Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Comprata una boccetta, diluita al 12%: buonissimo!

Da qui ho comprato altre 2 boccette di aromi e diluito sempre al 12.

Perché ora non sento più l'aroma?
All'inizio ho usato una doppia Tiger da 0.30 circa.
Ora 8 spire su punta da 3 di ss316l, quindi 0.2 circa.
Cotone kendo.

Sempre dripper wismec neutron da 25mm.

Aggiungo che sentivo l'aroma fortissimo all'inizio, mi spaccava la gola se tiravo troppo. Ora lo sento solo come odore, ma niente aroma.
Lo svapo da 2/3 giorni e ho svapato anche altro in mezzo.
Cotone nuovo per ora.
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ne ho fatti 30 ml al 19% e dopo 3 gg è davvero buono, pari al preparato

Ciao Giorgio:)
Cosi come Marmuel anch'io devo prepararmi per la prima volta il Booms. Non ho mai assaggiato il pronto e mi chiedevo se mi consigli di partire direttamente al 20%.
I Tabacchi organici: La tabaccheria, Azhad ecc... li faccio tutti al 7/8%. Mi amndrebbero bene anche al 10%, ma al 10 le coil durano davvero troppo poco e comunque sia al 7% mi soddisfano tutti a pieno.
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Ciao Pellicano, io alla fine mi sono tenuto a una via di mezzo e l'ho preparato al 18%
Purtroppo non avendo assaggiato il pronto non saprei farti un confronto, ma questi Booms mi hanno piacevolmente sorpreso...rispetto ai liquidi Dea che ho svapato in questi giorni tutta un'altra soddisfazione :113:
 

mmferra

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
242
Gradimento
80
Punti
63
Località
Como
Dispositivi in uso
BilletBox
Atomizzatori in uso
-Vapeshell-Exocet-Insider-
Io l'ho fatto al 10% più di un mese fa.....lo preso in mano in questi giorni ed e buonissimo.....le coil mi durano almeno 15/20 ml senza alcun problema svapando con la pico e speed revoltion.....considerate che io faccio i miei liquidi tutti al 10% e per ora solo con pochissimi altri aromi ho dovuto alzare la percentuale
A mio9 avviso piano piano bisogna affinare il palato e abbassarela percentuale per svapare al meglio....ma questa è solo la mia personale opinione
 

51lv10

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2017
Messaggi
60
Gradimento
19
Punti
33
Località
Settimo Torinese
Dispositivi in uso
Augvape Druga, Eleaf Istick TC 40W, Eleaf Istick QC 200W, Therion BF DNA75C, eVic Primo mini, Evic VTCmini BF 2.0, Eleaf istick pico 25, VT Inbox Hcigar, Kangertech dripbox, Gbox squonk mod
Atomizzatori in uso
Druga 22, Aspire Nautilus, Nautilus2, Triton, Siren 2 22mm, Strike 14, Moradin 25, Kayfun Prime Sxk, Doggy Sxk, Maze V2, Berserker 22, YFTK Speed Revolution, SXK Hadaly Styled, Siren 2 24mm, Goon v1.5, Berserker MTL RDA
Io l'ho fatto al 10% più di un mese fa.....lo preso in mano in questi giorni ed e buonissimo.....le coil mi durano almeno 15/20 ml senza alcun problema

:eek::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

ma come fai???? a me dopo 4/6 ml si forma una crosta sopra le resistenze allucinante....per non parlare del Basma della Tabaccheria, 4 ml sono già tanti.....:D.. premetto che ho usato il Booms già pronto e non aroma.....
 

mmferra

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
242
Gradimento
80
Punti
63
Località
Como
Dispositivi in uso
BilletBox
Atomizzatori in uso
-Vapeshell-Exocet-Insider-
:eek::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

ma come fai???? a me dopo 4/6 ml si forma una crosta sopra le resistenze allucinante....per non parlare del Basma della Tabaccheria, 4 ml sono già tanti.....:D.. premetto che ho usato il Booms già pronto e non aroma.....
Io parlo solo di questo aroma.....quando svapo azhad tabbacheria ecc sono nella tua medesima situazione
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Marmuel
Ciao Marmuel! se lo hai già assaggiato vuol dire che non servonoparecchi giorni di maturazione, bella notizia
:113:
Al 18% come lo senti? l'aroma è bello carico o "normale"?

mmferra
Sono d'accordo pianh piano che ci sia abitua le percentuali dei tabacchi si possono anche abbassare, e al contrario di come pensavo si sentano sempre bene. Io da un mesetto mi sono assestato al 7/8% e mi trovo alla grande,

51lv10
Con i tabaccheria scuri tipo English Mixture, dilutiti al 7% più di 4/5ml non ci faccio. Con i chiari tipo American Blend o Burley però, posso confermare che 7/8 ml ce li faccio anch'io (sempre se diluiti al 7/8%)
P.S. ho notato che il 1000 di Azhad sporca molto meno rispetto ai Tabaccheria. Diluto all'8% e lasciato maturare 30 giorni circa, ci faccio 10ml senza problemi. Il cotone dopo 10ml è ancora pulito e se non dovessi cambaire la coil penso che potrei farci ancora 4/5. Infatti misa che il Balkan Mixture e l'English Mixture della Tabaccheria non li prendo più, vado di 1000 che è sulla stessa linea delle 2 mixture ma sporca meno.
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Io ho seguito i consigli che mi hanno dato e l'ho lasciato a "maturare" per una settimana
A me l'aroma sembra normale, non è esagerato o stomachevole ma vista la mia poca esperienza a riguardo ti conviene dare retta ad altre campane :D..
 

relic

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
266
Gradimento
41
Punti
48
Località
Cambiano TO
Dispositivi in uso
Eleaf iStik 40w, Joyetec e-Vic Primo 200w, Koopor mini 60W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus mini, Aspire Triton mini, TFV8 Big Baby, Kayfun V3 Mini, Kayfun 5, Taifun GT3, Kabuki, Origen Little 16, Nautilus 2, Speed Revolution, Skyline, Gemz Axis
io l'ho sempre fatto al 15% ed era come il pronto... ora sono passato al western fatto al 5% ed è praticamente uguale!
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ma sai come tutti gli aromil anche il Booms c'è chi lo fa al 15. chi al 18 e chi al 20. Comunque ho deciso, lo faccio al 18% come e vedo come va. Da qualche partr si dovrà pur iniziare.

P.S. non soi se vi possa interessare..... Nel caso qualcuno non lo sapesse Halo fa anche gli aromi, e ci sono anche alcuni di quelli storici. Io ho provato il Prime 15 e il Tribeca. Se fatti al 25% e lasciati maturare 15 giorni sono uguali ai liquidi pronti. Al 20% sono un pò blandini, o almeno lo sono per me. Io ho fatto un pò di scorta di Prime 15 e Tribecca:) Su Sosmoke 5/7€ in base all'aroma, su Mycigarette 6,50/4,70€ in base alla'aroma.
Mi sa che sono un pochino off topic:D..:D..
 

kurosaki97

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
67
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vt inbox dna75, wismec rx2/3, bane hstone mods, Billet box
Atomizzatori in uso
Speed revolution, strike 14, kayfun v3 mini, goon lp, goon 24, druga 22, exocet
Raga ma perché svapate a percentuali così alte..lo Svapo è una degustazione e va preso con calma, diluite al 5 % qualsiasi cosa e vedete che col tempo le papille gustative invece di assuefarsi vi faranno sentire le meglio sfumature, ma soprattutto vi ringrazieranno!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
598
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.798
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto