U

Utente 7978

ciao a tutti mi sono iscritto oggi pomeriggio, svapo da due mesi con la mia istik basic quindi sono un novellino in materia, volevo subito "approfittare" dei vostri preziosissimi consigli.
Premetto che non amo le box con atom a vista quindi sto valutando l'acquisto di una all in one una compatta tascabile ma performante, sono indeciso tra la aspire plato 50 w e la kangertech cupti 75 w, la prima, bellissima esteticamente secondo me, con le coil nautilus leggendo varie recensioni sembra essere ottima x un tiro guancia ma parecchi lamentano problemi di perdite e di cambio coil un po problematico, la cupti invece zero problemi di perdite 25 w in piu buone prestazioni e possibilita di rigenerare ,recensioni sulla cupti se ne trovano poche in italiano ma mi piace molto
Qualcuno di voi la possiede ? :confused:
 
U

Utente 7978

La plato la prenderei ad occhi chiusi ma leggendo nei vari forum il 50% ne parla bene e il50€ lamenta vari problemi

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
La plato la prenderei ad occhi chiusi ma leggendo nei vari forum il 50% ne parla bene e il50€ lamenta vari problemi

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Nel nostro Forum se vuoi approfondire la conoscenza della Plato ed i suoi pregi e difetti recandoti alla sezione recensione utenti e leggendo la recensione fatta da uno dei nostri massimi esperti @Igiit altro non posso dirti e chiudo qui i miei interventi
Spero troverai quello che cerchi
Buon svapo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
..piace anche a me arancione! Ma se dovessi consigliarla ad un amico poco (molto poco) pratico la vedresti più indicata di un justfog q16 per inizare e smettere con le paglie?

Entrambe hanno il loro perchè e sono a prova di impedito (anche se un fumatore impedito ti dirà che è più facile comprare, aprire il pacchetto, estrarre, accendere e buttare dopo)
La Q16 ha un tiro più chiuso simil analogica.
La Togo ha una batteria interna da 1600 mAh contro i 900 del Kit Q16.


La plato la prenderei ad occhi chiusi ma leggendo nei vari forum il 50% ne parla bene e il50€ lamenta vari problemi

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Credo che questi "vari problemi" in "vari forum" siano dovuti ad imperizia ed incapacità degli utilizzatori, come del resto è possibile rilevare su un qualsiasi thread riguardante anche atomizzatori che in mano a tanti funzionano alla grande e ad altri diventano inutili pezzi di ferro.
Credo tu abbia tutti i dati necessari per operare una scelta.
 
U

Utente 7978

concordo , io poi lo ammetto, sono un eterno indeciso e abbastanza influenzabile nelle scelte!:confused:
A volte quando ti piace una cosa sarebbe meglio agire d'istinto senza leggere o guardare nessuna recenzione vai e la compri, una recenzione in particolare su you tube mi ha fatto venire dei dubbi sulla plato dove mettono a confronto cupti vs plato asserendo che la plato con la coil da polmone piscia.. piscia.. piscia.. mentre la cupti problemi di perdite ..zero..
visto che mi è gia capitato con una e cig smooke e juise mi pare si chiamasse (megasòla da 47 euro consigliatami dal gestore e acquistata in un negozio fisico in franchising)di avere la tasca del giubbotto completamente inzuppata di liquido !! 10 euro di lavanderia:banghead: sono tornato in negozio e mi hanno detto che era un difettuccio del pirex quindi lo hanno sbattuto un paio di volte sul bancone e mi hanno detto: problema risolto! torno a casa e la mattina dopo la ego era tutta impiastriccita aveva perso tutto il liquido , allora ho acceso il pc e ho ordinato la istick basic a 26 euro vista piaciuta e ordinata .
 
U

Utente 7978

Aggiornamento: alla fine ho preso la plato (54.90 € svapostore ) x adesso nessun problema ne di perdite ne altro ,sono abbastanza soddisfatto!!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 7978

Ciao ragazzi altro aggiornamento ,dopo un mese di utilizzo della mia plato mi devo ricredere,dopo qualche scetticismo iniziale adesso devo dire con soddisfazione che il prodotto è molto valido,buon aroma, ottima durata della batteria aspire(quasi 2giorni) che alterno con una Sony vtc6 che dura mezza giornata in più ma la cosa più sorprendente è la coil da 1.8 !! Va ancora come un treno dopo un mese svapando 3/4 ml al giorno ( base 18 de oro 50/40/10 con aromi sintetici)nessun sentore di bruciato o di calo del tiro!! Veramente soddisfatto vi ringrazio x avermela consigliata!!


Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Ciao ragazzi altro aggiornamento ,dopo un mese di utilizzo della mia plato mi devo ricredere,dopo qualche scetticismo iniziale adesso devo dire con soddisfazione che il prodotto è molto valido,buon aroma, ottima durata della batteria aspire(quasi 2giorni) che alterno con una Sony vtc6 che dura mezza giornata in più ma la cosa più sorprendente è la coil da 1.8 !! Va ancora come un treno dopo un mese svapando 3/4 ml al giorno ( base 18 de oro 50/40/10 con aromi sintetici)nessun sentore di bruciato o di calo del tiro!! Veramente soddisfatto vi ringrazio x avermela consigliata!!

Bene, anzi benissimo. Solo una cosa... un mese a 3/4ml significa 90/120ml di liquido svapato con la stessa coil. Fai una cosa, sacrificala, smontala e controlla lo stato del cotone e del filo e magari ci posti una foto. Un po' per curiosità, un po' per vedere cosa ti stai svapando. Se non è un record ci manca poco :)
 

Armageddon

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2016
Messaggi
139
Gradimento
25
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - iStick Pico Mega 80w - Aspire Plato - Kanger Dripbox 160W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini - Serpent Alto CLONI: Kayfun V5 - Pico - Phenomenon - Momentous V2 - Taifun GT III - By-Ka V6 - Hussar - Hurricane V2 - Doggystyle - Tilemahos Armed -Nectar Micro - Goon 22 - Phenomenon Zest - Skyline
Infatti la PLATO è veramente un gioiellino di compattezza ed efficienza per chi non ricerca a tutti i costi un tiro molto contrastato...se devo fare giri veloci la acchiappo e metto in tasca senza problemi tanto non ha incontinenze di sorta.
Concordo con @GiorgioBrera, fai foto ed iscrivi subito la coil nel Guinness dei primati :113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.612
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.766
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto