Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Ieri ho approfittato di un momento di distrazione di Spendy per dare una riordinata ai suoi spazi.
Ho ritrovato un pezzo di cui mi ero praticamente dimenticato: un clone della Heatvape del Kayfun Mini V2.1 .
Per fortuna non avevo nemmeno provato a rigenerare quel minuscolo deck, con l'esperienza pari allo zero cosmico di allora sarebbe finito dritto nella differenziata.
Non che oggi abbia chissà quali capacità ma un minimo di filo è passata tra le dita :cool:
Gran bella sorpresa questo pistolotto, tiro felpato chiuso il giusto, buona resa aromatica e non perde una goccia manco volendo.
L'unico problema è trovare una fonte d'energia da abbinarci: urge una pipa:102:
Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Bravo @Barlume :clappingyellow:

Vedi che le pulizie servono :D..? E un quotone per la pipa!

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Cose vecchie ma tutt'altro che obsolete e che continuo (e continuerò) a usare proficuamente.

È utile (quasi indispensabile, direi) disporre di un dripperino MTL per provare gli aromi. E non solo. Quando si vuole fare una breve sessione di svapo con qualcosa di forte, come ad esempio un macerato casalingo di sigari toscani o un KENTUKY LT, l'rda è funzionale allo scopo; si rigenera e si pulisce in un attimo, molto più comodo che dover impegnare un tank o una box BF per svapare 1 o 2 ml.

Lo SMOK RDA uscì nel 2013, se non ricordo male. Ebbe un successo notevole, sia per il prezzo contenuto che per le stupefacenti (si, proprio così) prestazioni. A breve seguì la versione MINI, leggermente semplificata, e, in tempi più recenti, il DRIPPER, con drip tip integrato. La qualità dei materiali lascia a desiderare: alluminio e ottone cromato. Ma il difetto principale è che il post positivio fa corpo unico con il positivo dell'attacco 510, tenuto insieme solo da un anello di materiale isolante, e perciò viene spinto su. Ogni tanto devo dare una leggera martellata per aggiustarlo. I prodotti SMOK di qualche anno fa erano fabbricati piuttosto male. Ora la qualità è leggermente migliorata.
Nonostante la pessima qualità però questo piccolo atomizzatore funziona meravigliosamente bene. La restituzione degli aromi è così fedele che lo uso addirittura come riferimento per valutare gli altri atomizzatori. I modelli successivi non hanno il problema del post positivo ballerino, usano una vite come positivo dell'attacco 510. Il DRIPPER ha il cap in acciaio.
Anche i piccoletti hanno una resa aromatica notevole, ma l'RDA è leggermente superiore. (1)
Questi atomizzatori non avevano drip tip in dotazione. L'RDA ha anche la regolazione dell'aria: ruotando il cap si parzializza il foro.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ero talmente entusiasta dell'RDA che ne presi un'altro. Mai usato, ce l'ho di riserva, ancora con la coil originale da 2 ohm:

Purtroppo (per voi, perché io sono ben fornito :D.) gli originali SMOK sono ormai introvabili. Però questo clone del rda mini è ancora disponibile da FT.

SKU: 1395707

Conviene approfittarne, finché si è in tempo. Il prezzo è irrisorio:
$2.22

(1)
Forse perché avendo la camera di vaporizzazione più grande il vapore è meno caldo? Molto si è detto sui vantaggi di avere una camera di vaporizzazione il più piccola possibile. Sono convinto che, almeno sui drippers e sui genesis, sia vero il contrario. Tuttavia è una impressione soggettiva, frutto dell'esperienza personale, e non dimostrabile.

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Preso qualche tempo fa ma non ancora provato: quella cordicella mi incute timore :102:
Ho la versione dorata e i materiali non mi sembrano dei migliori ma sei dici che ne vale la pena potrei impegnarmi :)

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Ne vale la pena. La "cordicella" va bene, non ha saporacci strani. Comunque puoi rigenerarlo (ci vuole un attimo) con il filo e il cotone che più gradisci.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Che coincidenza, proprio sabato al lavoro un collega aveva con sé il Phoenix Firebird ed era incavolato nero perché gli perdeva dalla ghiera dell'aria e quindi non lo stava più usando. A naso senza tutorial gli ho fatto una rigenerazione con coil ka1 26awg 7 spire su punta da 2,5 ed ha risolto. Refillato con un bel perique datato è arrivato al settimo cielo in un batter d'occhio. Praticamente lui rigenerava lasciando i baffetti del cotone girati a curva che ricadevano nel deck e lasciava la curva fuori dall'asole. Invece io lo rigenerato uscendo dritto con il cotone fuori dalle stesse, e sembra in questo modo che non ha più perdite. Ora non so se è lo stesso atom il tuo, però mi andava di condividere con voi questa cosa.

Dino ti ho quotato qui, così ne approfitto per postare il signor Fire Bird arrivato stamattina :3:

Insieme al Vamo, forma una bella maxifit, vero? :lol:

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Bello bello @Smoods è nella lista dei desideri da tempo ma poi si sa, le scimmie saltellano come se non ci fosse un domani...?0?

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Bello questo Phoenix, Simona. Facci sapere come va. Magari una mini-recensione...

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Hai visto che coincidenza, comunque sarei curioso di sapere il tipo di rigenerazione e se ti perde dalla ghiera. Lo provato ed ha un bel tiro. Anche l'aroma non è male. Che ne dici?

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Cose vecchie ma tutt'altro che obsolete e che continuo (e continuerò) a usare proficuamente...Il prezzo è irrisorio...

Condivido appassionatamente, Pippo.

I vecchi tubi che ho trovato negli ultimi mesi sono fantastici e il FireBird di oggi mi lascia di stucco: con quel deck semplice semplice e una rigenerazione veramente buttata lì, ha una resa pazzesca!

Poi l'estetica può essere gradita o meno...ma - a parità di prezzo - ce ne sono di moderni più bruttarelli e di qualità discutibile...

@Barlume credo che anche questo su una pipa farebbe la sua discreta figura ;)

@Fox70 6 spire ka1 28 su 2,5 e cotone a S con estremità affacciate alle asole: non trasuda nemmeno una gocciolina.

Quanto alla recensione, è superflua dato che esiste già un thread di Tabac :16: (del 2016!!!) >>> Tutorial Rigenerazione - Fire Bird RTA by E-Phoneix

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto