KaerosONE

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Franco
Dispositivi in uso
Kiwi LightSaber L
Atomizzatori in uso
BMP
Buongiorno a tutti,
Sono ormai 4 anni ormai che fumo esclusivamente digitale e credevo di aver trovato il mio sweet spot con l'hardware, l' S3 Weenax.
Da 2 anni come hardware acquisto solo S3 , il primo modello aveva un paio di difetti , tra cui : il ring magnetico che si staccava e i contatti che ogni tanto si incastravano e non tornavano su , diligentemente , pulivo i contatti, rimettevo il ring con un goccio di colla e tutto andava apposto fino alla morte della batteria, di queste ne ho acquistate 3, di cui una ancora funzionante a tratti ( riconosce la coil , si ricarica, ma non sempre scalda al tiro).
Poi recentemente ho acquistato 2 S3 EVO ed entrambe dopo qualche mese di utilizzo hanno smesso di ricaricarsi... stupidamente ho buttato gli scatoli quindi non riuscirei neanche ad ottenere sostituzione/rimborso...

Ora avrei 2 domande
1 Posso fare qualcosa per le EVO che non caricano ? avevo pensato di smontarle ed eventualmente pulirle ma nn saprei quanto possa servire

2 Avete qualche alternativa valida per hardware, resistente e/o affidabile sul genere ? Tiro di guancia , batteria decente?

Grazie a tutti per eventuali aiuti e consigli
 

TheThingIs

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2025
Messaggi
303
Gradimento
42
Punti
31
Età
52
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Ciao Franco,
questi problemi sono spesso riconducibili a condensa sui contatti o che cola fino alla presa usb.
Hai provato ad asciugare con un fazzoletto di carta o carta igienica i contatti della pod? è sufficiente tamponare senza premere troppo.
Stessa cosa con la presa usb inserendo / avvicinando un angolo di carta assorbente fina e vedere se assorbe condensa.
Ultima opzione che hai è provare a ricaricarla cambiando sia caricatore che cavo usb e capire se è dovuto a questi.
Si accende il led di ricarica?

Potrebbe infine essere la batteria o il circuito di ricarica il problema come ultima spiaggia..
 

KaerosONE

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Franco
Dispositivi in uso
Kiwi LightSaber L
Atomizzatori in uso
BMP
Grazie @TheThingIs per la risposta , allora
tutto asciutto , la prima che si è rotta è stata nel cassetto per 1 mese circa, e continua non ricaricare
batteria funziona , perchè continua a "funzionare" con la poca carica rimasta
Cavo funziona con altri dispositivi
caricatore uguale , anche se ha sempre caricato sia con caricatore che presa usb del pc, da quando nn carica piu , nn carica con nessuna delle opzioni.

Nel caso fosse il circuito di ricarica ,dato che la batteria funziona, c'è qualcosa che posso fare ?

Hai qualche alternativa alla S3 EVO ?
 

maurocaf

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2025
Messaggi
72
Gradimento
1
Punti
9
Località
Napoli
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
wenax M1, aspire zelos nano kit, aspire flexus stik, geekvape aegis solo III, innokin coolfire Z80
Atomizzatori in uso
ares2, nautilus nano, Bi2shop, FEV V4.5 S+
ciao,
io ho cominciato con la S3 e mi trovavo bene. Poi mi ha abbandonato per i noti problemi: alla terza volta che si è staccato il magnete non sono riuscito ad incollarlo correttamente e addio. Ho visto la S3 EVO ci ho fatto un pensierino però intanto ero passato ad altro...
Forse l'alternativa potrebbe essere la M2, non l'ho provata ma mi sembra che sia una M1 con la batteria della S3.
 

TheThingIs

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2025
Messaggi
303
Gradimento
42
Punti
31
Età
52
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Concordo nel passare ad un ottimo dispositivo più economico ma altrettanto valido quale è la wenax M2 se ti piace il tiro visto che vedo che molti si lamentano di problematiche relative a batterie integrate.. ormai tutto usa e getta..

Per il circuito non credo tu possa far nulla ma prova a portarla in un centro geekvape con o senza scontrino.. o a scrivere alla casa o allo shop... sai mai..

In ogni caso ti consiglio vivamente di provare altro caricatore e cavetto. Non farei affidamento ne sul vecchio finché non hai fatto altre prove ne sulla presa usb di un pc.

L' alternativa è una box con batteria 18650 o 21700 e atomizzatore a testine. Ovviamente non così piccolo come una pod mod.
 

KaerosONE

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Franco
Dispositivi in uso
Kiwi LightSaber L
Atomizzatori in uso
BMP
Grazie a tutti , ordinato una M2. Per le 2 evo, vicino a me nn saprei proprio dove portarla ... cmq da qualche altra parte si legge anche di altri che hanno avuto problemi con la ricarica delle S3 EVO ... Vi aggiorno con la M2
 

maurocaf

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2025
Messaggi
72
Gradimento
1
Punti
9
Località
Napoli
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
wenax M1, aspire zelos nano kit, aspire flexus stik, geekvape aegis solo III, innokin coolfire Z80
Atomizzatori in uso
ares2, nautilus nano, Bi2shop, FEV V4.5 S+
Ciao, spero che la M2 ti piaccia. Io con la M1 mi trovo bene e quella che hai preso dovrebbe essere la sua evoluzione.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.577
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.746
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.332
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.533
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto