Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Ultimamente mi sono reso conto di uno strano fenomeno. Ovverosia che talvolta la svapata è soddisfacente, talvolta assai meno.

E parlo con un utilizzo più o meno con gli stessi liquidi, alla stessa percentuale di nicotina, su atom/sistemi che bene o male utilizzo sempre. Ovverosia non vi sono importanti cambiamenti di hardware o liquido.

Ad esempio stasera ho rigenerato l'Expromizer 1.3 (YFTK) al solito modo...5.5 / 6 spire di Kantal su punta 2.5. Ottengo il solito 1.3 ohm circa (1.2 talvolta 1.35...insomma li attorno)...che spingo a 13/14 W circa.Il solito Harmonium a 12 di nicotina (a 9 la sento meno...fumavo parecchio fino a un mesetto fa). Eppure svaparlo è stato assai meno appagante. Ma proprio con lo stesso atom spinto allo stesso modo settimana scorsa mi trovavo assai bene. Che sia per la rigenerazione ? Non credo, perchè mi capita anche con altre box, tipo la DotMod Aio ad esempio, con le coil del Nautilus 1.6 Ohm. Quella la svapo principalmente con il Boss, sempre a 12. Anche questa box , che di solito mi piace molto, talvolta non appaga.

Succede anche a voi questa alternanza ? Rientra nella norma o qualcosa non "funziona"? Che potrebbe essere?
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Che dire, chapeau all'autore della citazione finale...azzeccatissima. Ma era per caso Italo Svevo (La coscienza di Zeno) ?
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Sì, non so se la frase sia esatta, ma il concetto era quello.
 

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
succede anche a me ed ho risolto facendomi più VP.
Io ho molte menate sul gusto per lo svapo nel senso che amo i sapori generalmente secchi o comunque con pochissime noti dolci se no non mi sento appagato, però anche a me capitava che da un giorno all'altro smettessi di sentire il gusto del liquido e l'unica cosa che mi rimaneva in bocca dopo la svapata era un fastidioso retrogusto dolciastro. Il problema al momento l'ho risolto così:
quando esco di casa ho con me 2 daone barrel, una con dentro il TNT booms ed una con il the cup di vaporart, entrambe sono ottimi dopo il caffè ma essendo gusti molto diversi ed alternandoli non mi si asfaltano le papille, in più ho una boxettina che tengo in ufficio in cui ho montato un kayfun lite 2019 per svaparci il Persian apricot limited edition che è perfetto per resettare le papille. Quando sono a casa invece ho il mio vapor giant m5 con dentro una english mixture da gustarmi per tutta la serata. Fosse per me svaperei latakia e a litri, ma anche facendo liquidi a bassisima aromatizzazione dopo un po le papille si asfaltano. Già l'accoppiata persian apricot e tnt booms è ottima perchè sono talemente diversi che passando da uno all'altro resetti le papille, il the cup lo svapo davvero pochissimo per dire.
Inoltre bevo molta acqua durante il giorno per tener lavata la bocca.
Poi va a giorni, a volte mi sveglio la mattina con il pastone in bocca perchè magari dormo tutta notte a bocca a aperta e non c'è verso, qualsiasi cosa svapo non sa di nulla, ma sono talmente impastato che nemmeno il cibo sa di nulla quindi è un problema mio, in quelle giornate facevo fatica anche con le sigarette :71:
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Anche io al momento sto variando fra parecchi liquidi: generalmente amo i tabaccosi, non eccessivamente secchi, meglio se con note dolci, ma senza esagerare. Ad esempio amo il Booms, che uso soprattutto nelle pod, perchè gli organici de la Tabaccheria (tipo Harmonium e altri che molto mi piacciono) le devastano.
Ma per intermezzare mi sono procurato un mentolato (in realtà liquerizia e menta) e di tanto in tanto mi svapo un bel KeyLime Cookie, o altro liquido dolce, perloppiù in flavour e talvolta, raramente di polmone.
Variando così più volte al giorno un pochino va meglio. Nel senso che quando un liquido mi viene a noia, il cambio di gusto migliora molto la situazione.

Sto riscoprendo un fatto sullo svapo che in tre anni di ricaduta nel vizio avevo scordato: nello svapo occorre trovare un delicato equilibrio (o molteplici equilibri) fra liquido, resistenza (temperatura, da cui ohm, watt ecc.) e anche caratteristiche dell'atom.

Forse questo è li maggiore scoglio per chi si avvicina allo svapo: se non hai la buona sorte di azzeccare rapidamente un atom + liquido che perlomeno ti risultano gradevoli, ma incappi in box bizzose, atom che non riesci a settare, liquidi che non ami....beh è facile capire la reazione di chi pensa che è un pò una follia. Idem se non ti piace il suo lato "giocoso" ( provare liquidi, nuovi atom ecc.) vuoi perchè proprio non ti interessa, vuoi perchè non puoi/vuoi spendere un pò per fare qualche esperimento. La guida di forum e video è importantissima, evita errori grossolani tipo svapare nel TVF8 un tabaccoso di polmone a 130W, ma poi per trovare quello che realmente ci piace un pò di esperimenti vanno per forza fatti.

In tal senso forse una guida utile per i neo-svapatori, che non dimentichiamo si giocano la possibilità si smettere di fumare, sarebbe quella di indicare queste cose ben chiaramente....anzi...ideona....se mi aiutate mi cimento a scrivere un articolo....però meglio sarebbe se fosse in spirito OpenSource....in cui si scrive a più mani....si potrebbe quasi chiamarla : Vaping for Dummies, ovvero come avvicinarsi allo svapo.
 

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
Concordo pienamente, io ci ho messo 2 anni a trovare questo equilibrio e nel frattempo ho cacciato un sacco di soldi per atom e box che ho abbandonato dopo pochissimo tempo e nel frattempo fumavo perchè non ero appagato, magari fumavo molto meno tipo invece che fumare 1 pacchetto al giorno mi limitavo a 4/5 sigarette al giorno, ma ora non fumo nemmeno più nemmeno quelle e sto benissimo così.
Ho sempre cercato di comprare cinesate per risparmiare, poi alla fine sono andato su oggetti più costosi ma che alla fine erano quelli che mi servivano a me per smettere (questa cosa è ovviamente personale). Stesso errore l'ho fatto con i liquidi.
Però ora che ho trovato il giusto equilibrio non fumerei più una sigaretta, mi fa schifo solo a pensarci. Una volta trovavo appagante la sigaretta dopo il caffè o dopo il prosecco o dopo l'amaro ora la trovo schifosa perchè il booms o la english mixture sono 10.000 volte più buone ed appaganti delle bionde, dovevo solo scoprire il persian apricot limited per resettare le papille :victorious:.
Anche la dose di nicotina conta molto, non ci si deve affannare con la corsa a ribasso della nico perchè l'obbiettivo principale è non riprendere le sigarette, il resto arriverà con il tempo. Io svapo a nico 9 o 10 e va benissimo così.
Poi come dici giustamente tu, lo svapo diventa anche un gioco e una passione, subito odiavo rigenerare e compravo solo atom a coil prefatta, ora invece mi diverto a rigenerare e mi lancio anche in sperimentazioni che spesso si rivelano delle cagate, ma mi diverto :24:
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Uhm sto Persian Apricot Limited mi sembra interessante....appena esaurisco qualcosa lo cerco:)
 

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
Uhm sto Persian Apricot Limited mi sembra interessante....appena esaurisco qualcosa lo cerco:)

Io l'ho provato dal negoziante e per me è spaziale, molto meglio del tradizionale persian apricot. Ma anche qui son gusti strettamente personali.
La cosa che mi piace di più del persian limited è l'aggiunta del lime che ti da quel sapore leggermente aspro a fine svapata che evita che il sapore diventi stucchevole e poi a me fa davvero un effetto di reset e contrasto con gli altri liquidi che da quando ce l'ho abbinato non ho più avuto problemi con la percezione di gusti. E dire che a me i liquidi fruttati non piacciono :24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto