Punti
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Mia 50, dicodes mini qi, converter ambition
Atomizzatori in uso
Millenium GC, Bishop, Sure Bpmods, Byka SE, Fev 4.5
Ciao a tutti,
iscritto da tanti anni, se pur visioni tutti i giorni il forum, non sono stato per nulla attivo, mi scuso per lo scarso contributo, ma qui vedo che c’è solo da imparare quindi quando leggo umilmente dico “chi sono io per dire il mio ignorante pensiero” ecco che sia l’inizio di un maggiore contributo…passiamo al post, ho i seguenti atom, che malato come sono, un liquido lo provo a rotazione per capire quale sia l’atom migliore:

• FEV 4.5: lo uso con fruttati e tabacchi singoli (bene anchr latakia per me)
  • BP Mode Sure: una scoperta ottimo per tabacchi aromatizzati (ultima linea flapper juice la tabaccheria ottimi qui)
  • Byka SE: tabacchi chiari o sintetici
  • Millenium GC: ottimo per liquidi for pod (es sempre la tabaccheria, o anche linea biscottificio, relativamente chiari)
  • Bishop: comodo, pratico ci butto dentro un pó di tutto senza eccellere in nulla

spero che la mia esperienza sia utile, per quanto personale e senza presunzioni anzi si accettano SEMPRE consigli.
sono tornato dopo anni a preparare organici tabacchi vecchia scuola (Tabacchificio 3.0, linea legends, e la tabaccheria) per il Grande inverno saranno pronti

ora nessuno di questi atom mi ha soddisfatto con tabacchi scuri o EM (come sei esagerato! Si, ma solo perché sono alla perenne ricerca del top, è il bello di questo mondo, mi diverte e mi appassiona.) Cosa mi consigliate?

• Byka 7 o 8 ?!(magari clone per provare)
  • Millenium RTA (lo provo spesso con un amico la sera, ma mai con i liquidi in scope)
  • diplomat (ho letto che é ottimo con Latakia, ma sono piú per diverse misture scure o in generale tabacchi forti)
Che dite? Byka 7 e Millenium, bella lotta? Chi vince? Altro?
non dite entrambi che stavolta mi fate divorziare :banghead::71:

ho letto tanto ma vorrei partire considerando la mia dotazione

non scontato ed ovvio ma grazie sempre a chiunque contribuirà

Ultima modifica:

the witcher

Utente SEF
Gradimento
Punti
Nome
Patrik
Dispositivi in uso
N/A
Atomizzatori in uso
Moka RTA, V9,V6,Diplomat
Sorry but I don't understand even though I used the translator.
Please use English language or use this online translator:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Oh, I'm sorry. I accidentally activated Google's auto-translate from English to Czech, so you're seeing a mess, and even I don't know what I'm writing. Regarding v7/v8, I'm considering both, but I'm not sure which one is better. Some say that V7 is for dark tobaccos and is drier, while others suggest the opposite. However, most of the discussion revolves around these two, and there isn't much talk about V6, which is why I haven't paid much attention to it. :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
Punti
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@the witcher

I have both, V7 and V8. The driest one is the V8, mainly suggested for single dark tobaccos like Latakia and Kentucky. The By Ka V7 is more suitable for dark mixtures like Enlgish Blend, Balcan Blend, but on the other side is more versatile than V8. Only here in Italy we vape natural extracted tobaccos and we have the best extract tobacco producers in the world. So we tested these atomizers a lot than other countries. In the rest of the world vape community, these atomizers, are used to vape fruits and creams e-liquid.
Regarding By Ka V6, many vapers told that it is the best for fire cured tobacco, then it is up to you to make the final choice, maybe you will buy it later, no hurry ?oo?:LOL:

the witcher

Utente SEF
Gradimento
Punti
Nome
Patrik
Dispositivi in uso
N/A
Atomizzatori in uso
Moka RTA, V9,V6,Diplomat
Thank you, i will see my final decision in 3 weeks (payday), i planning what to buy almost 3 weeks before payday. :D
Ye i know Italy is best for NET tobaccos, i know only 5 people in czech/slovakia who vaping italian dark tobaccos from la tabaccheria, azhad, TVG etc and tisvapo (not sure if i can name it) shop is probably only one who delivered into cz/sk which is good. Last time i discover new blend "Alchemica" which is good too and nobody talking about it.

Anyways thanks for any advise. ;)

the witcher

Utente SEF
Gradimento
Punti
Nome
Patrik
Dispositivi in uso
N/A
Atomizzatori in uso
Moka RTA, V9,V6,Diplomat

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
Punti
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
My advice is to wait at least one month before tasting it.;)

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
Punti
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@the witcher
In my personal opinion choose By Ka V6, it is the right atomizer for single fire cured tobaccos and mixtures that contain them, mainly Latakia and Kentucky based mixtures.
I think that @FabOne has it so he should describe it well than me.
Tisvapo has the full kit version that I raccomend.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

In my opinion:
  • v7 is the best with tobaccos blends, especially with presence of fire cured, such as EM and Balkans. Excellent also with extracts of Caribbean/South American cigars, which are usually a mixture of spicy and sugary tobacco (Capa, Capote and Tripa).
    Dense and full-bodied steam with very wide aromatic yield that allows you to distinguish all the tobacco of a mix and all their notes.
  • v8 is good with single tobaccos, its best expressed with single "fire cured", prefers Kentuck than Latakia. Very good also with spicy single tobacco like Perique and also with Caribbean/South American cigars.
    Dense and full-bodied steam but drier than v7, with quite ample aromatic yield but with some bottom notes cut here and there, does not cut the top notes, but in some cases attenuates them.
  • v6 is the perfect synthesis of the two: quite full-bodied steam, made wide but dry (which does not enhance the sweet) so I do not perceive cuts. Exceptional with both "fire cured", so it makes you really appreciate Latakia, and also with mixtures. Much more ductile with any tobacco, therefore also clear, oriental, spicy, South American cigars.
    The great value it has is the shot that for me is the best of the various by-ka, even of the SE. Like all By-Ka you have to find the right hole under coil, which in this case is a specific deck, I really like 1.2 and 1.4, depending on the build.

By-ka, from 6 to 8, I have them all both original and clones and I must say that v7 and v8 are practically 1:1, at least as a rendering it is difficult to distinguish a clone from an original. For the v6 the clone does not reach the excellent yield of the original, but remains of good level.

I have never been a great lover of Latakia, I have always preferred Kentucky, but lately I have come into possession of some atoms that are making me appreciate more and more this tobacco, among these precisely the v6 that I find exalts him well in all his notes without taking over the incense note (which, in my opinion, tends to fade out the other notes in the long run).
The other atoms that make me want to vape Latakia are mainly, and in order after v6: Ataman v2, Menelaus and Fev Vs.

I always loved English blend and balkan blend that vape especially on v7, v6 and some Gus (Menelaus, efs and et9).

Ultima modifica:

the witcher

Utente SEF
Gradimento
Punti
Nome
Patrik
Dispositivi in uso
N/A
Atomizzatori in uso
Moka RTA, V9,V6,Diplomat
@FabOne Wow very complex post thank you. Look like in the time i will buy V6/8, i like kentuckys too, latakia more dry spicy cyprian, now azhad 1000 resting and waiting for a first test. :)

the witcher

Utente SEF
Gradimento
Punti
Nome
Patrik
Dispositivi in uso
N/A
Atomizzatori in uso
Moka RTA, V9,V6,Diplomat
Ah one more question i found "special-chamber-per-by-ka-v6-vintage-edition" and in recenzionu (1) guy said he can use it on v8/SE nano, Nano version between ByKa'S are changeable?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
Gradimento
Valutazioni
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
Gradimento
Valutazioni
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
Gradimento
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
Gradimento
Valutazioni
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
Commenti
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto