Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
:D @Fox70 :D ...no Dino, in realtà aspiravo alla carica di Sovrintendente alla Felicità di Sigaretta Elettronica Forum :D
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E allora se è così ci sei riuscita :crown:
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
:strawberry::strawberry::strawberry:
 

Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Ragazzi e ragazze... non so come dirlo ma... la mia scimmia dopo gli ultimi arrivi si è placata [emoji44]
È sulla spalla a ricordarmi due atom oramai introvabili ma su quelli reperibili è ko...
Quindi...
O voi compari dello svapo old school...
Per rianimare la scimmia...
Non è che conoscete qualcuno che vuole disfarsi di un Kayfun 4 e un mini v2.1? (rigorosamente originali e completi di scatola e dotazione originale)
:DD
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Svapparo e allora???????????????????????
 

Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Purtroppo tra casa e lavoro non ho avuto un attimo [emoji24] comunque intanto eccovi l'ultimo arrivato con l'ultima arrivata [emoji3590]
Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Innokin iTaste Arachnid

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

L'iTaste Aracnid, presentato nel 2014, è il secondo big battery meccanico prodotto da Innokin dopo il bellissimo iTaste 134MX.
È fuori produzione ma ancora reperibile in alcuni negozi cinesi a prezzi incredibilmente vantaggiosi. Anche per questo motivo dedico a questo oggetto uno spazio rilevante.

Posso anticipare che è il mio tubo meccancio preferito; addirittura più dei due telescopici GUS, bellissimi e ben più costosi. A differenze di questi e del 134MX l'Aracnid è un prodotto economico ma dal rapporto q/p incredibilmente elevato.

È telescopico, in acciaio, ed era disponibile con tre colorazioni diverse: blu, nero e rosso. Il mio in origine era blu ma, recentemente a causa dell'uso intenso, la vernice blu ha iniziato a scrostarsi e perciò l'ho rimossa completamente. Si tratta dell'unico difettuccio di questo magnifico tubo. In realtà la placcatura dorata che è venuta fuori non mi dispiace affatto.
Dicevo che è il mio preferito e pertanto lo abbino con i migliori atomizzatori.


Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]

Con il Dvarw MTL

Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]

Accetta batterie fino a 70mm. Quelle della foto, realizzate con cella Panasonic, sono protette e misurano 68mm. Utilizzo spesso anche le Sony vtc6. Consigliate in particolare, anche più delle Sony, le Samsung 30Q e le LG HE4.

Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]

Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]

Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]

Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]


Le foto mostrano l'Aracnid disassemblato. I contatti sono placcati in argento. la realizzazione del tasto, in particolare, denota una cura costruttiva non comune.
Il contatto del positivo è regolabile con un cacciavite a taglio, in modo da assicurare il contatto con tutti gli atomizzatori. La filettatura è inversa, così non gira quando si avvita l'atomizzatore. Anche il blocco del tasto ha la filettatura inversa.

Alcune caratteristiche dell'Arachnid potranno non piacere a tutti.

C'è un certo gioco tra le due parti del tubi, ma questo non ne pregiudica le prestazioni e, comunque, montando la batteria il gioco scompare. Nelle misure che effettuò Phil Busardo nella sua prova, questo tubo si posizionava tra i primi posti come conduttività. Busardo fece il test con un carico di 0,3 ohm. L'Arachnid è quindi adatto, nonostante la telescopicità, anche al sub-ohm spinto (ma non estremo).

Le dimensioni sono decisamente importanti, sopratutto in lunghezza. Nel post # 204 ci sono le foto a confronto con altri sette telescopici. L'Arachnid è decisamente il più lungo di tutti.

Il tasto non è morbidissimo, comunque non così duro da pregiudicarne l'uso con il mignolo. E poi ci si fa l'abitudine. Quello che è più importante è che l'attivazione avviene sempre prontamente, senza nessuna incertezza, in qualunque modo lo si preme.

Questo tubo ha riscosso notevole successo in tutto il mondo, ma in Italia è stato quasi ignorato. Noi vapers italici la sappiamo lunga in fatto di atomizzatori, sappiamo scegliere quelli buoni. In questo non ci batte nessuno. Per il resto però facciamo le nostre scelte seguendo i "guru" di turno e, se un oggetto non viene recensito, è destinato all'oblio.


Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]

Oltre che con il Dvarw MTL mi piace abbinarlo con il BY-ka v.7 svapando i miei liquidi preferiti. Un match perfetto.


Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]


L'Arachnid è anche un supporto stabile per questo interessante dispositivo. Se ne parla quì:
https://www.sigarettaelettronicafor...-feeder-squonk-bottle-for-mechanical-mod.html

Per chi volesse sorbirsi il lungo video di Phil Busardo:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.754
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto