PaisVanDyke

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
48
Gradimento
0
Punti
7
Località
napoli
Nome
achille
Dispositivi in uso
target 200 box, justfog, kiwi
Atomizzatori in uso
vaporesso itank, zeus subhom, zeus x mesh, zeus z rta, nautilus 3
Buonasera a tutti, premetto che ho poca esperienza, da alcuni mesi ho iniziato a svapare, ma da subito mi son messo a miscelare liquidi.
Ho cilindri graduati in vetro, siringozzi, aghi, bottigli in vetro scuro di vari formati a collo largo per la fase di maturazione e a collo più stretto per la conservazione.
Ho preparato parecchi liquidi cremosi e fruttati 70/30 1.5 nic per dtl.
Da poco sto cimentandomi con i tabaccosi, ho iniziato con il più famoso cercando in rete sono arrivato al Tnt Booms Classic.

Come spesso faccio, ho dapprima acquistato la versione liquido pronto (8 nic) e poi mi sono cimentato con la preparazione del liquido partendo dall'aroma.
Ho deciso di scendere di gradazione perché 8 nic dava troppo hit, e ho deciso di prepararlo a 6mg/ml.
Quindi ho fatto una diluzione al 15% in base 50/40/10 con 6mg/ml nic.
Il calcolo delle parti utilizzate dovrebbe essere corretto, utilizzo software, ma cmq cerco sempre di arrivarci anche da solo con carta e penna (mi piacciono i numeri)

Detto cio:
il liquido l'ho lasciato riposare una settimana, dopodiché ho caricato il mio nautilus 3 che utilizzo con coil 0.7, e ho notato che si sentiva troppo la sfumatura vanigliata, ma poco il 'tabacco'... non che sia male, ma la versione liquido pronto mi convinceva di più.
Quindi vorrei capire dove ho sbagliato, forse la diluzione al 15% é troppo allungata? dovevo diluire al 20%?
altra cosa , mettendo a confronto visivo liquido pronto e liquido preparato da me, ho notato che il pronto é parecchio scuro, mentre il mio chiarissimo, quasi trasparente...cosa ho sbagliato?
in conclusione, non avendo ancora molta esperienza, vorrei sapere se é normale che ci sia una differenza fra liquidi pronti e i liquidi preparati partendo dall'aroma, sia in termini di gusto che visivi.
É solo una questione di maturazione? aspettando ancora migliorerà la resa aromatica ? mi riferisco soprattutto alla nota tabaccosa...
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Mi collego qua per non aprire una discussione, secondo voi dove esce meglio il tnt booms classic tra, expromizer 2.1 byka v7 e 415?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Premetto che non mi piace nessuna versione del Booms, ma l'unico consiglio che ti si può dare è provali tutti e tre e capisci dove a tuo gusto esce meglio.

Per il resto si può solo ragionare che l'expro con determinate rigenerazioni potrebbe essere l'unico a seccarlo un po' (ricordo che è molto dolce come aroma), mentre il 4.51 temo che con qualsiasi campana lo faccia uscire cremoso. Molti amano i tabacchi aromatizzati nel v7, e devo dire che hanno ragione, ma di solito si parla di tabacchi estratti aromatizzati, mentre per me il v7 è sacro e votato alle misture quindi non riesco neanche immaginarlo con il booms.

Quindi fai le tue prove e poi sarebbe interessante che riportassi i tuoi pareri.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto