ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
ciao a tutti,
ho capito che avere 5 atomizzatori da 30€ non mi porta da nessuna parte, quindi voglio fare un solo acquisto, serio, e sistemarmi per un po'. il mio problema e che spenderei volentieri qualche centinaio di euri per un PV ( ho puntato un puzzle box con nofear unlimited ), ma andrei alla cieca! vi spiego. nella mia zona ( provincia di Gorizia ) non conosco negozi seri di sigarette elettroniche in cui provare qualche atom BF, dripper, o comunque di un certo pregio. la mia paura è di essermi fatto un idea sbagliata dei prodotti che mi interessano, potendo solo vederli in video. certo, la gente che li recensisce ti dice -è un pelo più arioso del KLP- , ma non avendone mai tenuto uno in mano, non ho idea di cosa voglia dire. nella mia zona ci sono negozi tipo PUFF, ma dopo che il negoziante mi ha detto che il Subzero RBA batte 100 a 0 il kennedy, ha perso tutta la mia fiducia. vorrei chiedervi come avete risolto questa problematica, se la avete mai avuta, o se qualche friulano conosce un negozio ben fornito in zona.

P.S. a Jesolo ne trovai uno vicino ad un parco acquatico, ma ai tempi svapavo roba dell' ovale, qualcuno lo conosce? potrei farmi un idea concreta di cosa voglia dire squonkare?
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Lo Strike 18 e origen little. Ma il vero esperto nel campo è @Cesga
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lorenzo è troppo fiducioso nelle mie capacità di recensore.


ok ragazzi, sono passato al negozio Zio Smoke di Jesolo (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) ... se ne avete l' occasione andateci: ha di tutto! kennedy, mcs, tubi da 400 €, box Bf meccaniche ed elettronici, 5 metri di scaffali solo di liquidi ( organici e non ), qualunque tipo di filo... veramente di tutto, il miglior negozio in cui sia mai entrato. ho parlato per mezz' ora con il commesso, molto colto e disponibile, mi ha fatto provare di tutto; ed anche qualche atom BF da 14. ed ecco la mia domandona, secondo voi quali sono i migliori atom BF per tabaccosi? @Tabac se non erro il tuo svapo principale è questo, cosa mi consiglieresti?

Nella scelta dell'atomizzatore per BF è necessario tener conto delle dimensioni del connettore BF. Lo dico per completezza d'informazione nonostante l'evidenza.

I 14 mm che ho provato sono: Sun Box Graal, Cyclone, Chalice V2 (Clone), Chalice V3, Speed e Strike. Tra questi il mio preferito è il Graal, ma credo sia quasi impossibile trovarlo in giro. In seconda battuta lo Strike. La rigenerazione di questi atomizzatori è piuttosto semplice con l'eccezione dello Chalice V3 che è molto delicato da questo punto di vista.
L' unico 18 da me provato è lo Strike. Rigenerazione semplice.
L' unico 16 da me provato è l'Origen little 16. Rigenerazione complicata dalla posizione dei fori delle torrette, ma nulla di insormontabile.
Dei 22 ho provato l' Origen Dripper V3 e il No-Name No-Pity tra i due il mio preferito è l'Origen, ma anche il No-Pity non è male. L'Origen può essere utilizzato a cotone e a mesh. La rigenerazione dell'Origen necessita dell'uso di pinzette a punte sottili per "tirare" il cotone nella vaschetta inferiore.

Se fossi costretto a scegliere soltanto uno tra tutti quelli citati sceglierei l' Origen little 16. Lo ritengo un buon "general purpose".

Superfluo dirlo forse: queste sono personalissime impressioni legate ai miei gusti.

Guardando in giro sembrerebbe che per i tabaccosi i 14 vadano per la maggiore mentre per dolci o fruttati sembra che lo Strike 18 sia tra i più quotati.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
non ho capito cosa intendi

Alcune box BF sono dotate di vaschetta ad incasso di dimensioni ben definite. Ad esempio io possiedo una Sun Box E7 che monta una vaschetta in grado di ospitare soltanto atomizzatori da 14 mm. So che esistono degli adattatori, ma guardando in giro mi pare che non si trovino facilmente. Non sono particolarmente interessato perché ne ho anche altre con connettore BF piatto da 22, ma se si è intenzionati ad acquistarne solo una è necessario tenerne conto.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
ok, quindi il limite è dato dalla box e non dall' atomizzatore. se ho una box con tazza da 14, non ci farò mai stare uno strike 18 per intenderci (?). altra domandona: a che serve sta tazza?
 

daviduck78

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2016
Messaggi
51
Gradimento
55
Punti
38
Età
46
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
Big battery TC
Atomizzatori in uso
Phenomenon Serpent mini
Per i tabaccosi preferisco le camere ridotte.. Accentuano di più delle note che io preferisco.. Quindi io ti consiglierei lo strike 14


Inviato a muzzo col mio aiPad
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Di norma ad evitare che squonkate eccessive possano far sbrodolare il liquido, ma a mia esperienza devo dire che quando si esagera non c'è tazza che tenga.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Di norma ad evitare che squonkate eccessive possano far sbrodolare il liquido, ma a mia esperienza devo dire che quando si esagera non c'è tazza che tenga.

lol , comunque grazie a tutti per avermi schiarito le idee! sto strike 14 sembra arriverà presto a casa... ma gli si dovrà comprare un box degna ?!?!?
 

CrazySingah

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2016
Messaggi
118
Gradimento
9
Punti
33
Località
gradisca d'isonzo
Dispositivi in uso
eGrip II, box vaporesso 200w, tuglyfe v2
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, goon 24, moradin 25
lol , comunque grazie a tutti per avermi schiarito le idee! sto strike 14 sembra arriverà presto a casa... ma gli si dovrà comprare un box degna ?!?!?
Eccolo che riparte la scimmia!

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
che riparte la scimmia? non si è mai fermata xD
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
lol , comunque grazie a tutti per avermi schiarito le idee! sto strike 14 sembra arriverà presto a casa... ma gli si dovrà comprare un box degna ?!?!?

Difficile rispondere. Nel BF, a mio avviso, la box deve avere le seguenti caratteristiche: almeno un buon circuito VW (non amo il meccanico), essere robusta, affidabile e comoda da usare. Ad esempio su FT a prezzo ragionevole trovi la Squonk Mod di Steam Crave. Se puoi vuoi anche un buon TC allora le cose si complicano. Le più economiche che conosco le trovi su Svapiamo sezione Stampante 3D con circuito DNA75.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto