Toc, Toc!!! C'è Un Pacco Per Te

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
:24: Fortunatamente no ! Mi son scordato di aver preso bott da litro...
1 L. Di h2o fu
1 L di VG
500 di PG
2 conf di pod per la wenax
2 rocchetti di filo
Red Izmir TVGC
Drama Basma TVGC
boccette
Il MOOD :giggle:

IMG-4938024798839707275.jpg
Tutto figo peccato per el Mood.

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Tutto figo peccato per el Mood.
Concordo, da quel poco che ho letto qui su Sef nella discussione apposita non è stato proprio un atom "azzeccatissimo".
Poi non me ne vogliano gli estimatori di Telli's, ma io non sono rimasto per niente soddisfatto della Queen 2.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Concordo, da quel poco che ho letto qui su Sef nella discussione apposita non è stato proprio un atom "azzeccatissimo".
Poi non me ne vogliano gli estimatori di Telli's, ma io non sono rimasto per niente soddisfatto della Queen 2.
Io ce l'ho e posso solo dirti che l'ho usato pochissimo, non mi piace per niente! Poi fischia che è un piacere.

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
Le cose stanno un pò così:
1. liquidi e accessori li avevo già in preventivo da prendere, ma qualche giorno fa ho avuto la fortuna di "grattare" un centello :69: e la scimmia ha incominciato a fare l'altalena sul "pistillo" e prendermi a manate le noci di cocco !!!
2 Avevo già letto quì sul forum l'ottima diasamina di @FabOne sul Mood ed anche esteticamente non mi dispiaceva...
3 Ma per 88 € ... un atom originale con 2 campane cosa dovevo prendere che già non ho in formato "Replica"?
4 Son daccordo che telli's non ha sfornato grandi atom... lo iago è stato un mezzo flop e questo... boh... vedremo !
PS. @Lorenzo 72 @Max69* Voi due siete esattamente come la mia scimmia... ::D::D::D

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mi sento colpevole di non aver aggiornato la discussione del Mood su cui avevo dato le mie primissime impressioni dopo solo poche rigenerazioni, ma mi pare di aver evidenziato da subito i suoi difetti.

Difetti che poi me lo hanno fatto bocciare come ha scritto anche Lorenzo:

• regolazione aria alquanto intule perché, a meno di non tenere molto aperta la regolazione del tiro, l'atom si strozza (liquido o condensa che va ad otturare il vuoto tra lo spillo e il suo canale) diventa diffiicile da tirare e suona come un oboe. Capita spesso che anche con tutto aperto e non strozzato fischi
  • tank che non permette di vedere l'asola di pescaggio
  • alimentazione pessima: è necessario svitare parecchio la campana fino ad aprire al massimo l'asola (che finalmente si vede tramite il tank), ma comunque l'alimentazione rimane pessima. Il problema è dovuto al fatto che (almeno nel mio esemplare) che tra il tank, l'asola e il liquido si crea un vuoto d'aria che impedisce al liquido di scendere nell'asola. Osservando il mio esemplare la tolleranza tra campana e tank è infinitesimale e il liquido stagna in quel interstizio creando una tensione superficiale al di sopra delle asole che con la depressione del tiro non riesce a rompere.
La cosa diventa evidente in TC per cui è quasi impossibile che la box non tagli l'erogazione: a tank pieno occorre avvitare e svitare spesso la campana per rompere la tensione superficiale e garantirsi uno o al massimo due tiri ottimali. Da metà tank va praticamente in secca.
Quindi inizialmente la resa è buona (equilibrata tendente al secco e non sembra tagli alcuna nota), ma poi cambia totalmente a causa dell'alimentazione e del pessimo afflusso aria (fino quasi a non riconoscere più che liquido ci ho messo dentro).
- il tutto (metallo, filetti, plastiche, finiture) da un idea di "cheap" che però non ha bave di lavorazioni o problemi di assemblaggio.

Alla fine non saprei dare neanche una valutazione delle due campane e del riduttore perché la resa è buona per pochi tiri iniziali, dopodiché tutto sembra amaro e bruciacchiato.

Le premesse di un ibrido concettuale tra by-ka (stesso sile di tank, top cap e deck) e kayfun lite plus 2021 (afflusso dell'aria) a me sembravano garanzia di qualcosa di interessante. Ma la realizzazione ha reso questo ibrido sterile e deficitario.

Probabilmente la nuova campana Endless a caduta risolve il problema dell'alimentazione. Ma trasforma l'atom in un ibrido A.B.Normal (cit.) tra il primo bishop col tank e il deck dei by-ka e uno spillo malamente copiato dal klp21. Bah!

P.s.: ora queste mi considerazioni le riporterò sul 3d dell'atom, per non sentirmi in colpa nel caso qualcuno lo comprasse (che poi posso vendergli il mio :DD)

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
@FabOne Ma no quale colpevole... conoscevo già (almeno in parte) le sue "lacune" l'ho preso per curiosità e come ho scritto sopra mi è stato praticamente regalato dalla AAMS... quindi non ci piango mica sopra se è una ciofeca è comunque qualche sua lacuna posso anche risolverla volendo... e poi questa è una seconda uscita, forse qualcosa è stato risolto... non sò, stasera lo metto in ammollo e domani lo provo. Vedrem. Grazie @FabOne (y)

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Max69* ma non mi riferivo all'atom... :24:
Si scherza ovviamente :wavegreen:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.046
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto