Smettere di Fumare Vorrei Sapere

unadonna

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Grazie Luca onestamente barcollo di molto ancora ma non mi arrendo
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@nunziakrishna
È un piacere risentirti! :)
Non ti preoccupare di nulla, l'importante è iniziare. Adesso ricordo che la prima volta che provai una sigaretta elettronica, una Justfog Q16, feci due svapate e tossii molto forte, lasciando perdere, ma il pensiero di riprovare, nella mia mente, si faceva sempre più imponente. Dopo due mesi mi fu regalata la Q16 e da quel momento, pur con la tosse nei primissimi momenti (mi dissero che la gola si doveva abituare a quel tipo di inalazione) e la tosse ed altro (perché l'organismo si disintossica), nei giorni successivi, non tocco una sigaretta da ben sette mesi. Non avere timore perché qui troverai solo amici e non supereroi dello svapo che stanno sull'Olimpo per giudicare. Per qualsiasi dubbio o problema non esitare a fare domande. :D.
 
U

Utente 7978

Non nascondo che dopo 18 mesi di svapo ogni tanto se me la offrono , una bella pagliona la fumo volentieri senza nessun rimorso e soprattutto senza nessunissina voglia di ricomprarle!!(y)(y)
 

namless

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
9
Punti
33
Località
Pavia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Diversi...
Atomizzatori in uso
Diversi...
Ciao Nunzia,
credo anch'io, come ti hanno detto in molti, che ogni persona è un caso a sè, con le sue esperienze e le sue motivazioni, quindi quello che ha funzionato per qualcuno non è detto che possa funzionare per altri. Però sentire opinioni e consigli è molto utile ed il forum serve a questo. Quindi dal mio punto di vista hai fatto bene a chiedere :)
Concordo con quanto ti è stato consigliato fino ad ora e, se vuoi, mi permetto di darti due consigli: come detto dalla maggior parte, per smettere di furmare serve volontà, determinazione, decisione (chiamiamola come vogliamo). Qui ognuno trova la sua motivazione ed ognuno ti può dire la propria opinione. Anche tu dovresti trovare la tua motivazione che ti spinge a smettere di fumare, cosa che solo tu lo puoi fare. A questo punto lo svapo ti può aiutare a smettere.
Secondo: come detto da diverse persone lo svapo è un mondo a sè, molto vasto che non necessariamente ricalca completamente il mondo del fumo. Riuscire a scoprirlo non è nè semplice nè intuitivo. Pensiamo alle miriade di combinazioni possibili e ci possiamo fare giusto un idea. Quindi, soprattutto per una persona che sta iniziando, per muovere i primi passi in "sicurezza" ed evitare di "buttare" soldi per cose inutili o che non fanno al caso nostro, ti consiglierei di rivolgerti ad un negoziante dove fare eventualmente gli acquisti e che ti dia comunque consigli e soprattutto ti faccia anche provare vari prodotti, prima di avventurarti in un acquisto. So che magari scegliere un negozio "fidato" potrebbe non risultare facile, ma di sicuro ci sono tanti negozianti preparati e disponibili. Non farti problemi ad entrare in un negozio e chiedere. Tutti noi all'inizio non conoscevamo questo mondo, quindi il negoziante dovrebbe saperlo e dovrebbe essre disposto ad aiutarti, consigliarti e seguirti, ma non necessariamente a vendere a qualsiasi costo. In poche parole cercherà di fidelizzare un possibile cliente. Se vedi che non è così, cambia negozio.
Poi non so se hai amici che svapano, ma anche in questo caso sarebbe un'occasione per confrontarsi e scambiarsi opinioni e fare anche diverse prove.
Spero davvero che tu riesca a smettere di fumare perchè ti assicuro che ne vale assolutamente la pena :)
In bocca al lupo e buone svapate.
 

vapemat

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2018
Messaggi
114
Gradimento
9
Punti
28
Età
51
Località
Parma
Dispositivi in uso
Vtinbox DNA75, Paranormal DNA250c, Pico squeeze, Espion solo, Provari, Semovar
Atomizzatori in uso
Goon Lp, Goon 22, Goon 1.5, Entheon, Vapor Giant v5s e V5m, Moradin, Thilemahos v2, Kayfun 3.1 e 5
Ciao Nunzia,
devi trovare una sigaretta elettronica più performante che ti appaghi di più oppure aumentare la nicotina oppure svapare più millilitri di liquido.
Devi interrompere da subito con le sigarette tradizionali ed iniziare a svapare, svapa finchè non ti senti appagata. Non avere paura di esagerare.
La velocità di assimilazione della nicotina con lo svapo è piu lenta, quindi dovrai a inizio giornata svapare di più per poi mantenere con svapate normali il livello di nicotina nel corpo desiderato.
Se svapi poco purtroppo l' astinenza da nicotina ti farà venir voglia di fumare. La risposta a questo input dovrà essere un incremento dello svapo. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.743
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto