Mojox

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Mojo
Dispositivi in uso
Vaporesso veco go
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, dopo alcuni anni voglio riprovare a svapare, vorrei eliminare del tutto sigarette ed affini.Il problema è che sono molto difficile sui liquidi, non mi va bene nulla e dopo un po' mi stufo. Mi spiego, cerco un tabaccoso, morbido e lievemente dolce per tutto il giorno, quelli che ho provato sin ora mi piacciono tantissimo all'inizio, poi mi disgustano dopo qualche giorno.
In sequenza ho provato:

*Croccantissimo (Santone)
*AK47 (Santone)
*La tabaccheria Good Morning
*Havanito (VAPR)
*Miele nero (Pulp)

Sono andato in un negozio fisico e mi hanno proposto un tabaccoso con caramello salato, solo che non avevano un liquido pronto (in questa fase di prova non vorrei farmi fare 100ml di liquido per poi buttarlo).
Ho provato anche a mixare (non so se sto bestemmiando)un tabaccoso puro come il Good morning con un altro dolce (80/20) ma dopo un po' è troppo dolce e stucchevole comunque. C'è qualcuno che magari ci è passato che puo consigliarmi qualcosa?
Per ora mi sono preso la Veco go della Vaporesso.
Grazie in anticipo.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Con questo voglio dirti che noi siamo qua se vuoi iniziare un percorso definitivo, pronti a darti i migliori consigli proprio perché vengono da gente che ha mangiato nello stesso piatto in cui tu ora stai mangiando.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Guarda, la migliore cosa, secondo il mio punto di vista, che puoi fare, senza perderti in mille aromi e cavolate varie, è quello di vaporizzare base neutra con il giusto grado di nicotina, che decideremo parlandone. È quello che più si avvicina ad una sigaretta che di aromi mirabolanti non ha nulla, ma è come leccare un posacenere di sigarette spente.
Logicamente ti consiglio delle basi che hanno una restituzione secca e non dolce, in maniera da simulare quanto più una situazione "analogica" cioè la sigaretta combusta.
Vaporizzare base neutra, nel tuo caso, per prima cosa ti toglie il pensiero di che diamine di aroma vuoi vaporizzare, ti concentri solo sul placare la voglia di accenderti una sigaretta. Così per i primi tempi.
Secondo, avrai il vantaggio di ripulire papille gustative ed olfatto in maniera più rapida.
In un secondo momento allora potrai approcciarti a liquidi aromatizzati consapevole che hai tolto tutto il catrame fumato negli ultimi anni.
Questa è la mia personalissima idea, poi c'è il libero arbitrio. :)

Mojox

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Mojo
Dispositivi in uso
Vaporesso veco go
Atomizzatori in uso
N/D
Si, infatti dopo un'ultima prova era in previsione (anche da consiglio di amici) di fare proprio così, per poi dopo un po iniziare a rimettere qualche aroma. Grazie per il consiglio.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di nulla @Mojox,
5 anni in questo settore ne ho viste di ogni ed ancora devo imparare tanto, ma il mio primo obiettivo è quello di non dire cavolate come il 90% degli influencer e bimbiminkia che trovi su faccialibro o altri canali social.
Tornando a noi se vuoi delle ottime basi, prendi le Blendfeel ma costano un po', però dato che non prenderai aromi la spesa potrebbe starci. Se non puoi in questo periodo allora prendi le Nic Master che sono tra le meno dolci tra le basi a costo leggermente inferiore.
Le trovi su Emporio Pan, negozio online serio ed affidabile. (p.s.: non ci guadagno nulla sia chiaro ;-)).

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Mojox
Stai fumando in questo periodo o hai smesso?
Quanto fumavi e quali sigarette?

Mojox

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Mojo
Dispositivi in uso
Vaporesso veco go
Atomizzatori in uso
N/D
Non è semplice.. 😄Ho fumato pesante sin da giovanissimo purtroppo (lucky, Camel, Camel Light, tabacco Gauloises etc), poi piano piano ho quasi smesso e incredibilmente senza sforzo (solo due tre sigarette dopo cena). 5/6 anni fa ho iniziato a svapare solo la sera per togliere anche quelle poche sigarette. Con lo svapo è andata male e ho ripreso qualche sigaretta, qualche iqos e qualche e-CIG pronta. Ora vorrei buttare tutto e iniziare seriamente a svapare poco e piano così mi sono messo in cerca del sacro graal (liquido giusto) che però da quello che ho capito potrei trovarlo solo in terra d'utopia 😄. A parte gli scherzi, penso di mettere in pratica i consigli che molto gentilmente (ringrazio tutti) mi sono arrivati e vedere come va. 👍

Mojox

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Mojo
Dispositivi in uso
Vaporesso veco go
Atomizzatori in uso
N/D
Dimenticavo.. I tabaccosi morbidi (tipo Virginia etc) e leggermente (poco) dolci mi piacciono tantissimo, più di tutti. Il problema si presenta dopo qualche gg...

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@Mojox Oltre agli ottimi consigli di @Sva3d, non potrebbe essere altrimenti, devi anche entrare nell'ottica della rotazione degli aromi. Se svapi sempre lo stesso è normale, per il 90% delle persone, che dopo qualche giorno ti venga a noia o addirittura ti provochi repulsione; sarebbe come mangiare solo ed esclusivamenta la stessa pietanza o bere solo ed esclusivamente una certa bibita. Nello svapo, al contrario del combusto, entrano in gioco molti più sensi ed il feedback sensoriale essendo complesso, al contrario del semplice acre del bruciato, tende a saturare se la stimolazione rimane sempre monocorde. Tutti noi vaper, da chi inizia ad avere un poco di consapevolezza sino a noi leggermente più esperti, rabbrividerebbe all'idea di una sola stimolazione ed in fatti ruota più aromi possibili anche all'interno della stessa giornata; personalmente io mi assesto in media sui tre/quattro al giorno. Questo permette di mantenere sempre viva la capacità sensoriale delle papille gustative e dei recettori olfattivi, altrettanto importanti, e al tempo stesso alternate sollecitazioni diverse e molteplici che permettono di non entrare in quella zona di overdose da singola stimolazione.
Col passare del tempo, prove, ed esperienza troverai quelli che saranno i tuoi aromi preferiti, o le combinazioni, che ti saranno comodi per avere sempre a disposizione una "comfort zone" da affiancare all'infinita sperimentazione nei momenti di necessità o per un break di relax sensoriale.
Questa è la via, buona fortuna e buon viaggio!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Mojox
Tirando le somme quante sigarette fumi al giorno?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto