Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno!
Ieri sera ho voluto provare a fare un'altro miscuglio ( chiamarlo.mix è improprio!😱)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Apple (Double) (FW)6.00
Blueberry Extra (TPA)4.00
Blueberry Jam (CAP)3.00
Koolada 10% (TPA)1.00
Lemon Sicily (Limone Sicilia) (FA)1.50
Super Sweet (CAP)0.50

Flavor total: 16%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ho guardato le note del
Lemon Sicily (Limone Sicilia) (FA)
Aggiungi la tua frutta per una limonata fruttata . Un po' di kolada..
Ho aggiunto un po' di SS CA Per zuccherare un po'.

Lo sto provando adesso sulla kiwi con tankettino nuovo.
La kolada si sente molto!
Ma ha un gusto amarognolo..
La mela e sto benedetti blueberry nisba! Manco l'ombra 🥺
O cambio marca per il blueberry.. o lo affogo!
Però nemmeno le mele si sentono.
Troppa kolada?
Il limone Sicily dicono evapori dopo un po'.. forse ho esagerato? E sento più la parte buccioss?

Ne ho fatto solo 10 ml.

Mi sa che è meglio segua solo ricette fatte 😳😳
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Intendevo che 0.5 mg a cosa equivalgono? A 2 gocce circa. Un nulla!
Uso la bilancia, non vado di gocce! 😁

Infatti, non so perché mi sono incappnita così!
Io avrei fatto limone, bluberry + Koolada e fine lì.
La mela è troppo particolare come aroma e la vedo meglio abbinata ad un mango che lo arricchisce ma la sentirai sempre come un contorno.
Spesso si creano delle nuove combinazioni ed inoltre, per sentire bene fruttati e cremosi, poddine, pod ed atomizzatori mtl non li vedo per nulla indicati.
Infatti non li uso per nulla se devo vaporizzare fruttati e cremosi, poiché li sento castrati a bestia.
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Io avrei fatto limone, bluberry + Koolada e fine lì.
Mi son messa a leggere le note del limone ed ho trovato sta cosa.. poi ok sto blueberry extra è troppo leggero.. non lo cestino ma.. vedrò!

La mela è troppo particolare come aroma e la vedo meglio abbinata ad un mango che lo arricchisce ma la sentirai sempre come un contorno
Come penso di fare bene capisco che non ci ho azzeccato niente!
È davvero tanta roba da comprendere bene. Comunque tutto fa esperienza.. mi consolo così!

ed inoltre, per sentire bene fruttati e cremosi, poddine, pod ed atomizzatori mtl non li vedo per nulla indicati.
Infatti non li uso per nulla se devo vaporizzare fruttati e cremosi, poiché li sento castrati a bestia.
Quindi questa tipologia di liquidi li svapi in DL?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quindi questa tipologia di liquidi li svapi in DL?
Sì, in mtl al 95% solo tabacchi estratti e loro misture di vario genere... Ed è quello che mi mantiene lontano anni luce dall'accendere una paglia.
Frutta e creme è un modo per evitare di asfaltare le papille gustative. Un Kentucky USA o un Latakia è indispensabile. :)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Magari il mio intervento non ti sarà d'aiuto per recuperare il tuo mix, ma devo dirti che quella Mela e quel Mirtillo non sanno di niente. Se vuoi una Mela davvero golosa ti consiglio su tutte la Fuji FA, davvero deliziosa! Il Blueberry Wild TPA ce l'ho anch'io e non ne ho mai cavato un ragno dal buco. Il Mirtillo FA è davvero fortissimo e basta metterne un minimo in più per rendere il tutto stucchevole, idem con il BlackBerry e il Bilberry (mora e ribes) FA e CAP, con i frutti di bosco non se ne esce. Io mi sono trovato bene con Harvest Berry CAP unità allo Yogurt FA, vedi la mia ricetta dello Yogurt ai frutti di bosco (di mille anni fa). Infine io odio la Koolada TPA, che se si alza un minimo di percentuale inizia a sapere di sapone, molto meglio il WS23 che ne basta pochissimo ed è subito freddo, senza avere retrogusti.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Sva3d ma come, non sapevo cosa fosse il MM? :D È tutta colpa di Frank @Iv3shf che ha seminato il forum di acronimi (da buon anglofono) 😂
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d ma come, non sapevo cosa fosse il MM? :D È tutta colpa di Frank @Iv3shf che ha seminato il forum di acronimi (da buon anglofono
Però ha fatto pure una guida dai🤣,🤣😂
Anche se li il MM non c'è
😱😄

Sì, in mtl al 95% solo tabacchi estratti e loro misture di vario genere... Ed è quello che mi mantiene lontano anni luce dall'accendere una paglia.
Ancora non ho provato i tabacchi.. non so perché.
Forse perché mi ricorda il sapore delle sigarette e non lo voglio..

Frutta e creme è un modo per evitare di asfaltare le papille gustative. Un Kentucky USA o un Latakia è indispensabile. :)
Io adoro fruttati e creme!
Le uniche volte che ho usato dispositivi DL ero inconsapevole del fatto che si dovesse abbassare Nico, e quindi non l'ho mai apprezzato.
Ci riproverò, magari per usarlo tra le mura domestiche, visto che fa tanto vapore 😂
Magari il mio intervento non ti sarà d'aiuto per recuperare il tuo mix, ma devo dirti che quella Mela e quel Mirtillo non sanno di niente.
La mela però ha un odore fantastico dalla boccetta!
Lo proverò da sola . Giusto per capire.
Leggevo tra le note del blueberry extra, infatti, che è molto debole.
L'ho scoperto solo dopo averlo preso 😄

Se vuoi una Mela davvero golosa ti consiglio su tutte la Fuji FA, davvero deliziosa!
È già in lista 😁
Il Blueberry Wild TPA ce l'ho anch'io e non ne ho mai cavato un ragno dal buco.
Questo è extra, ma credo si equivalgano per la poca resa!
Io avendo iniziato da poco con i patrocchi, vado a culo! (Scusate 😱😂)


l Mirtillo FA è davvero fortissimo e basta metterne un minimo in più per rendere il tutto stucchevole, idem con il BlackBerry e il Bilberry (mora e ribes) FA e CAP, con i frutti di bosco non se ne esce.
Quindi se volessi un sapore bello forte, me le consigli, ho capito bene?
È che di partenza, volevo fare un blueberry ice, che avevo provato la elfbar blueberry e volevo quel sapore godurioso!
Sto annaspando e divangando dal tema però, perché poi cambio in corso d'opera
con i frutti di bosco non se ne esce. Io mi sono trovato bene con Harvest Berry CAP unità allo Yogurt FA, vedi la mia ricetta dello Yogurt ai frutti di bosco (di mille anni fa).
Quindi yogurt ed harvest berry, due aromi separati. Segno 😳
Ti prego mi linki ricetta o tuo ERL? 🙏🙏
Infine io odio la Koolada TPA, che se si alza un minimo di percentuale inizia a sapere di sapone, molto meglio il WS23 che ne basta pochissimo ed è subito freddo, senza avere retrogusti.
L'ho preso.
Considera che su aromi fruizee c'è la kolada e non mi dispiacciono.

Tornando al discorso del mio liquido da sistemare...
😳😳😳😳😳
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Forse perché mi ricorda il sapore delle sigarette e non lo voglio..
Assolutamente falso! Almeno nel 99% dei casi. La combustione non può essere per nulla replicata con la vaporizzazione, salvo steccare come se non ci fosse un domani e non lo consiglio per nulla. :geek:
Quello che percepirai è il profumo del pacchetto appena aperto, specie con tabacchi come Virginia, Oriental e Burley, presenti nelle sigarette.
Logicamente non inizierai con roba dal gusto forte ed intenso poiché le tue papille non sono ancora allenate a tali sapori.
Ma un buon Burley 4 Pod, che è davvero poco intenso, potrebbe essere un tentativo.
Hai lo Sprint. perché non provare?
Ad esempio prendi il Burley della linea Black di La Tabaccheria, sono 10 ml già pronti a varie gradazioni di nicotina. Ci sono altri tabacchi nella linea, come anche potresti provare un Virginia o un Orientale.
Io la prova la farei, hai tutto l'occorrente e non ti manca nulla. ;)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non dirmi che ti sei persa la sezione Ricette, eh? :D

 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Non dirmi che ti sei persa la sezione Ricette, eh? :D


Assolutamente no!
Ma non l'avevo vista!
Ma un buon Burley 4 Pod, che è davvero poco intenso, potrebbe essere un tentativo.
Hai lo Sprint. perché non provare?
Ad esempio prendi il Burley della linea Black di La Tabaccheria, sono 10 ml già pronti a varie gradazioni di nicotina. Ci sono altri tabacchi nella linea, come anche potresti provare un Virginia o un Orientale.
Io la prova la farei, hai tutto l'occorrente e non ti manca nulla. ;)
Lo proverò sicuramente!
Ma mi serve la box adatta!
E devo trovare la quadra con le coil!
Vado un pelo ot.. vorrei provare il ni80 come filo.

Grazie ragazzi! 😍
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
514
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.571
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.717
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.198
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.626
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.535
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto