Enzo64

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2014
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
8
Località
Ischia
Dispositivi in uso
BCC EVOD
Atomizzatori in uso
Mini Protank 2
Ciao :), mi chiamo Enzo e scrivo dalla provincia di Napoli, precisamente Ischia, fumatore, ex fumatore (3 anni) e poi ancora fumatore di analogiche confezionate e manuali light (ci vuole coraggio!!! :D) con piccoli intervalli di e-cig Life Joey 302 tra le prime in commercio, se non addirittura la prima.

Per ritornare ex fumatore di analogiche ho effettuato ieri e oggi, seguendo un po di discussioni e consigli dati ad altri utenti qui sul forum, e, visitando alcuni shop online, i miei primi acquisti di queste nuove svapo.

E per ora è tutto :)
 

Morpheus

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2014
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Troppe e troppo vari
Atomizzatori in uso
Troppi e troppo vari
Benvenuto Enzo64 !!
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
...i miei primi acquisti di queste nuove svapo.

Ciao Enzo benvenuto nel forum! :wavingyellow:
Che ti sei comperato di bello? Qualche soldino per smettere di fumare bisogna investirlo... perchè si corre il rischio di non rimanere soddisfatti dello svapo... con la conseguenza che si ritorna a fumare. A quel punto si che butti soldi e salute.
Ciao ciao!
 

Enzo64

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2014
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
8
Località
Ischia
Dispositivi in uso
BCC EVOD
Atomizzatori in uso
Mini Protank 2
BPaolo e Markvaping68, grazie per il benvenuto :wavingyellow:
Ciao Enzo benvenuto nel forum! :wavingyellow:
Che ti sei comperato di bello? Qualche soldino per smettere di fumare bisogna investirlo... perchè si corre il rischio di non rimanere soddisfatti dello svapo... con la conseguenza che si ritorna a fumare. A quel punto si che butti soldi e salute.
Ciao ciao!

E si, hai ragione qualcosa bisogna investire, per la soddisfazione dello svapo negli anni in cui l'ho fatto, a parte gli inizi direi di esserne rimasto soddisfatto, un pò meno per la qualità dell'hardware e la possibilità di reperire ricambi ecc., almeno per me.

Per i recenti acquisti, ho deciso di bypassare la Ego W o Phantom, consigliata di solito per iniziare, ed ho preso un kit completo BCC EVOD (spero di aver scelto bene). Per i liquidi, per ora tutti tabaccosi, ne ho presi 4 differenti della DEA, giusto per trovarne uno adatto a me, poi magari proverò altri aromi e magari in seguito altro hardware da assemblare.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
... e la possibilità di reperire ricambi ecc., almeno per me.

Eh beh... si... ma abiti in una delle zone più belle d'Italia!

Per i recenti acquisti, ho deciso di bypassare la Ego W o Phantom, consigliata di solito per iniziare, ed ho preso un kit completo BCC EVOD (spero di aver scelto bene). Per i liquidi, per ora tutti tabaccosi, ne ho presi 4 differenti della DEA, giusto per trovarne uno adatto a me, poi magari proverò altri aromi e magari in seguito altro hardware da assemblare.

Perfetto! A me di DEA non dispiace VENERE... anche se onestamente di "tabaccoso" ha ben poco. Ma loro lo classificano così! :shrug:
 

Enzo64

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2014
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
8
Località
Ischia
Dispositivi in uso
BCC EVOD
Atomizzatori in uso
Mini Protank 2
Perfetto! A me di DEA non dispiace VENERE... anche se onestamente di "tabaccoso" ha ben poco. Ma loro lo classificano così! :shrug:

oltre Venere, che come dici di tabaccoso ha ben poco, effettivamente strano che lo classifichino tale, presi anche Nemesi, Sophia e Calliope, definiti anch'essi tabaccosi.... :roll:
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
oltre Venere, che come dici di tabaccoso ha ben poco, effettivamente strano che lo classifichino tale, presi anche Nemesi, Sophia e Calliope, definiti anch'essi tabaccosi.... :roll:
I tabaccosi DEA sono decisamente un po' strani. Al Genova Vapefest presentarono Nemesi e Sophia. Uno dei due quando lo assaggiai (non mi ricordo più quale), risposi secco dopo il primo tiro: "Sa di camomilla". :D
Il tipo allo stand mi rispose ":eek:Orca miseria! Lei è il ventesimo che mi dice di sentire il sapore di camomilla". Ne nacque un cordiale scambio di battute dove alla fine gli dissi "Scusi... ma perchè non lo commercializzate come camomilla?"
Mi disse che ne avrebbe parlato con "i piani alti" ma poi alla fine vedo che ormai lo avevano già etichettato con quel nome ed era probabilmente troppo complicato tornare indietro.
Comunque, tabaccosi veri (salvo prendere liquidi organici che però richiedono molta manutenzione degli atom) non ne esistono a mio avviso. E in ogni caso non è neanche un problema. Dopo un po' che ti allontani dalle sigarette ti accorgerai che gradisci molto di più sapori fruttati/dolci e sofisticati.
Ora io i liquidi me li autoproduco ma Venere ogni tanto me lo compro perchè mi piace sempre.
 

Enzo64

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2014
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
8
Località
Ischia
Dispositivi in uso
BCC EVOD
Atomizzatori in uso
Mini Protank 2
I tabaccosi DEA sono decisamente un po' strani. Al Genova Vapefest presentarono Nemesi e Sophia. Uno dei due quando lo assaggiai (non mi ricordo più quale), risposi secco dopo il primo tiro: "Sa di camomilla". :D
Il tipo allo stand mi rispose ":eek:Orca miseria! Lei è il ventesimo che mi dice di sentire il sapore di camomilla". Ne nacque un cordiale scambio di battute dove alla fine gli dissi "Scusi... ma perchè non lo commercializzate come camomilla?"

Ottimo, ho scelto dei "tabaccosi" che di tabaccoso non hanno nulla :D
almeno farò delle svapate altamente rilassanti :24: alla camomilla.

Ora io i liquidi me li autoproduco ma Venere ogni tanto me lo compro perchè mi piace sempre.
magari più in là, potrebbe essere interessante provare l'autoproduzione, magari con i consigli, tuoi e degli altri esperti.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Grande Enzo, ben arrivato, te sei di Ischia, fantastica. ;)
Siamo vicini, io sono di Napoli. ;)
Benvenutissimo. :wavingyellow:
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ottimo, ho scelto dei "tabaccosi" che di tabaccoso non hanno nulla :D
almeno farò delle svapate altamente rilassanti :24: alla camomilla.

Sono certo che te ne accorgerai istantaneamente di quale aroma sto parlando (salvo che nel frattempo dopo l'esperienza del vapefest non abbiano fatto dei correttivi alla ricetta) :24:

magari più in là, potrebbe essere interessante provare l'autoproduzione, magari con i consigli, tuoi e degli altri esperti.
Certo ci mancherebbe! Oltretutto autoprodurseli (oltre ad essere divertente) è notevolmente... "risparmioso". Fatti quattro calcoli a spanne... 250 ml di base aromatizzata mi costano meno di 10 €
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.644
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto