giacdon

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2016
Messaggi
143
Gradimento
15
Punti
24
Località
torino
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
Da dove cominciare? Iniziamo col dire che sono per i fruttati, ma questo non vuol dire che non abbia provato e deodorato il wc con creme varie (ce ne è voluto per chiarirmi le idee ma lo stomaco ha vinto!).
Fatto questo ho iniziato a provare ricette varie da ELR con varie case classiche Flavourart, TPA, Capella; per ultima ho preso alcuni aromi della Molinberry.
Però come si dice manca sempre qualcosa, si prova, si sbaglia, si ricomincia e la domanda è sempre la stessa: sarà colpa mia o dell'aroma? La percentuale è sbagliata e quindi l'aroma è muto o è l'aroma stesso che non va?
Prima di avventurarmi di nuovo nell'acquisto di nuovi aromi fruttati di altre marche chiedo il vostro aiuto e competenza.
Sono tentato di prendere qualcosa della Flavorah e della Flavor West ma prima di fare un altro buco nell'acqua vi chiedo aiuto...
Che ne pensate dei loro prodotti e quali mi consigliate? Avete altre case da proporre?
Grazie
 

giacdon

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2016
Messaggi
143
Gradimento
15
Punti
24
Località
torino
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
@Iv3shf Frank su ELR ho 5 pagine in privato di vari test fatti e quasi tutti sono stati un disastro. Ho messo pubbliche 2 ricette e mi farebbe molto piacere se potessi darci un'occhio quando puoi. Cmq non mi abbatto!!!
Quindi tu dici che non è un problema di case produttrici ma mio che non riesco a capirli?
Perchè sennò sarebbe troppo semplice...
 

giacdon

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2016
Messaggi
143
Gradimento
15
Punti
24
Località
torino
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
@Wortex sono su ELR cerca giacdon

Water-Malone Molinberry

1.00% Big Watermelon (Molinberry)
4.00% Eden Apple (Molinberry)
3.00% Honeydew Melon (Molinberry)
1.00% Koolada (Molinberry)
0.50% Super Sweet (CAP)

081021 v0

1.50% Citrus / Sicilian Mix (Agrumi) (FA)
5.00% Liquirizia plus (FA)
0.50% mentolo (FA)
1.50% Sweetener Blend (Molinberry)

In questa stavo cercando di ricreare un liquido con una buona liquirizia di base con una nota dolce di limone rinfrescante
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.096
Gradimento
2.504
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@giacdon per esempio, guarda questo layer anguria di Frank.
Vostro Parere Su Aromi Fruttati E Marche [SigarettaElettronicaForum.com]


Provalo.
 

giacdon

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2016
Messaggi
143
Gradimento
15
Punti
24
Località
torino
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
@Wortex sembra buona sulla carta ma non ho aromi di inawera o one drop

E' tempo di fare una lista della spesa mi sa .....
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Al volo, guardandole.... Water malone? qua chiamo in causa @Wortex che sta studiando un mio layer..... Anguria... ahahah
big Watermelon che è "verde" non ce la fara' mai a fare un'anguria all'1% darebbe la buccia, ma niente di più., la Eden verde pure lei e l'honeydew che è molto "candy" al 3 è pure basso, al posto del WS3 (koolada) avrei usato il WS23 leggi la discussione sui raffreddanti, ma koolada è un muter..

La liquirizia della FA è un ottima liquirizia, ma molto "radice di liquirizia" va abbinata alla Capella o alla Flavor West (il mio classico) per tirare fuori la parte nera gommosa, non c'arriva da sola, l'altra misconception è il citrus sicilian mix.... NON è un limone!! ma un mix di agrumi che sono: Arancia, Limone, Pompelmo e Mandarino, sbilanciato verso le arance secondo me, l'ho usato nel mio Cavendish Crime (è ancora privata, ma ottima e la renderò pubblica) guarda la costruzione, semplice ma efficace:

Link privato >
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Basma (LA Tabaccheria)2.50
Black Cavendish (LA Tabaccheria)5.00
Citrus / Sicilian Mix (Agrumi) (FA)3.00
Nut Mix (FA)2.50

Flavor total: 13%

Ecco un'abbinata tè verde, liquirizia e menta.

Link>
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Black Licorice (FW)2.00
Black Touch (Licorice Plus) (FA)3.00
Lime Tahity (Cold Pressed) (FA)2.00
Natural Green Tea (Molinberry)3.50
Natural Mint (WG) (INAWERA)2.00
Super Sweet (CAP)0.75

Flavor total: 13.25%

Ecco il famoso 5% splittato in due, per dire, si è giusto seguire le linee guida date generalmente dai mixer, ma ci vuole la tua esperienza, la tua "genialita'" e la conoscenza degli aromi per renderlo unico e "tuo" è il bello del DIY, puoi fare tutto, niente escluso, non abbiamo le costrizioni dei commerciali e abbiamo aromi da crafters a disposizione.
 

Alex86

Utente SEF
Registrato
18 Nov 2021
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Alessandra
Dispositivi in uso
KIWI
Ciao, scusate se mi intrometto. Com'è la qualità dei prodotti fruttati Biofumo?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Provata qualcosa tempo addietro, il Melon. Sinceramente fu pessimo. Poi qualche altro tabaccoso sintetico ma non mi convinse per nulla.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto