Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
L'inverno scorso avevo promesso ai 4 amici del bar all'angolo e particolarmente sotto richiesta di Simona @Smoods , un liquido per l'estate 2018, poi tra lavoro, viaggi e chi più ne ha più ne metta si è veramente fatta estate, ma siamo ancora in tempo!!

Avevo già una mezza idea di fare un liquido particolare e al di fuori degli schemi, e avevo delle idee (strane direte voi, e avreste ragione!) lo volevo fresco ma pieno, non quelle cosucce che non ti lasciano niente in bocca, o solo zucchero VG e un non ben distinto "Fruttato" quindi non volevo americanizzarlo e caricarlo troppo e in più volevo restare intorno al 12% con pochi aromi (credo poco nei 20 aromi..) che rendano bene nel mix e che bene o male hanno tutti, non quelle cose da cercatore d'oro nei magazzini di aromi australiani..

L'idea che avevo è partita dal Tropicale fresco ma non tipo milkshake (sarebbe stato veramente facile cascarci..) e non volevo mettere i classici Ananas e cocco.

Quanti paletti e pretese verso me stesso ma è colpa di @.::Iannuzz85::. che fa liquidi ottimi e alza l'asticella a ogni ricetta.

Da dove comincio.. Mango?? noooo troppo facile... però lo potrei usare ma come strato corpo.

Altro tropicale che non siano i soliti? La Papaya TPA che con la sua nota di terra mi avrebbe dato quella parte scura che volevo, abbinata con lo strato Mango, avendo finito il CDD ho rubato a mio figlio il Vapourart che è un ottimo mango ed è trovabilissimo in Italia, quindi scelta obbligata.

Al mango di solito abbino il Canteloupe FA che insieme fanno un'accoppiata vincente, so che solo lo strato corpo mi porterà al 5%, ma tant'è..

Rinfrescare ma non ghiacciare... mmhhh Artic winter?no.. WS23? Esagerato, Cristalli? Naaa niente menta, Koolada? Ottimo vada per il Koolada!

Così lo lascio sul retro del palato e sulla punta della lingua in esalazione, poi, Ok per il Sucralosio, ma basso, se no tolgo le note di terra della Papaya e diventa stucchevole, ma cosa abbino con la papaya che la rafforzi ma la diversifichi???

AGRUMI! Ecco cosa mi serviva per il tocco che lo diversifica dalle solite pesche, ananas e cocchi.

E cosa uso per farlo diventare un top liquid?? Tangerine , Mandarino!

Ero indeciso se fare uno strato agrumi, o usarlo in single e tenerlo in sottofondo, allora mi sono detto: "Ho il Flavorah gli lascio la nota agrumata di fondo senza sopraffare il mix!"

Ed ecco che è venuto fuori l'FFS il Frank For Summer.

Partiamo con la ricetta:

Base 60VG/40PG (Sì la potevo fare 70/30, ma avrei dovuto aspettare almeno una settimana, sarebbe stata troppo dolce a scapito del gusto,non sarebbe andata bene su tutti gli atomizzatori, tutto mi ha portato a dire di no!)
Nic3%

Papaya TFA 4%
Mango VA 3%
Canteloupe FA 2%
Tangerine FVH 1.5%
Sucralose .7
Koolada TFA 0.5%


Steeping: Va bene SNV, ma da 3 a 5 giorni ve lo godete bene.

La paura principale era che sia caricato troppo e che diventi stucchevole, l'abbinamento Mango/Papaya/Melone che da soli fanno il 9% del mix, può essere pericoloso ma di fatto non lo è diventato.

E anche se è un ottimo SNV, ma con il tempo viene fuori il melone FA, la Papaya e il Mango (specialmente) si abbassano, il mandarino non è più così "buccioso" e la Koolada rischiara il mix il tutto si unisce e diventa Tropicale!!

Provatelo, non rimpiangerete di non esservi comprati l'ultimo trendy malesiano o nostrano, avrete speso un decimo con un'ottima soddisfazione!!

Come sempre, fatemi sapere quando lo mixate le vostre sincere opinioni.

Enjoy it! :113:
 
Ultima modifica:

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
sera raga..
sto facendo ricettina e vorrei un consiglio, se possibile..
pensavo di avere il cantaloupe FA, invece non ce lho :banghead:::D
ho Cantaloupe TPA, che differenzia da quello FA per la % di diluizione..
FA è SC da diluire al 3%
TPA al 10%
Nella ricetta la % da inserire è il 2%. riferito a FA.
io mettendo quello TPA, farei il 4.5%, che ne dite?
giusto?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Cantaloupe (TPA)4.00
Cooling Agent (WS-23) (30%)0.50
Mango (TPA)3.00
Papaya (TPA)4.00
Super Sweet (CAP)0.70
Tangerine (Flavorah)1.50

Flavor total: 13.7%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


chiedo anche se fecendolo per pod, aumento pure la % aroma.?
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto