LioKlingo

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Sito Web
affabula.com
Dispositivi in uso
eleaf ikuun i80
Atomizzatori in uso
eleaf Melo 4
Ciao, ho rigurdato adesso e posso postare

screen.jpg

Ma ti assicuro che prima, quando ho scritto, nella prima riga c'era che NON potevo aprire nuovi thread. Mal di poco, ci mancherebbe. Scrivo di nuovo nella sezione apposita, grazie.

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ti credo, ero già pronto a segnalare l'inconveniente :3:

LioKlingo

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Sito Web
affabula.com
Dispositivi in uso
eleaf ikuun i80
Atomizzatori in uso
eleaf Melo 4
Scoperto l'inghippo, la sezione "INTRODUZIONE E GUIDE" mi è preclusa, ma perché l'avevo percepita come quella per chi inizia, evidentemente invece è riservata alle intro e alle guide serie :)

Deca

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze, Eleaf Pico 75W, Wismec RX Gen3, Wismec Noisy Cricket 2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Clone, Aspire Nautilus 2, Smok TFV8, Goon 24, Goon LP
Ciao e benvenuto!!! Qui secondo me hai trovato il posto giusto per avere tante info utili su tutto,io ho iniziato da un mesetto e ci sono un sacco di cose da imparare... ho scoperto che praticamente per ogni cosa c'è un mondo da scoprire, quindi avrai da passarti il tempo per un bel po'

Inviato dal mio cellofone utilizzando Tapacoso

LioKlingo

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Sito Web
affabula.com
Dispositivi in uso
eleaf ikuun i80
Atomizzatori in uso
eleaf Melo 4
ho scoperto che praticamente per ogni cosa c'è un mondo da scoprire, quindi avrai da passarti il tempo per un bel po'

Eh, me ne sono reso conto subito. Dopo una prima mezza cantonata con quelle schifezze delle sigarette elettriche da tabaccaio mi son trovato un ottimo punto di riferimento in città, un negozio del settore che mi pare davvero molto fornito ma che soprattutto ha un titolare disponibilissimo a "iniziarmi", almeno quando non ha la fila che aspetta. Per il resto mi sono sfondato di video su YouTube, ho lurkato già un bel po' qui nel forum e piano piano andrò inserendomi, come tutti. Intanto ho intrapreso un passo soddisfacente con il passaggio alla box e al fumo di polmone. Non fumo da quasi due mesi ma con la sigarettina elettrica ho vacillato parecchio, per questo ho deciso di fare un passo in più. Credo di essere nella direzione giusta e la profondità e varietà di questo settore è molto avvincente. Passare dal fumo puzzolente e cancerogeno allo svapo di aromi e sapori è una libidine. Grazie ancora, ci incontriamo qui :)

• Like
Apprezzamenti: Deca

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk
Benvenuto!!!! Divertiti e impara frequentando questo forum.
E mi raccomando: non mollare e non tornare alle schifose bionde che amavamo un tempo!!!!!!!!!!!!!!
Concediti con corpo e anima alla sigaretta elettronica: ti darà tante soddisfazioni! Ovviamente, il buon senso prima di tutto. Non avere fretta a scendere con la nicotina, ma punta verso un minimo, come 2, se non zero.
Piccolo consiglio al volo: non preparare "boccioni" da 100 ml o più con lo stesso aroma. Se poi ti stanca, non avrai sprecato quel po' di soldini. Prepara invece dei flaconcini da 10 o 20 con vari aromi, cambia frequentemente, provali. Alcuni ti piaceranno di più, e ne preparerai più spesso. L'importante è avere sempre una piccola scorta. Io ho in genere una scorta di una diecina di aromi diversi, in porzioni da 10 o 20 ml.

LioKlingo

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Sito Web
affabula.com
Dispositivi in uso
eleaf ikuun i80
Atomizzatori in uso
eleaf Melo 4
Piccolo consiglio al volo: non preparare "boccioni" da 100 ml o più con lo stesso aroma. Se poi ti stanca, non avrai sprecato quel po' di soldini. Prepara invece dei flaconcini da 10 o 20 con vari aromi, cambia frequentemente, provali. Alcuni ti piaceranno di più, e ne preparerai più spesso. L'importante è avere sempre una piccola scorta. Io ho in genere una scorta di una diecina di aromi diversi, in porzioni da 10 o 20 ml.

Grazie molte per il benvenuto, e anche per il consiglio. Non dici male, se poi mi venisse a noia rischierei di avere parecchio liquido che ho già pagato. Il problema è che, essendo ancora novizio, il boccione dal 100ml me lo ha preparato il gestore del negozio che ho preso come riferimento. Non saprei proprio come fare a realizzare da solo le basi, per quanto abbia intenzione piano piano di imparare. Sostanzialmente (proseguendo con le DEA poi vedrò più avanti), dovrei comprarmi il boccione 50/50 di base e poi i flaconcini dei vari aromi, credo. Ma se quelli che si comprano sono già pronti per l'uso che me ne faccio di diluirli nella base? Oppure esistono delle stesse essenze i preparati per farmi da solo flaconcini da 10 o 20 utilizzando la base? E, infine, si possono comprare flaconcini vuoti da utilizzare o mi tengo i vuoti precedenti per lavarli e usarli in seguito?

Grazie molte di nuovo anche per il consiglio sulla nicotina. Sono sempre stato un fumatore anonimo. Per me la nicotina era soltanto il 5% dell'esperienza. Il mio legame con le bione è prettamente psicologico e di gestualità. In passato, pensa, ho anche smesso per ben due anni, ma non avevo accanto un'alternativa come quella che lo svapo sembra rappresentare oggi.

Profondità di catalogo, possibilità di scelta, fuuuuuuuumo, tanto fuuuuumo, anche se da vapore... ci sono tutte le prerogative che la cosa mi sazi di testa. E se mi sazia di testa vince su tutto, a partire dal puzzo e dal dover uscire di casa per fumare che non sopportavo più.

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie molte per il benvenuto, e anche per il consiglio. Non dici male, se poi mi venisse a noia rischierei di avere parecchio liquido che ho già pagato. Il problema è che, essendo ancora novizio, il boccione dal 100ml me lo ha preparato il gestore del negozio che ho preso come riferimento. Non saprei proprio come fare a realizzare da solo le basi, per quanto abbia intenzione piano piano di imparare. Sostanzialmente (proseguendo con le DEA poi vedrò più avanti), dovrei comprarmi il boccione 50/50 di base e poi i flaconcini dei vari aromi, credo. Ma se quelli che si comprano sono già pronti per l'uso che me ne faccio di diluirli nella base? Oppure esistono delle stesse essenze i preparati per farmi da solo flaconcini da 10 o 20 utilizzando la base? E, infine, si possono comprare flaconcini vuoti da utilizzare o mi tengo i vuoti precedenti per lavarli e usarli in seguito?

Grazie molte di nuovo anche per il consiglio sulla nicotina. Sono sempre stato un fumatore anonimo. Per me la nicotina era soltanto il 5% dell'esperienza. Il mio legame con le bione è prettamente psicologico e di gestualità. In passato, pensa, ho anche smesso per ben due anni, ma non avevo accanto un'alternativa come quella che lo svapo sembra rappresentare oggi.

Profondità di catalogo, possibilità di scelta, fuuuuuuuumo, tanto fuuuuumo, anche se da vapore... ci sono tutte le prerogative che la cosa mi sazi di testa. E se mi sazia di testa vince su tutto, a partire dal puzzo e dal dover uscire di casa per fumare che non sopportavo più.

Per preparare i propri liquidi servono gli aromi (non i liquidi pronti). In negozio costano tra 5 e 10 euro, in genere, in boccette da 10 ml. In genere si diluiscono al 10% (ma con tante eccezioni, meglio controllare sull'etichetta e/o sul sito del produttore). All'inizio ti consiglio di comprare le basi gia pronte, da 100 ml con nicotina alla percentuale richiesta (in negozio, circa 10-12 euro). Trovi facilmente in negozio oppure online i flaconcini da 10 o più ml. Una diluizione dell'aroma al 10% significa 9 ml di base + 1 ml di aroma. Ciò implica che con 10 ml di aroma, fai 100 ml di liquido da svapare, con grande risparmio e soprattutto con la possibilità di creare i liquidi a tuo piacimento.

Comincia a conoscere gli aromi. Cerca in internet, leggiti le recensioni e le opinioni, nei negozi cerca di farteli provare (odorare) prima di comprarli... e buon divertimento!!!!!!!!!!!! Se ti servi in negozio, fatti amico il gestore... Saprà darti consigli e ti favorirà in qualche modo!!!!
In seguito, ti converrà comprare online le boccia da 1 litro di glicerina e glicole, a circa 5 euro!!! Sai che risparmio!!!! Con 10 euro compri 10 volte ciò che compri al dettaglio. Servono siringhe graduate e contenitori graduati eventualmente. Io consiglio sempre di aggiungere un 10% di acqua distillata (quella per i ferri da stiro va bene): 50/40/10 può essere la base perfetta per molti.

Visto che eri poco attaccato alla nicotina, puoi partire da nicotina 2 (0.2%), se non addirittura senza nicotina!!!! Tanto meglio!

Saluti e felice svapo!

LioKlingo

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Sito Web
affabula.com
Dispositivi in uso
eleaf ikuun i80
Atomizzatori in uso
eleaf Melo 4
In seguito, ti converrà comprare online le boccia da 1 litro di glicerina e glicole, a circa 5 euro!!! Sai che risparmio!!!! Con 10 euro compri 10 volte ciò che compri al dettaglio.

Wow... encomiabile. Mi hai dato un sacco di spunti per andare ad approfondire questo discorso arrivandoci gradualmente e non scalando. Grazie di cuore.

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Wow... encomiabile. Mi hai dato un sacco di spunti per andare ad approfondire questo discorso arrivandoci gradualmente e non scalando. Grazie di cuore.

E' sempre un piacere dare consigli e suggerimenti a chi decide di passare alla e-cig. Siamo su questo forum per questo motivo!!!!!!
:113:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.031
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto