toniotre

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2015
Messaggi
184
Gradimento
2
Punti
23
Località
Rapallo
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
diversi
Atomizzatori in uso
diversi
Beh caro Igiit anche da noi si dice che "hai voluto la bicicletta e adesso pedala". Ma non mi sembra una risposta adeguata alla mia domanda soprattutto detta da un " Moderatore".
Io sono entrato in questo forum in punta di piedi per imparare, ma se le risposte di un moderatore sono queste, in punta di piedi posso anche andare. Ricorda che non sono un bambino e da noi si dice anche:

La virtù è la dimora del saggio.


Il dovere la sua via.


La gentilezza il suo abito.


La prudenza la sua fiaccola.


E la sincerità il suo sigillo


e se una persona non le ha imparate durante mezzo secolo di vita .......mi spiace per lui. Se ritieni opportuno sbattimi fuori dal vostro forum, io sono entrato per imparare e non per leggere sciocche citazioni.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Ma dai Antonio, non essere così permaloso, non era mia intenzione urtare la tua sensibilità. Comunque la risposta adeguata te l'ho data solo che, ahimè, poi ho chiuso con una battuta, che voleva essere simpatica ma si è rivelata infelice. Figurati se ti sbatto fuori dal forum, la tua risposta è piccante ma civilissima. Adesso che sò della tua suscettibilità eviterò di fare battute (con tè).
Ciao
 

toniotre

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2015
Messaggi
184
Gradimento
2
Punti
23
Località
Rapallo
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
diversi
Atomizzatori in uso
diversi
Ciao Igiit, non è questione di essere permalosi o meno, è che fino a quando uno non conosce una persona non sa chi ha davanti.
Quando l'hai conosciuta, sempre nei limiti dell'educazione, si può fare ogni tipo di battuta ed è ben accetta e può essere ricambiata.
Detto questo per me l'incidente è chiuso, sarò contento delle tue battute e dei consigli che vorrai darmi
Ciao e a presto
 

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
320
Gradimento
65
Punti
68
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Ciao Antonio, cerco di spiegarti io qualcosa riguardo il consumo del liquido.
Il sub tank mini e' un atomizzatore per il tiro di polmone. Di conseguenza il tiro, paragonato a quello di guancia e' piu' lungo e piu' intenso e necessita di molto piu' liquido per alimentare la coil. Infatti i fori sul cilindro che avviti intorno all'RBA che separa la resistenza dal serbatoio del liquido sono molto grandi, enormi se paragonati per esempio a quelli sulla coil del nautilus. Di conseguenza e' normale che consumerai molto piu' liquido con un atom del genere.

Per quanto riguarda volts, watts e ohms e' difficile fare un paragone fra atomizzatori diversi, ancora piu' difficile se sono fatti per un tipo di svapata diversa quindi non preoccuparti. Anch'io per esempio sul kangertech, in dual coil con filo da 0,30, resistenza da 0,5 sto sui 15,5w 3v.
Con altri atomizzatori utilizzo wattaggi e voltaggi differenti. Questo perche' ogni atom e diverso, e necessita di regolazioni diverse per trovare il miglior setup. Inoltre puo' cambiare da persona a persona.

Sul kangertech ti consiglio una resistenza da 0,5 a 0,7 ohms. Cerca di tenerti sulle 6-7 spire. Se hai abbastanza dimestichezza nel rigenerare ti consiglierei di provare a svapare in dual coil. Questo perche' riesci ad ottenere una grandissima quantita' di vapore senza sacrificare il sapore del liquido e senza rischio di dry hits. Per me il kangertech con questo setup e' eccezionale.

Inoltre con il tempo tenderai a diminuire il consumo di liquido perche' un tiro di polmone ti soddisfera' molto di piu' rispetto ad un tiro di guancia quindi tenderai a non avere l'atom sempre in bocca.

Se hai bisogno di qualche altro consiglio chiedi pure.
 

toniotre

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2015
Messaggi
184
Gradimento
2
Punti
23
Località
Rapallo
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
diversi
Atomizzatori in uso
diversi
Ciao Flore, grazie per la tua risposta molto chiara.
Adesso devo imparare un po' di fisica (watt, ohm, volt) per capire quello che faccio.
Comunque hai ragione, il primo e il secondo giorno avevo sempre l'atom in bocca, adesso molto meno.
Ma la cosa che mi fa più contento è quella che da 30/35 sigarette normali, sono sceso a 2 dico 2 veramente; quelle canoniche dopo il caffè; spero di continuare così
ciao e buona giornata
 

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
320
Gradimento
65
Punti
68
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Adesso devi eliminare anche quelle. Bevi il caffe' e prendi subito in mano il kangertech. Butta pacchetto e accendini, non ti devono servire piu'.
 
O

Ospite

Anche io le prime 2 settimane di sigaretta elettronica fumavo qualche analogica ero sceso da 20/25 al giorno a 6 di botto e poi 2 o 3 , ora da 5 giorni non ne ho più fumate.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.312
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.512
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto