Allicca88

Utente SEF
Registrato
4 Set 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Eccomi qui, dopo la presentazione, parto subito con le domande in cerca di aiuto dai più esperti!
Cercherò di essere il più sintetica possibile (anche pe penso uscirà comunque un papiro) :
Premetto che non sono una fumatrice accanita (2-4 sigarette al giorno, a volte anche nessuna, e qualcuna in più se esco, bevo,etc) ma vorrei smettere del tutto..
Non sono neofita nel mondo dello svapo ma, dopo vari fallimenti e prove varie, vorrei nuovamente acquistare un dispositivo.
E qui mi servirebbe una mano vista la vastità di scelta e le settimane che sto impiegando a decidermi 🤦🏻‍♀️

Cosa cerco?
Tiro di guancia, hit moderato perché mi irrita la gola (sono a nicotina 6, la 8 già mi gratta), molto vapore, molto aroma, possibilmente refill dall’alto.
Ho provato varie Pod Mod ma, causa condensa e perdite di liquido nel dispositivo e in bocca, sto pensando a qualcosa di più serio e AFFIDABILE, specialmente sotto questo aspetto, che odio più di tutti e mi fa sempre rinunciare.

Quindi o una Pod seria o Box con atomizzatore.

Ho letto molto bene in questi forum delle ZELOS e atomizzatori NAUTILUS e mi ispirava anche la nuova ELEAF FLESQ (se qualcuno l’avesse provata mi illumini), della quale mi piace l’idea del serbatoio ampio e dell’uscita facilitata della coil.

Mi piace fumare liquidi tabacco-rum dopo caffè e alcol, fruttati e cremosi in leggerezza all day.

Vorrei chiedervi anche se qui in giro c’è qualche guida per trovare l’abbinamento perfetto tra liquido/resistenza/watt perché molto probabilmente anche io sbaglio qualcosa nelle impostazioni e mi ritrovo perdite (nonostante abbia provato tanti modi).

Grazie in anticipo 😘
 

Allicca88

Utente SEF
Registrato
4 Set 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Alice non è nulla di trascendentale la rigenerazione, serve solo un minimo di attenzione e riguardo... Quando lo farai sarai seguita dal forum in ogni passaggio, dopo di che con il tempo acquisirai sempre più dimestichezza e ti verrà tutto in automatico... :)
Grazie 🤩 sono convinta che qui avrò tutto l’aiuto che serve 🤩
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Ma infatti Alice nulla di difficile, basta come in ogni cosa fare pratica e diventa tutto automatico.
Del resto nessuno di noi è nato "imparato"
 

Postik

Utente SEF
Registrato
24 Ott 2022
Messaggi
57
Gradimento
11
Punti
9
Località
Edimburgo
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Pico 75 watt
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Mechlyfe XRP RTA, True MTL RTA by Ehpro
Io sono circa 6 mesi che rigenero, e adesso con 15 minuti mi rigenero 2 atom senza problemi. Devo ammettere che nel primo periodo ho avuto difficoltà, non nel girare il filo, ma nell'indovinare la giusta cotonatura che cambia da atom ad atom. Devo ammettere che prima di iniziare a rigenerare ho trovato molta soddisfazione col Nautilus 3, coil BVC da 0.7 usate a 16.5/ 17 watt e liquidi organic 4pod de La Tabaccheria. Il mio consiglio è quello di prendere un Nautilus 3 ed iniziare a goderti lo svapo, poi nel mentre leggere, leggere e leggere per imparare nozioni. Alla fine tra qualche mese ti compri un buon rigenerabile ed inizi ad alternare.
Andare subito a rigenerare secondo me potrebbe essere controproducente, tra cotonature non fatte bene, atom che va in secca o si allarga (succede a tutti all'inizio), potresti ritrovarti scoraggiata.
 

Allicca88

Utente SEF
Registrato
4 Set 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io sono circa 6 mesi che rigenero, e adesso con 15 minuti mi rigenero 2 atom senza problemi. Devo ammettere che nel primo periodo ho avuto difficoltà, non nel girare il filo, ma nell'indovinare la giusta cotonatura che cambia da atom ad atom. Devo ammettere che prima di iniziare a rigenerare ho trovato molta soddisfazione col Nautilus 3, coil BVC da 0.7 usate a 16.5/ 17 watt e liquidi organic 4pod de La Tabaccheria. Il mio consiglio è quello di prendere un Nautilus 3 ed iniziare a goderti lo svapo, poi nel mentre leggere, leggere e leggere per imparare nozioni. Alla fine tra qualche mese ti compri un buon rigenerabile ed inizi ad alternare.
Andare subito a rigenerare secondo me potrebbe essere controproducente, tra cotonature non fatte bene, atom che va in secca o si allarga (succede a tutti all'inizio), potresti ritrovarti scoraggiata.
Concordo con te ☺️ per ora ri-inizio a svapare perché voglio eliminare anche quel poco che fumo, poi si vedrà!!
Intanto, a tempo perso, continuerò a leggere e informarmi per capire un po’ come funziona la rigenerazione, ma senza fretta 😌 comunque alla fine ho optato per zelos 3 con Nautilus 3 da 24, avendo trovato in offerta il kit! Ora mi manca solo scegliere le resistenze, essendoci già quella da 0.7 nel kit, vorrei provare le 1.0 come mi è stato suggerito per liquidi mix tabacco/rum o tabacco/nocciola che mi piacciono tanto! Tu che ne pensi? Accetto anche suggerimenti su liquidi, de La Tabaccheria ho sentito parlare molto bene, mi piacciono più dolci e corposi che secchi diciamo..
 

Allicca88

Utente SEF
Registrato
4 Set 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io sono circa 6 mesi che rigenero, e adesso con 15 minuti mi rigenero 2 atom senza problemi. Devo ammettere che nel primo periodo ho avuto difficoltà, non nel girare il filo, ma nell'indovinare la giusta cotonatura che cambia da atom ad atom. Devo ammettere che prima di iniziare a rigenerare ho trovato molta soddisfazione col Nautilus 3, coil BVC da 0.7 usate a 16.5/ 17 watt e liquidi organic 4pod de La Tabaccheria. Il mio consiglio è quello di prendere un Nautilus 3 ed iniziare a goderti lo svapo, poi nel mentre leggere, leggere e leggere per imparare nozioni. Alla fine tra qualche mese ti compri un buon rigenerabile ed inizi ad alternare.
Andare subito a rigenerare secondo me potrebbe essere controproducente, tra cotonature non fatte bene, atom che va in secca o si allarga (succede a tutti all'inizio), potresti ritrovarti scoraggiata.
Nel frattempo ho trovato la discussione proprio su La Tabaccheria e i vari mix 🙉
 

Postik

Utente SEF
Registrato
24 Ott 2022
Messaggi
57
Gradimento
11
Punti
9
Località
Edimburgo
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Pico 75 watt
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Mechlyfe XRP RTA, True MTL RTA by Ehpro
Ottimo! Fai attenzione perché la resistenza da 0.7 presente nel kit di solito è una mesh, te ne accorgi perché la 0.7 mesh lavora tra i 20 e i 25w mentre la BVC tra i 18 e i 23. Le resistenze da 1 ohm sono un ottima scelta perché anche loro essendo a mesh tendono ad addolcire il liquido, visto che ti piace più sul dolce opterei per quelle! Come liquido potresti provare l'E-Cig de La Tabaccheria, è un ottimo mix ti tabacchi e resta abbastanza dolce sul finale. Dovrai procurarti base VG/PG, nicotina e andare a mixare tutto con l'aroma.
 

Allicca88

Utente SEF
Registrato
4 Set 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Ragazzi!! La bambina è arrivata 😍

Aiuto Per Un Nuovo Acquisto [SigarettaElettronicaForum.com]


Adesso, vi prego, aiutatemi con tutte queste impostazioni che per me sono arabo 😅😭
Ok i watt e l’aria, ma tutto il resto? Per ora mi servono solo per coil 1.0 (tabacchi/cremosi) e 0.7 (i fruttati), poi pian pian sperimenterò anche da sola, ma ora non voglio fare danni!
Scusatemi ma è la prima “signora” che compro 🥹
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Basta così svapa tranquilla, devi solo settare la box in VW come mi sembra lo sia già ...Se i watt sono quelli nel range delle coil che trovi laserati su di esse ( oppure sulle indicazioni della confezione di quelle di ricambio ) non devi fare niente altro. L'aria la regoli sul nautilus con i fori, in base al tiro che desideri, più chiuso o più aperto...Un benvenuto alla tua signora :giggle:
 

el7

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2023
Messaggi
70
Gradimento
14
Punti
8
Località
Italia
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Watt, aria e liquido è tutto quello che ti serve 🤣... Come ha detto Fabrizio.

Le altre sono per svapare in controllo della temperatura, ma servono coil del materiale apposito (acciaio, nichel e titanio, mi sembra ci siano come modalitá di controllo nella zelos). Niente di complicato, ma nemmeno di così utile. Informati qui nel forum nei vari thread e nei tutorial prima di usarli... Altrimenti rischi (bene che vada) di bruciarti le coil... E anche la bocca, perché i watt vengono decisi in automatico dalla box in funzione dei parametri della coil. Quei parametri glieli devo dare tu e glieli devo dare giusti.

Non mi dilungo,

Have a good vape!
 

Allicca88

Utente SEF
Registrato
4 Set 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Basta così svapa tranquilla, devi solo settare la box in VW come mi sembra lo sia già ...Se i watt sono quelli nel range delle coil che trovi laserati su di esse ( oppure sulle indicazioni della confezione di quelle di ricambio ) non devi fare niente altro. L'aria la regoli sul nautilus con i fori, in base al tiro che desideri, più chiuso o più aperto...Un benvenuto alla tua signora :giggle:
Oooooookkkkkk 🫠 Grazie, mi sono già innamorata di lei 😍 ho già nel carrello l’atomizzatore 3s Rainbow che ci starà una meraviglia, e lo userò per i fruttati 🥰 però siccome sono curiosa per natura (e anche scimmietta 🙉) mi cimenterò a scoprire a cosa servono tutte le altre impostazioni e a studiarmela bene in tutte le sue funzioni 😂
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto