DarioM

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2023
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Dario
Dispositivi in uso
N/D
Ciao a tutti.


Il problema per cui vi chiedo aiuto è che i liquidi fatti con aromi concentrati hanno un sapore poco piacevole .
Attualmente ho :

Balkan mixture barrique LT al 10 - Fatto 6 mesi fa . Sento vagamente una nota speziata e niente altro;

Burley Tab3.0 al 10 - Fatto 6 mesi fa . Aroma acidulo e raramente sento una leggerissima nota fienosa;

Kentucky Usa LT al 10 - Fatto una settimana fa. Sembra di svapare aria;

Li sento secchi e mi danno un leggero pizzicore in gola. Qualcosa non va perché con gli scomposti sento un aroma molto piacevole , definito, presente e per niente fastidioso (elizabeth LT ,baffometto reserve LT , London LT).

Uso PG e VG Farmacondo nicotina TNT/nic master . Tutti i liquidi fatti 50/50 a nicotina 3. Provati su byka v8+, 8c luca creation e labs con qualsiasi rigenerazione (5,6,7@ , coil alta coil bassa, cotone abbondante cotone poco abbondante, kanthal (28,29) e ni80 (27,28) , punta da 2 e punta da 3)

grazie dell'aiuto
 

Pafran82

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
94
Gradimento
1
Punti
9
Località
Caserta
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
kentucky Usa al 10% e sembra di svapare aria?? allora sei nell'atmosfera di un pianeta infernale, già al 2% avverti un sentore fumoso impregnante
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Qualcosa non va perché con gli scomposti sento un aroma molto piacevole , definito, presente e per niente fastidioso (elizabeth LT ,baffometto reserve LT , London LT).
Anche questi preparati con base Farmalabor e nicotina TNT? Svapati sugli stessi atomizzatori?
 

DarioM

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2023
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Dario
Dispositivi in uso
N/D
Anche questi preparati con base Farmalabor e nicotina TNT? Svapati sugli stessi atomizzatori?
si si..

spero di trovare la quadra perchè dal punto di vista economico 18 euro per uno scomposto mi sembrano troppi..gli aromi concentrati offrono un bel risparmio
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Certo che è strano che tu li senta, diciamo, diversi. Di chiarificati, in aroma, ne ho assaggiati e preparati diversi e a livello di ampiezza di carica aromatica non competono per nulla con gli estratti. Con questo non sto scrivendo che sono blandi rispetto ad un estratto, ma che hanno molte meno sfumature, ma la carica aromatica c'è altrimenti nessuno li comprerebbe.
Io non acquisto scomposti perché l'ho sempre trovata una ladrata colossale, specie poi di tabacchi, ancora peggio, e non ho per nulla perso il tempo, 5 minuti contati (ne perdi di più dietro alle "cavolate" sui social), per rigenerare un atomizzatore.
Tornando a noi è molto più probabile che un over aromatizzazione ti abbia fatto percepire, in maniera diversa questi tabacchi, perché, come giustamente scritto, scrivere:
Kentucky Usa LT al 10 - Fatto una settimana fa. Sembra di svapare aria;
mi lascia davvero perplesso, in tutta onestà. Lo ho caricato sul Bishop (a me piace molto anche su questo) e tutto sento tranne che svapare aria.
Sul V8, Labs ed 8C esce una meraviglia.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ho la vaga sensazione che ci troviamo di fronte ad un apparato sensoriale che fa pesantemente le bizze…Molto probabilmente le papille gustative sono in totale saturazione per l’uso eccessivo e ripetuto delle aromatizzazioni molto intense dei famigerati scomposti…Stessa cosa accade quando si utilizza lo stesso liquido senza intervallarlo con altri figuriamoci con gli scomposti. Prova con un reset immediato, svapando magari per qualche giorno base neutra oppure dei liquidi mentolati per allineare nuovamente la tua percezione…Può succedere ed a volte le percezioni giocano brutti scherzi. Per farti un esempio, mi capitò di svapare un Ghianda di Giove e le mie papille gustative erano talmente asfaltate che al posto di percepire le note della castagna percepivano delle disgustose noccioline tostate.
Per altro hai elencato 3 aromi che per assurdo anche solo al 5% hanno una carica aromatica elevata quindi qualcosa proprio non quadra con la tua percezione.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
C'è anche la possibilità che essendo le sue papille sensibili, con buon grado, alle versioni scomposte, con gli estratti gli abbiano fatto tale scherzo.
Faccio sempre l'esempio della quantità di sale o zucchero. Il caffè ne è l'esempio. Io non amo il caffè zuccherato, se capita sento solo lo zucchero e zero caffè. Si vanno a far benedire tutte le sfumature, che sono tante, di un ottimo caffè di torrefazione non le schifezze da supermercato.
Il sale idem, troppo non senti il vero sapore del cibo.
Quindi abituato lui ad una versione "light" di un tabacco chiarificato, quando ha fatto, al 10%, gli estratti credo sia accaduto proprio questo... Le sue papille sono andate in ferie ::D
Potrei benissimo sbagliare, ma che il Kentucky USA sappia di aria, qualcosa non torna.
 

DarioM

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2023
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Dario
Dispositivi in uso
N/D
Grazie delle risposte, siete Stati molto gentili.
Proverò a svapare altro per resettarmi le papille. Addirittura preso dallo sconforto ho pensato fossi io a sbagliare nel rigenerare e mi sono messo a guardare per ore video di esperti replicando ogni movimento. Ho anche pensato fossero aromi scaduti o tenuti male dal negozio online..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto