fra1308

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Joyetech Elitar Pipe
Atomizzatori in uso
Joyetech Elitar
Buongiorno a tutti, ho ripreso a svapare da qualche settimana e vorrei chiedere un consiglio medico chirurgico a qualsiasi esperto voglia rispondermi.

Utilizzo una joyetech elitar pipe ma, da quando l'ho ripresa in mano, sento che l'atomizzatore non funziona come prima: si scalda molto velocemente nonostante un basso vattaggio (15-18, a fronte dei 30 massimi che l'attuale resistenza mi permetterebbe) e soprattutto la resa aromatica è praticamente nulla. ho provato diversi liquidi (tabaccosi, dolci, etc) ma il risultato è sempre lo stesso.. sembra come se stia fumando la base neutra.

Stavo pensando di cambiare atomizzatore e, tra le varie compatibilità, mi sono orientato sull'innokin zlide (soprattutto perché ho letto che è tra i migliori nel non perdere una goccia di liquido, e la mia pipa è quasi sempre in posizione orizzontale.

Che ne pensate, l'unione di zlide con la base dell'elitar pipe potrebbe funzionare?

ps. so che potrei risparmiarmi molti pensieri inutili prendendo un battery pack nuovo, ma mi piace moltissimo la linea dell'elitar ed ha anche un valore sentimentale che vorrei conservare

innokin-zlide-silver-professionalsmoke.jpg

joyetech_elitar_pipe_grau_stehend1.jpg

joyetech-elitar-pipe-corpo-550x550.jpg

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, lo Zlide è da 22 mm, l'e-pipe ospita atomizzatori fino a 22 mm, quindi calza a pennello. Lo Zlide è un ottimo atomizzatore a testine prefatte, quindi direi che l'accoppiata è vincente. ;)

fra1308

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Joyetech Elitar Pipe
Atomizzatori in uso
Joyetech Elitar
Secondo te il problema del surriscaldamento lo potrei riscontrare anche nella nuova configurazione innokin-joyetech? Non vorrei rovinare il nuovo atomizzatore dopo neanche una settimana di utilizzo...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il surriscaldamento accade in estate e con queste temperature è normale, sempre se l'atomizzatore e la coil sono in perfetto stato d'uso, come credo che lo siano. Che liquido stai svapando? Un 50/50 o un 70/30?

fra1308

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Joyetech Elitar Pipe
Atomizzatori in uso
Joyetech Elitar
50/50, usando una coil per tiro polmonare da 15-30W. Proprio adesso sto fumando un tabaccoso (old west tobacco) che avevo fumato molto prima di abbandonare l'elettronica, ed il gusto è totalmente diverso da come lo ricordavo. quel gusto tipico dell'aroma tabaccoso è proprio sparito.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, allora è la coil che naturalmente scalda. È una coil per tiro da flavour, una via di mezzo tra MTL e polmonare, ha bisogno di molta più aria per raffreddarsi a dovere. Tieni conto che siamo con temperature da forno, che stai svapando a wattaggi bassi e tiri da MTL, quindi è normale che si scaldi. Con lo Zlide non hai questo problema o almeno è molto più ridotto, con le coil da MTL.

fra1308

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Joyetech Elitar Pipe
Atomizzatori in uso
Joyetech Elitar
Buono a sapersi, un pensiero in meno :D
Appena la compro torno a chiedere info sui vattaggi con cui utilizzarla, se il manuale non è abbastanza esaustivo.
Grazie mille.

fra1308

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Joyetech Elitar Pipe
Atomizzatori in uso
Joyetech Elitar
Ok, allora è la coil che naturalmente scalda. È una coil per tiro da flavour, una via di mezzo tra MTL e polmonare, ha bisogno di molta più aria per raffreddarsi a dovere. Tieni conto che siamo con temperature da forno, che stai svapando a wattaggi bassi e tiri da MTL, quindi è normale che si scaldi. Con lo Zlide non hai questo problema o almeno è molto più ridotto, con le coil da MTL.

Ed è arrivato! Ho seguito le istruzioni di inserire 4-5 gocce nella resistenza per bagnare il cotone della coil (uso quella da 0.48ohm), ho quasi riempito il tank, ho lasciato riposare per quasi 10 minuti il tutto (neanche fosse una ricetta di cucina) e svapo a 14-15 W.

A prima impressione non sentivo differenza del gusto, ma sta lentamente cambiando. Lo zlide è 5 volte più silenzioso del precedente di fabbrica della joyetech e spero renda meglio.
Siccome in questi giorni stavo leggendo un paio di articoli su quali siano i liquidi da svapare con questo tipo di resistenza, potrei chiedere un consiglio anche qui?
Sono preferibili i 50/50 o altri? Aromi cremosi o non? Mi conviene farli in casa (ho già esperienza) o comprarli già pronti? Inondatemi di tutto quello che avete da consigliare, vi prego ?

IMG_20200831_165051563.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sicuramente vanno benissimo liquidi con diluizione 50/50, anche un 60vg/40pg dovrebbe reggere bene con la coil da 0.48 Ohm, con quelle più alte in Ohm, andrei sicuramente di 50/50.
Logicamente il cotone della resistenza deve "partire", detto in gergo svapatorio :LOL:, quindi 1/2 ml e cambia in meglio.
Sui liquidi dipende dalle tue tasche e dai tuoi gusti, che non conosciamo alla perfezione, quindi ti toccherà provare di volta in volta. ;)
L'unica differenza è che, a seconda del tipo di liquido, gli dovrai dare un periodo di infusione che varia dai 5/7 giorni per un fruttato ai 15/20 giorni per i cremosi. Per i soli tabaccosi sintetici, 7 giorni vanno più che bene.

fra1308

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Joyetech Elitar Pipe
Atomizzatori in uso
Joyetech Elitar
Perfetto. Sì, va a sentimento e a botta di offerte trovate qui in forum, allora :ROFLMAO:
Grazie mille per il supporto.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.067
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.390
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.877
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.048
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto