Andreaflo199

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
25
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vittoria
Dispositivi in uso
Kangertech kbox
Atomizzatori in uso
Kayfun
Ciao a tutti ho preso questo atomizatore (deve ancora arrivarmi) qualcuno lo ha già provato sa dirmi come?? E poi volevo sapere come ai cambia il Pin per mettere quello bottom feeder... ? E la prima volta che provo questo sistema


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ce l'ho da vari mesi e lo uso come dripper con la configurazione più tranquilla, campana stretta e drip tip piccolo, non uso il chuff tip. Ha una camera abbastanza ristretta quindi esalta l'aroma, la particolare configurazione dell'airflow aiuta molto.
Rigenerato in dual con kanthal 0.30, 7 spire su 2.5, 0.6 ohm finali come prima build, funziona bene
Seconda rigenerazione: clapton in single coil - due non ce ne stanno - per una finale di 0.4 ohm
Attenzione al refill, non esagerare perchè altrimenti sbrodola. Qualche piccola perdita, dovuta alle scanalature laterali c'è sempre, occhio a maneggiarlo perché proprio le scanalature sono a spigoli taglienti.
Usato principalmente su meccanico, rende bene, non consiglio di esagerare con il diametro delle coil perchè lo spazio a disposizione non è moltissimo, attenzione anche alle viti delle torrette che hanno una corsa molto corta e c'è il rischio di perderle.

Non ho mai cambiato il pin con quello per il bf, sorry, ma non credo sia una cosa troppo complicata, è una vite da svitare
 

Andreaflo199

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
25
Gradimento
2
Punti
8
Località
Vittoria
Dispositivi in uso
Kangertech kbox
Atomizzatori in uso
Kayfun
Grazie per le info mi saranno molto utili ?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
@Tabac , io uso il Vortice in BF per tabaccosi, ho provato la tua build per 0.6 ohm, una da 0.4 e un altra da 0.8 . per ora la tua è la migliore. hai per caso fatti altri esperimenti? in futuro ho intezione di prendermi un No Fear Unlimited o Origen little 16 ( mi piace solo il tiro di polmone ), c' è una maniera di emulare la svapata con questi atom, sempre usando il vortice?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@ROSHGAR. Ho paura che ne con il No Fear ne con l'Origen Little tu possa avere una svapata da polmone. Sono entrambi da guancia, uno da 14 e uno da 16 mm, impossibile svapare di polmoni, di certo non puoi farlo con il Little. Forse il No Fear lo puoi aprire un po di più ma da 14 resta. Il Vortice lo puoi chiudere quanto vuoi e resta sempre arioso. Quindi, mettendo insieme le due cose, potrei indicarti il No Pity, nasce come dripper che puoi buildare in single e dual coil, ma ha il pin bf. L'ho usato in bf con moltissima soddisfazione, quello si che ti consente di andare da un tiro completamente aperto - con cup da competizione e chuff - ad uno di guancia con il secondo cup e drip tip 510, puoi arrivare a chiuderlo fino ad un singolo foro da 1 mm.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
@Tabac ovviamente non pretendo di tirare con gli atom che ho citato come tiro nello zephyrus, ma in tutti i video di sti atom che ho visto parlavano di questa possibilità di aprire l' aria per un tiro simil polmonare. poi il no fear non ha un foro da 3 mm? per farti capire mia morosa svapa con nautilus, ma il suo foro più grande è troppo chiuso per i miei gusti, quindi il suo tiro è simile a quello del nofear o dell 'origen?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Guarda, in No Fear non l'ho provato direttamente, magari è abbastanza aperto, ma il Little si, e non è aperto come il Vortice, sarà magari più arioso più del Nautilus ma credimi, di polmone no.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
ok tocca provarli... maledetto bonobo.... comunque grazie mille, gentilissimo!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.644
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto