una a 9. Generalmente svapo a 4.5 ma alzo o abbasso a seconda del mio bisogno fisiologico di nicotina o se svapo polmonare o di guancia.
La nicotina è un potente veleno la cui vendita è vietata ai privati (fortunatamente); per lo svapo si trovano basi con pg/vg in percentuali variabili con al massimo 36 di nicotina e bisogna usare estrema prudenza nel maneggiarle utilizzando tutti i dpi necessari (guanti/occhiali etc).
Una boccetta di 5 ml di base è praticamente poco più di un tank, non sapevo fossero in vendita boccette di basi con quantitativi di liquido così assurdamente/inutilmente bassi.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto