fabmal

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2016
Messaggi
40
Gradimento
1
Punti
13
Età
39
Località
Teramo
Dispositivi in uso
joyetech Ego aio
Atomizzatori in uso
nessuno
Salve a tutti ho un budget di 60 euro per acquistare una sigaretta elettronica completa.

Cosa mi consigliate?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Se no veramente senza troppi sbattimenti economici ti prendi il justfog q16 kit e con 30€ hai risolto il problema. Unica spesa in più ti prendi un pacchetto di coil per 10€. Totale della spesa 40€ e hai anche risparmiato sul tuo budget prefissato!
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
puoi prendere un caricatore nello stesso negozio che ti ho linkato.
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Scusate ragazzi ma sta storia del caricatore non l'ho capita :D :D

Da quanto ho letto e visto online se la battery ha una sola pila si può caricare direttamente con l'usb che ti danno in dotazione o tramite pc o tramite presa a muro (sotto 1 A di output).
Però consigliano tutti di usare un caricatore esterno?
Questa cosa non l'ho capita.....che cambia?
Posso capire quando hai 3 pile....ma una sola...
@James_Dean su altro post ha risposto così "perchè caricando le celle direttamente dalla box rischi di sovraccaricarle o di caricarle male."

[/FONT]
Ok quindi basterebbe solo non tenerla attaccata oltre il tempo di carica (es tutta la notte)....intuisco non abbiano un controllo sul sovraccarico (però la evic vtwo mini per esempio lo ha)[/FONT][/FONT]
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Di norma se la box è monobatteria puoi ricaricare la cella al suo interno.
In generale mi fido più di un caricatore esterno, che di uno interno alla box.
Nei caricatori esterni la carica è più lenta a parità di amperaggio, perchè non è continua, ma ha dei brevi intervalli che caricano la cella poco a poco, evitando surriscaldamenti che alla lunga accorciano la vita della batteria.
Nella box solitamente questo non succede, quindi celle particolarmente stressate possono creare problemi.
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Di norma se la box è monobatteria puoi ricaricare la cella al suo interno.
In generale mi fido più di un caricatore esterno, che di uno interno alla box.
Nei caricatori esterni la carica è più lenta a parità di amperaggio, perchè non è continua, ma ha dei brevi intervalli che caricano la cella poco a poco, evitando surriscaldamenti che alla lunga accorciano la vita della batteria.
Nella box solitamente questo non succede, quindi celle particolarmente stressate possono creare problemi.

Tipo il santone nel video dice di non caricare la evic vtwo mini dalla micro usb perchè sennò si rompe l'attacco (spinottino schifosetto alta cineseria probabilmente :D )

Però vabè all'inizio non è essenziale il caricatore ecco....se uno la carica al pc dove escono 460mA diciamo che grossi danni non ne fa.....
Non ti scoppia tra le mani :107:
 

Paolinodoc

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2016
Messaggi
325
Gradimento
39
Punti
48
Località
Terni
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
@fabmal calcola anche che la Plato rispetto al kit q16 ha anche tanta autonomia in più sia per carica di batteria che per capienza di liquido, anzi diciamo proprio che complessivamente i due oggetti non sono paragonabili (batteria sostituibile, qualità costruttiva, più tipi di resistenze disponibili, facilità di refill, etc, tutto a favore della Plato). Spendi un pò di più ma hai tanto di più.
 

Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
Il mio consiglio e una bella pico 75 o mega la prendi su siti cinesi come GEARBEST O 3FVAPE ce ne sono anche altri. Un 'atomizzatore rigenerabile da guancia se fumavi sigarette ad esempio un kayfun mini v3 per rigenerarlo e facile guardi un video sul tubo e sei apposto! Lo trovi sempre su siti cinesi clone ovviamente! 30 metri di filo kanthal da 0.28 e il cotone va be...prendi un pacco di muji écru sul loro sito o in negozio ( guarda se c'è nella tua citta spendi 5 euro e ti dura anni ) e t ordini 4 batterie nkon e sei apposto! Su cigabuy la pico 75 la prendi a 22 dollari conpresa spedizione! Su gb qualche euro in più! Il kayfun su fastecch lo paghi 9/10 dollari e con altri tre dollari ti prendi 3/4 tank di ricambio e guarnizioni e il kanthal o.28 sempre li su fastecch! Il carica batterie ovunque anche quello lo trovi li! Ma non superare i 22 dollari di ordine su quei siti se no rischi il pagamento dell' iva ecc.... Con un' ottantina di euro fai tutto! E hai roba che ti dura anni! Poi nel caso lo svapo non fa per te e roba che puoi vendere! Io personalmente ti sconsiglio kit di primo livello come box con batteria integrata( che quando la batteria ti saluta devi buttare tutta la box) e atomizzatori con testine intercambiabili perché tanto i soldi li spendi lo stesso e poi se continui li devi cambiare nel giro di un mese quindi li spendi due volte! E poi le testine ogni volta che le cambi e non è che durano tanto, sono 2 euro l'una! On line sempre se no il doppio!
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..penso che da ottobre 2016 ad ora l'avrà già presa forse, magari condivide cosa ha preso e ci posta qualche foto !? :71:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.771
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto