Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Suggerimenti su di una base meno dolce ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Con l'intento di darmi ai cocktail oggi ho acquistato da bere ossia 250 di PG e di VG Blendfeel :D
Visto che ancora mi confondo desideravo domandarvi le linee guida per preparare 100 ml di base a 6 di nicotina dalla quale di volta in volta ne preleverei 9 ml ed aggiungerei 1 ml di aroma per testare questo quell'aroma.
Ora visto che continuo a non gradire le preparazioni dolci volevo tenermi più basso con il VG ma fino a che rapporto posso spingermi?
Tra una base 40/50/10 ed una 40/60 quale tra le due risulta meno dolce?
Potrei arrivare anche a 30/70?
Come al solito grazie a tutti per gli abituali preziosi consigli 🥂

Suggerimento Base Neutra Meno Dolce [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tra una base 40/50/10 ed una 40/60 quale tra le due risulta meno dolce?
La prima se intendi 40% pg, 50 % vg e 10% H2O

Per la seconda domanda, visto che ormai le temperature si sono abbassate e la viscosità dei liquidi aumenta di poco, ma aumenta, potresti fare anche 50% pg, 40% vg e 10% acqua altamente depurata.
Ma tieni conto che è solo l'acqua ad abbassare un po' il dolce essendo di base glicole e glicerorlo.
Ma già le Blendfeel sono poco dolci ed hanno una resa secca.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
No intendevo il contrario perché in un'altro post fui corretto dicendomi che come primo valore si intende sempre il VG che in pratica, da quello che ho capito, è la parte mielosa della base quindi diminuendo quella si andrebbero a mitigare gli eccessi di dolcezza.
L'ultima volta ho preparato la base con 40VG 50PG e 10 H2O ma vorrei, se possibile, ridurre ulteriormente il VG e non so fino a che punto posso spingermi.
Tenete presente però che avevo utilizzato i prodotti LOP che sono da quanto ho capito estremamente dolci.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Prova questa diluizione per iniziare 40% PG, 50% VG e 10% acqua alt. depurata.
E vedi come va. Puoi farne anche 20 ml e provare.
Se è troppo dolce, ma dubito, allora fai 50% PG, 40% VG e sempre 10% di acqua.
Ultima, ma non andrei oltre, 55% PG, 35 VG, 10% acqua.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
La prima la scarterei a priori, l'ultima mi garba e la proverò quanto prima 🥂
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Marco,
ho creato questa nuova discussione per lasciare pulito il thread che analizza le differenze sulle sole basi neutre anche a livello tecnico.
Anzi credo che la tua esigenza sia cercata come soluzione da molti vaper, quindi ho dato anche un nome significativo, alla nuova discussione, affinché sia utile anche ad altri vaper, visto che è una richiesta che spesso ci viene fatta e che può riempirsi di altri contributi utili a tutti. :)
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Hai fatto decisamente bene. Non pensavo comunque che la problematica degli eccessi di dolcezza, se così la si può definire, fosse così diffusa e che infastidisse tanti quanto me.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, no è molto diffusa, negli anni è sempre stato un topic ricorrente.
Io mi trovo ormai bene con Blendfeel, Pure per i tabacchi organici, ma anche con le Vapr e non solo per tabacchi organici.
Ma tieni conto che non uso sistemi non rigenerabili per svapare tabacchi.
Uno dei problemi delle resistenze prefatte e molti device stile Kiwi (anche se questa è la migliore a quanto tanta gente me lo dice), è quella punta di dolce accentuato. Il problema è proprio nelle geometrie di questi device che, in pratica, non hanno una campana ed un camino che ne migliorano notevolmente la percezione di quelle note che invece sono sovrastate dal dolce che non è solo la base ma anche il tabacco stesso.
Per tagliare la testa al toro si può usare un additivo che rende amara la base e di conseguenza il liquido finale.
Questo additivo va usato in poche gocce ed è il Bitter Wizard della Flavourart:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica:

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Mi è stato suggerito più volte ma, nonostante il mio negozio di rifeeimento sia molto fornito, mi ha detto che ultimamente non riesce a trovarlo.
Sicuramente è da provare 🥂
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto