Ronny79

Utente SEF
Registrato
13 Set 2016
Messaggi
43
Gradimento
2
Punti
23
Età
44
Località
Lissone
Nome
Ronny
Dispositivi in uso
Eleaf Pico, Vaporstorm Puma baby, DaVinci mods (Bacco), Lukkos (full mech)
Atomizzatori in uso
Ion Jr, Kayfun Prime, Speed Revolution 2019, Speed
Ciao a tutti,

sono un novellino (svapo da appena due settimane) e il Nautilus X è il mio primo approccio al mondo degli atomizzatori.

Ho già letto cosa pensate di questo atomizzatore, ma la mia domanda non è sulla bontà o meno del prodotto, ma piuttosto su un problema (o almeno tale mi sembra) che penso di aver riscontrato.

Premetto la mia totale ignoranza in materia, pertanto se scrivo cose ovvie, banali o stupide vi chiedo pazienza e mi scuso in anticipo.

Tornando alla mia domanda....

Ho riscontrato che non appena il liquido arriva sotto la metà della capienza del serbatoio (ho quello da 2ml totali), comincio ad avvertire gorgoglii e vapore più caldo che altera l' aroma del liquido svapato (attualmente Agrumi Mix di VaporArt) sebbene abbia sempre mantenuto un wattaggio costante (16 Watt).

Potrebbe essere dovuto dal fatto che la coil, avendo asole così grandi (dalle quali credo venga attinto il liquido), abbia bisogno di essere sempre completamente immersa nel liquido per ottenere una svapata sempre efficiente?

Vi dico questo, perchè non appena riporto il serbatoio alla sua massima capienza (aggiungendo liquido) il tutto ritorna a funzionare in maniera efficacie (buon aroma, vapore freddo/tiepido, nessun gorgoglio).

Non so se possa essere rilevante, ma tiro di guancia ad aria tutta aperta.
 

Gonnie

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
358
Gradimento
40
Punti
48
Località
Fiumicello
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Ah ah, bè mi fa piacere! Basta che non date la colpa a me se poi non vi trovate! Eh eh...
Per quanto riguarda future nuove coil, vi faccio notare che sono da poco uscite quelle da 0.6 ohm che sono quelle di primo equipaggiamento sulla nuova AIO Pockex. Sono sempre tecnologia "u tech", ma resta solo da capire se sono adatte al Nautilus X. Credo di si visto che mi sembrano identiche, bisogna capire come si comportano (calore)
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Si @Gonnie è vero e sicuramente sono le stesse visto che se leggi le caratteristiche della AIO pocket di Aspire c'è scritto che ha incorporato il Nautilus X per cui vanno bene. Il problema è trovare la cover dissipatrice per le nostre labbra ... ahahahah


Lo svapo è il futuro ed il futuro non si ferma...
 

Gonnie

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
358
Gradimento
40
Punti
48
Località
Fiumicello
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Si appunto! In Italia è già disponibile, sto aspettando che qualcuno lo recensisca qui sul forum o YouTube...
 

Ronny79

Utente SEF
Registrato
13 Set 2016
Messaggi
43
Gradimento
2
Punti
23
Età
44
Località
Lissone
Nome
Ronny
Dispositivi in uso
Eleaf Pico, Vaporstorm Puma baby, DaVinci mods (Bacco), Lukkos (full mech)
Atomizzatori in uso
Ion Jr, Kayfun Prime, Speed Revolution 2019, Speed
Grazie 1000 ragazzi come sempre puntuali e professionalissimi!!!

Che dire, non resta che attendere e vedere cosa ci riserverà il futuro...intanto mi godo i miei due Atom...e non appena ci sarà l'occasione proverò le coils da 1,8ohm.

Grazie ancora per le info!!!
 

zava1980

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
8
Località
verona
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
aspire
Bhe innanzitutto complimenti per la scelta del Nautilus x io ne sono un felice possessore utilizzo le 1.8 perche mi soddisfa in termini di gusto senza scaldare eccessivamente, se la tua intenzione e'. Quella di svapare di guancia a mio avviso hai gia in mano uno dei prodotti migliori e performanti in commercio il problema che hai citato mi capita solo se ricarico con del liquido ancora dentro al tank anche 3/4 mm o parzialmente con le asole immerse perche ho notato che appena si svita il tappo superiore
Si crea un risucchio verso l'interno di liquido allagando un pochino ma bastano 4/5 tiri di polmone e si risolve in un attimo
Ho notato che va benissimo sia con liquidi molto densi tipo too puft che 50/50 noto che va bene sia con fruttati che cremosi che tabaccosi ed in piu rende il fumo leggermente piu caldo rispetto al Nautilus mini le coil poi durano tantissimo esisteranno probabilmente sistemi anche migliori ma come qualità prezzo siamo al top
 

Ronny79

Utente SEF
Registrato
13 Set 2016
Messaggi
43
Gradimento
2
Punti
23
Età
44
Località
Lissone
Nome
Ronny
Dispositivi in uso
Eleaf Pico, Vaporstorm Puma baby, DaVinci mods (Bacco), Lukkos (full mech)
Atomizzatori in uso
Ion Jr, Kayfun Prime, Speed Revolution 2019, Speed
Grazie per il tuo intervento Zava
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Bhe innanzitutto complimenti per la scelta del Nautilus x io ne sono un felice possessore utilizzo le 1.8 perche mi soddisfa in termini di gusto senza scaldare eccessivamente, se la tua intenzione e'. Quella di svapare di guancia a mio avviso hai gia in mano uno dei prodotti migliori e performanti in commercio il problema che hai citato mi capita solo se ricarico con del liquido ancora dentro al tank anche 3/4 mm o parzialmente con le asole immerse perche ho notato che appena si svita il tappo superiore
Si crea un risucchio verso l'interno di liquido allagando un pochino ma bastano 4/5 tiri di polmone e si risolve in un attimo
Ho notato che va benissimo sia con liquidi molto densi tipo too puft che 50/50 noto che va bene sia con fruttati che cremosi che tabaccosi ed in piu rende il fumo leggermente piu caldo rispetto al Nautilus mini le coil poi durano tantissimo esisteranno probabilmente sistemi anche migliori ma come qualità prezzo siamo al top
Sottoscrivo quanto detto da @zava1980, anche a me il nautilus x piace molto
 

tizzi91

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
235
Gradimento
29
Punti
43
Età
33
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico, Joyetech eVic VTC Dual, Aspire Nx30, Eleaf Istick Power
Atomizzatori in uso
Nautilus 2,Melo 3 mini,Nautilus X,Nautilus, Triton mini, Mini Nautilus, Justfog q16
Raga sarei intenzionato ad acquistare anch'io questo atom soprattutto per il tank da 4ml e il refil dall'alto, secondo voi ci stà come acuisto contando che ho un nautilus 2 o è probabile che in futuro esca un estesione per il tank del nautilus 2. Oppure la nuova legge del tdp rende improbabile l'uscita di un estensione del tank per Nautilus 2. Scusate magari per le domande banali ma sono nuovo del mondo e-cig
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
582
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.616
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.794
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.239
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.775
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.668
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto