vtcmini

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
eVic VTC mini
Atomizzatori in uso
Tron-S
Salve, sono un neofita, ho acquistato un po' di tempo fa un kit justfog Q16 ma ho deciso di passare a qualcosa di più prestante e così ho ordinato un kit evic vtc mini con Tron-S. Mi servirebbero però dei consigli. Domani mattina arriverà il pacco, qual è la procedura di inizializzazione corretta per non fare danni? Premetto che non ho intenzione di usare coil Ni o Ti e quindi non userò il controllo della temperatura. Detto questo quando arriverà il pacco dovrò smontare il Tron-s, inserire 3 gocce di liquido nella resistenza con le guarnizioni nere (cioè quella standard da 1 ohm) una goccia nei fori laterali riempire il tank rimontare tutto e aspettare 20min per far bagnare bene la resistenza, giusto? Poi accenderò la batteria e monterò l'atom. Una volta fatto questo in che modalità va impostata? VW giusto? a quanti W va settata? A quanti V? Il valore della resistenza lo legge in automatico? (Al momento ho una sola boccetta di liquido, ovvero nemesi della DEA) una volta impostati W e V corretti va "bloccata" la resistenza o è una cosa che si fa solo in controllo temperatura? Come avrete ben capito sono molto confuso e aspetto con ansia i vostri preziosi consigli :)

P.S. Io odio quando schizza liquido in bocca, ci sono accorgimenti da prendere con questo atomizzatore per evitare questo fastidioso problema?

Un mega grazie a tutti in anticipo!!!

vtcmini

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
eVic VTC mini
Atomizzatori in uso
Tron-S
Allora ragazzi alla fine il caricabatterie esterno l'ho preso.. E adesso ho capito anche, ahimé, cosa si intende per "scimmia"!! :lol: Comunque, scherzi a parte, il tron s va bene, pensavo peggio, non schizza (mi è capitato solo una volta con una gocciolina) e non perde liquido. Naturalmente devo cambiarlo, mi avete consigliato il tfv8 baby che sinceramente mi piace parecchio, il mio unico dubbio è che vedendo le varie coil che si possono montare, 3 su 4 richiedono wattaggi abbastanza alti per la ma vtc mini, e io non vorrei sforzarla troppo sia perché ho paura per le batterie in generale e sia per una questione di autonomia.. Quindi vedendo le immagini da questo link
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
l'unica resistenza che mi sembra logico montare è la V8 Baby Q2-Core che riporta esattamente "BEST 55-65W" ed è una 0.4 ohm. Ora vi chiedo, è giusto il mio ragionamento? Cioè che magari questo atom è meglio usarle su batterie più potenti? Oppure mi sbaglio? Se mi sbaglio con questo atom e quella resistenza potrò svapare anche liquidi densi come ad esempio il too pooft? (ho una voglia matta di assaggiarlo :D). Insomma ragazzi come potete vedere rimango un attimino confuso, però confido in voi! Illuminatemi!! Grazie a tutti in anticipo per le vostre preziose risposte!

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Hai perfettamente ragione ....una vtc da 75 watt con una batteria 18650 se spinta a 50-60 watt a poca autonomia ( per quell atom sarebbe meglio una box dual battery ).......io sulla vtc monto un ace della obs che volendo a anche la sua base rigenerabile single coil ( facile da rigenerare ) o un serpent mini da 22 della wotofo.....dei 2 ti consiglio il primo....a delle resistenze non troppo basse e um tank da 3.5 ml oltre che il controllo sia dell aria che del liquido.......

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Andi_

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Evic
Atomizzatori in uso
Ego one mega
Personalmente quando ho avuto una fase di atom da polmoni (brevissima) ho usato uno zephyrus v2 con coil ud. Anche lo zephyrus ha la base rba per provare a rigenerare. Poca spesa tanta resa ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eric

Utente SEF
Gradimento
222
Punti
98
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...buoni atom quelli che avete menzionato....ma non dimenticherei lo Smok TFV4 Micro che è uno dei rarissimi che può essere utilizzato sia da guancia che da polmoni con una eccellente resa aromatica, possibilità di essere rigenerato e tre diversi tank con capacità fino a 5ml ..... e non è troppo "energivoro" oltre ad avere una buona scelta di coil prefatte ...

StefanoFlash96

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
14
Dispositivi in uso
Reo LP SL ; Subzero
Atomizzatori in uso
Goon 24 , Origen little 16
Quoto Eric. Le testine della smok sono veramente tante e adatte a qualsiasi esigenza. Io ti consiglio o un tfv4 micro o un tfv8 baby, resistenze da 0.4/0.5 e vai alla grande. Non badare troppo ai wattaggi consigliati sulla scatola delle testine.. esagerano sempre! Una 0.4 puoi tranquillamente spngerla a 40w ma non oltre perché essendo testine prefabbricate la loro durata non è eccezionale

vtcmini

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
eVic VTC mini
Atomizzatori in uso
Tron-S
...buoni atom quelli che avete menzionato....ma non dimenticherei lo Smok TFV4 Micro che è uno dei rarissimi che può essere utilizzato sia da guancia che da polmoni con una eccellente resa aromatica, possibilità di essere rigenerato e tre diversi tank con capacità fino a 5ml ..... e non è troppo "energivoro" oltre ad avere una buona scelta di coil prefatte ...

Wow, mi sono documentato e mi hai aperto un mondo! Al momento credo proprio che acquisterò questo Atom, c'è davvero l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le coil prefatte. Tu quale mi consigli per iniziare a tirare di polmoni e che non mi consumi in un attimo la batteria? Ti faccio anche un'altra domanda, queste coil prefatte del tfv4 micro di che materiale sono? Io sono allergico al nickel e non voglio usare coil in ceramica.. Con queste vado tranquillo?

Quoto Eric. Le testine della smok sono veramente tante e adatte a qualsiasi esigenza. Io ti consiglio o un tfv4 micro o un tfv8 baby, resistenze da 0.4/0.5 e vai alla grande. Non badare troppo ai wattaggi consigliati sulla scatola delle testine.. esagerano sempre! Una 0.4 puoi tranquillamente spngerla a 40w ma non oltre perché essendo testine prefabbricate la loro durata non è eccezionale

Grazie Stefano, ma infatti io non voglio spingerle avendo comunque una sola batteria. Adesso sono indeciso tra tfv4 micro o tfv8 baby, a questo punto devo solamente capire quale dei due consuma meno liquido e meno batteria?

Voi cosa pensate? Quale devo acquistare tra i due? Grazie come sempre per tutte le risposte!!

Eric

Utente SEF
Gradimento
222
Punti
98
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...basta che guardi le specifiche tra i due atom ... il TVF8 baby e il TVF4 4 micro e capirai da solo quello che ti obbligherà ad utilizzare box più performanti almeno dual battery con maggiori consumi di liquido viste le coil che monta :D.

vtcmini

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
eVic VTC mini
Atomizzatori in uso
Tron-S
Salve ragazzi, girando per un po' di negozi mi sono accorto che ahimè quasi nessuno ha coil per atom della smok, e questo può essere un problema perché non vorrei acquistarle sempre su internet. Comunque, parlando con un amico mi ha detto che lui ha iniziato a svapare liquidi americani con melo 3 e coil ECL da 0,3 ohm, inoltre nei negozi in cui sono stato mi hanno proposto tantissime resistenze, anche di marche diverse, proprio per melo 3. Ora, voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un atom discreto? Le coil ECL sembrano avere dei fori di pescaggio abbastanza larghi, vado tranquillo con il too puft? Insomma, fatemi sapere cosa ne pensate!

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Il melo 3 e' un ottimo atom......il liquidi americani usurano di piu le coil quindi dovrai cambiarle piu spesso..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

vtcmini

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
eVic VTC mini
Atomizzatori in uso
Tron-S
Non sarebbe un problema visto il costo irrisorio.. Quindi per liquidi densi che setup mi consigliate? ECL da 0.3ohm? E soprattutto quale store mi consigliate? In negozio l'ho trovato ma chiedono 39 euro :confused:

EDIT: Ho appena notato che su queste resistenze c'è scritto 60-80W .. Posso usarle sulla mia vtc mini? Ho paura che possa esplodere (Non sto scherzando, ho come una specie di fobia per quanto riguarda le batterie) :banghead:

EDIT2: Ho visto che ci sono anche le ECL 0.18ohm che riportano la dicitura 50-80W Quali devo prendere per il melo 3??? Scusatemi per tutte queste domande ma sono un po' confuso

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.067
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.389
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.877
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.048
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto