Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Ciao a tutti, ho iniziato praticamente adesso a svapare (quasi un mese) e ho deciso di farlo perchè non riuscivo a smettere di fumare le sigarette vere.
Al momento utilizzo una Eleaf iStick TC40W con atomizzatore Justfog G14 e ho scelto liquidi tabaccosi organici della linea Brebbia di officine svapo che a mio parere, tra i liquidi che ho assaggiato nel negozio dove ho comprato la sigaretta elettronica, sono quelli che si avvicinano di più al sapore del tabacco e mi piacciono da impazzire.
Solo che ho constatato che questi liquidi mi bruciano la resistenza dopo 2 tank (a volte anche meno!) e dato che svapo almeno 4 tank al giorno non posso cambiarle così spesso, è molto dispendioso oltre che essere una vera e propria seccatura!
Da qui la mia domanda: che tipo di atomizzatore devo comprare per poter svapare questi liquidi (linea Brebbia, officine svapo, organici) senza dover cambiare le coil così spesso?
Preferirei un atom da tiro di guancia con resistenze gia pronte da sostituire, dato che sono alle primissime armi.
Mi affido alla vostra esperienza!
Grazie
 

Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
354
Gradimento
181
Punti
68
Località
Genova
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Istick Pico, Vaporflask Stout, Istick 30W
Atomizzatori in uso
Ataman v2, Phenomenon, KA v5, KA v6, Squape RS, Triton mini, Origen v3, BF99, Micro TFv4, Momentous Unfollow, Ehpro Morph
..... Ma esistono rigenerabili dove puoi svaparci a bassi wattaggi tipo dai 6 ai 15w?
Sarebbe perfetto se esistessero degli atomizzatori con coil rigenerabili che vanno a bassi wattaggi e che siano da tiro di guancia.

Si, certo che esistono. Nel forum troverai molte discussioni sul tema.
Molto sinteticamente, oltre al Siren di cui parlano bene ma che non possiedo per cui non posso esprimermi, io opterei per il BY KA v6, quale buon compromesso fra aromaticità, vapore, facilità di rigenerazione e tenuta stagna. Con gli stessi pregi (e -per me- migliore in aromaticità) c'è l'Ataman v2, che ha un tiro più contrastato del BY KA.


Poi scusate ma anche con delle coil rigenerabili dopo 4 ml le brucerei?

Si :D..
Magari qualche ml in più riesci a farcelo, dipende molto dalla concentrazione e dal tipo di aroma che ci svapi, ma in linea di massima con gli aromi estratti/macerati non si scappa.
Comunque sappi che con i rigenerabili si puo' sostituire solo il cotone, mantenendo la resistenza montata (cerca sul forum "dryburn") e l'operazione è facile e veloce, oltre che infinitamente più economica rispetto al cambio di testina. Dopo due/tre/quattro cambi di cotone, cambi tutto e via....

Ciao!
 
M

Maxg67

Maxg67 tu sei quello che non parlava benissimo dell aroma sul by ka v6 ma hai provato quello originale o il clone perche sul mio ha un aroma fortissimo mi sembra strano

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Originale e clone, ho avuto entrambi poi l'originale è partito per finanziare il bottom feeder , ma di tutti i tank che ho avuto è quello che ho lasciato più a malincuore, buona resa aromatica , facile da rigenerare , non perde nemmeno se lo maltratti e poi lo trovavo bello rispetto alla moltitudine. Foro dell'aria da 2,3 e un foro dell'aria aperto svapo arioso ,avevo pure il deck da 1,7 ma non so perché mi piaceva quello più largo. Non mi pento perché nel bf ho trovato ciò che i tank non mi davano. Veramente ottimo.
Certo che se andiamo a vedere le singole caratteristiche in aroma c'è di meglio ma nel complesso sempre tra i preferibili.

peace & love
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Maxg67 io mi sto informando per i the joker a mesh lo fanno ad albignasego a padova, 30 minuti di macchina e ce l ho,pero prima aspetto di provare il clone del rocket per vedere quanto difficile sia la rigenerazione visto che stiamo parlando di 140 euro di atom. Ho letto che e il top in assoluto. Per il bottom feeder dove posso prenderne uno originale? Il migliore possibilmente?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
M

Maxg67

Per i tabaccosi il migliore è lo Speed Revolution e per prenderlo ti devi iscrivere al sito e al gruppo fb poi compilare un modulo di Google e quando arriva il tuo turno avrai l'atom....

peace & love
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Per i tabaccosi il migliore è lo Speed Revolution e per prenderlo ti devi iscrivere al sito e al gruppo fb poi compilare un modulo di Google e quando arriva il tuo turno avrai l'atom....

peace & love

Mi sono registrato al sito e adesso sono su facebook,dove sarebbe questo modulo che non lo vedo?
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Il modulo sul gruppo viene messo quando raccolgono gli ordini , non è sempre presente.

peace & love

Hai idea di quando lo metteranno?

Ma se voglio svapare subito cosa posso prendere di originale?Possibile che debba aspettare mesi?
 
M

Maxg67

Purtroppo si i modder come Luca creations fanno batch da 300/500 pezzi per volta e ogni volta vanno via in mezz'ora....Forse qualche atom della noname tipo il notoy , oppure lo shift by boost lab , che hanno produzione non artigianale.
Sennò anche con il Classic bf small Cristian mods c'è da aspettare.
Evochiamo @Sit-Out che ha una esperienza più concreta della mia e vediamo se può aggiungere qualcosa....

peace & love
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Come ti ha già detto Max questi atom escono solo tramite lista del modder, se preferisci un tiro prettamente chiuso aspetta che esca la nuova batch dello speed , di solito lo annuncia sul suo gruppo FB. o mettiti in lista per un classic bf contattando direttamente il modder.

Se apprezzi anche il tiro poco più aperto ti consiglio vivamente lo shift! Domani mi arriva il secondo.
Altrimenti vira sul classico origen little, ma possibilmente originale, purché si dica che il clone rende bene, imho rende la metà dell'originale.

Altro atom molto interessante e al momento di facile reperibilità con un prezzo ragionevole e il Mulciber! Altro atom da 22 con camera e cap ridotti che ti dà la possibilità di apprezzare anche i tabaccosi. A giorni mi arriva anche questo, poi metterò giù 2 righe più approfondite.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto