Carrettiere

Utente SEF
Registrato
26 Ott 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Tommy
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX ONE
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ciao a tutti, scrivo perche' avrei bisogno di un parere\consiglio.
Mi sono dato allo svapo poco meno di 2 mesi fa con una justfog Q16Pro e liquido DEA mexico, da 5 settimane non tocco una sigaretta e il bello e' che ne' mi e' pesato e ne' ora sento lo stimolo di fumarne; il che e' gia' di per se una grandissima cosa.

Il mio problema pero' e' che sto combattendo con le resistenze che si bruciano.
Un altro direte voi, visto che ho letto gia' un po' di thread in merito.

Mi sembrava andasse bene all'inizio che svapavo meno di 3ml di liquido a 9 di nicotina, poi ho diminuito a 4mg\ml e consumo oltre 4ml di liquido al giorno.
Da quasi una settimana le resistenze ora mi durano niente (a volte arrivo a sera e gia' sento odore di bruciato).
Mi piace il tiro chiuso e lungo, capisco che la cosa non aiuta la vita della coil.

Qualche giorno fa sono stato in un negozio per chiedere consiglio e mi e' stato detto con mio grande stupore che il mio e' un tiro di polmone e non di guancia e mi e' stato consigliata una voopooo DRAG H40. Un po' titubante, ma volendo seguire dei consigli da qualcuno che al contrario mio ne capisce, l'ho presa con drip tip piccolo e poi mi sono fatto dare una resistenza mesh 0.8 da MTL.

Il risultato e' che non mi sento affatto soddisfatto e la resistenza mi e' durata meno di 3 giorni (circa 12ml), anche perche' sono tentato di tenere l'aria molto chiusa perche' sento che non e' un hardware giusto per me.

Ora la domanda e': esiste un kit box-atom per uno a cui piace svapare un po' chiuso che non deve stare a sentire sempre puzza di bruciato?
Voi cosa mi consigliereste di guardare?
Non vorrei portarmi dietro una roba molto grande, ne cerco una piccola di dimensioni che abbia una buona possibilita' di regolazione dell'aria.

E che ovviamente costi poco...... :)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il problema delle coil che si bruciano in poco tempo è possibile che sia dovuto ad uno stock di coil fallate che hai preso in negozio. Con una coil per atom non rigenerabile, come nel, tuo caso, mediamente con liquidi sintetici tipo Dea Mexico, 15/20 giorni direbbe durare. Comunque se vuoi un atom Mtl che ti dia molte soddisfazioni, attualmente vi è il Nautilus 3 che con coil da 0,7ohm ed 1ohm va molto bene.
Ecco il link della discussione dove se ne parla.
Thread 'Consigli Atomizzatore/Kit MTL (Nautilus 3?)' Consigli - Consigli Atomizzatore/Kit MTL (Nautilus 3?)
 

Carrettiere

Utente SEF
Registrato
26 Ott 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Tommy
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX ONE
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Grazie per la risposta, ma dubito sia una partita di coil fallate perche' le ho prese in 4 posti diversi.
Ovviamente le coil le inizializzo bagnando il cotone, aspettando 10 min e facendo dei tiri a vuoto prima di svapare.
Mi guardo la discussione del Nautilus, che ho letto gia' diverse volte.

Ma sono l'unico che predilige il tiro chiuso e lungo o e' normale?
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto