iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio.

A casa svapo solo ed esclusivamente su rigenerabili con enorme soddisfazione, ma purtroppo sono poco tascabili per quando sono a lavoro (oltre alla paura di rovinarli)..
Mentre per quanto riguarda il lavoro, sono obbligato ad usare sistemi più compatti e comodi..
lavorando in cantiere, fino ad oggi mi sono trovato molto bene con la Nautilus Prime X.. molto compatta, ho 3 tank di riserva per cambiare liquido al volo e buona autonomia di batteria e liquido..
il vero problema sono le coil che mi stanno facendo vivere un incubo.. sono incostanti, poco durevoli e spesso poco aromatiche.. sono convinto che ormai si trovino più coil contraffatte che originali quando si parla di nautilus..

allora vorrei chiedere cosa dovrei fare..
-trovare magari una di queste pod che vanno tanto adesso?
-le aio di cui sento parlare spesso sono comode per chi ha un lavoro scomodo? sono difficili da gestire?
-esiste un atom rigenerabile che in accoppiata con una box compatta vadano bene anche nei cantieri?
-trovare uno store che vende coil del nautilus originali? oppure usereste le vaptio?

insomma vi prego di aiutarmi a trovare la strada giusta, perché passo più ore a lavoro che a casa e quindi vorrei avere un qualcosa di portatile ma anche soddisfacente (in realtà la nautilus prime x andrebbe anche bene se avessi delle coil decenti)

grazie a tutti
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.935
Gradimento
627
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io non lavoro in cantiere, ma nei weekend o sono in giro o gioco a golf e quindi maltratto abbastanza box e atom, anche se non è paragonabile a lavorare in cantiere.

Per le box mi trovo bene con pico x, pico 25 e le geekvape aegis (sia con batteria integrata che esterne). Queste ultime sono garantite ip68 contro polvere e acqua.

Per gli atom avevo provato con delle pod (voopoo vinci pod e argus, quella semplice), ma oramai mi porto comunque un paio di rigenerati in giro. Dalla mia esperienza sono ottimi da usare come muli da battaglia i cloni (utili perché se li distruggi non piangi tu e non piange il portafoglio) di By-Ka SE, V7 e V8, e ataman V2.

Per i ka trovi i cloni coi kit completi che comprendono la versione standard e nano (che magari ti agevola come portabilità) e vari tank, quello tutto in psu o quelli misti psu e acciaio.
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
geekvape aegis (sia con batteria integrata che esterne). Queste ultime sono garantite ip68 contro polvere e acqua.
interessante, però rimangono Comunque molto ingombranti.. che nei periodi freddi ci possono anche stare, ma in estate in pantaloncini è una bella impresa da portare dietro..
a casa possiedo già una pico, un by ka v7 clone e anche un fev clone, ma nelle tasche non ci staranno mai..
infatti per quello chiedevo delle aio o delle pod, perché secondo me sono le uniche cose tascabili..
mi sa che farò fatica a trovare una soluzione
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Sono passato anche io ai rigenerabili perché le coil aspire mi facevano dannare :banghead:
Anche io come te faccio turni di lavoro lunghi e volevo una configurazione tascabile.
Ho optato per questa:
Svapare In Cantiere [SigarettaElettronicaForum.com]

Kyfun lite plus 2021 (clone) configurazione 4 ml + tubo semimeccanico (kizoku kirin) con batteria 18350. è lungo come un'argus pod o una vinci, in tasca comodissimo. Per coprire un intero turno di lavoro di 10 ore mi devo portare una batteria aggiuntiva e faccio rigenerazioni che girano intorno ai 10 watt.
Ho provato a montare il tubo esteso con la batteria 18650 e l'atom in configurazione da 2 ml ma a quel punto mi devo portare dietro la boccia di liquido. Quindi sempre qualcosa dietro oltre alla sigaretta elettronica ci vuole se fai turni di lavoro lunghi.
L'altra cosa che avevo preso in considerazione è un sistema tipo billet o similari, mi sembrano il massimo della comodità unita a spazi ridotti e batteria con durata degna. Per il momento non ho preso niente del genere perché non volevo spendere 150 euro o giù di li, però se ti senti di fare una spesa del genere un approfondimento su quella tipologia lo farei.
Poi mi viene in mente una cosa, mi sembra esistano delle coil che puoi rigenerare per il nautilus prime X, dai un'occhiata a qualche recensione, magari risolvi con una di quelle.
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Ho optato per questa:

Kyfun lite plus 2021 (clone) configurazione 4 ml + tubo semimeccanico (kizoku kirin) con batteria 18350. è lungo come un'argus pod o una vinci, in tasca comodissimo.
davvero una combo molto interessante.. solo il discorso semimeccanico mi preoccupa un pò perché non ne capisco molto.. ho sempre e solo avuto circuitate.. però devo dire che hai una combo davvero compatta.. ci farò un pensierino..

invece per il discorso billet non sapevo fosse così costoso e sul cantiere non lo porterei..
Poi mi viene in mente una cosa, mi sembra esistano delle coil che puoi rigenerare per il nautilus prime X, dai un'occhiata a qualche recensione, magari risolvi con una di quelle.
l'ho già preso l'RBA del nautilus prime x, però ammetto che non è proprio il massimo..

Comunque grazie tante dei consigli, mi hai dato un ottimo spunto
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.935
Gradimento
627
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Oltre alla buona idea di @Count Zero, prova a dare un occhiata anche alla Lightsaber BP Mods Pod Mod Kit, che volendo ha un adattatore 510.
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Oltre alla buona idea di @Count Zero, prova a dare un occhiata anche alla Lightsaber BP Mods Pod Mod Kit, che volendo ha un adattatore 510.
Anche questa sembra davvero compatta. Tu ce l’hai ? Il suo atom è valido o conviene usare solo la box?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.935
Gradimento
627
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
No, mi spiace, io non ce l'ho.

Ne ho letto sul forum e spero che qualche possessore possa darti rispose.


@Dark_Light?
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Anche questa sembra davvero compatta. Tu ce l’hai ? Il suo atom è valido o conviene usare solo la box?
molto valida la versione piccola ti dura mezza giornata tranquillo si ricarica veloce
l'adattatore 510 funziona bene e legge le coil correttamente.
il suo atom buttalo insieme alle coil che ti danno ma considera che è detto da uno che in non rigenarabili non li apprezza quindi.... :)
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
solo il discorso semimeccanico mi preoccupa un pò perché non ne capisco molto.. ho sempre e solo avuto circuitate.. però devo dire che hai una combo davvero compatta.. ci farò un pensierino..
Per quanto riguarda questo punto ti devo dire che assolutamente non avevo la curiosità di provare lo svapo in meccanico, tuttavia mi sono reso conto che i meccanici sono molto più piccoli e tascabili. Il semimeccanico ha una serie di misure di sicurezza per cui non rischi se dovesse andare in corto e non ti esploderà in faccia.
Devi solo fare le resistenze tenendo conto della legge di ohm, e comunque nel modello che uso io per esempio i volt li eroga ad un valore fisso di 3.5, quindi è anche più facile fare i conti rispetto ad un meccanico classico. Alla fine ho trovato una rigenerazione che mi va bene e faccio sempre quella.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto