MattiaR966

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lecce
Nome
Mattia Romano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti. Utilizzo principalmente box vaporesso (target 100 e gen nano) e una box da passeggio (una eleaf mini istick 2). Una settimana fa ho deciso di acquistare una nuova box da affiancare al fev, montato tutt’ora sulla target, e ho preso una converter ambition mods un po’ perché col fev è la morte sua (box esteticamente assurda..) un po’ perché volevo divertirmi a smanettare in TC (anche se non ne sento l’esigenza sinceramente). Premesso che uso le vaporesso quasi sempre in pulse mode, anche smanettando su altre funzioni, non ho mai riscontrato “anomalie” riguardo temperature troppo elevate negli atom ma, montando il fev sulla nuova box, ho notato che la campana dopo alcuni tiri diventava un forno. Stesso atomizzatore, stessa coil, stessi watt, poi da 18 a 17, da 17 a 16 e niente .. stessa storia (chiaramente man mano che andavo a decrementare i watt il problema diventava meno acuto, pur restando). Possibile che spinga così tanto in più rispetto a una target e a una gen?! Qualcuno ha esperienza con questa box o ha già avuto a che fare con problemi simili? Non mi spiego come sia possibile .. grazie a tutti in anticipo come sempre, un saluto!!
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Io con la Converter non noto in VW differenze rispetto le altre box con circuiti diversi (DNA, dicodes, pico con AF).
In Tc lascia stare la converter perché non è all'altezza.
Dicono che con il ni200 riesca ad andare discretamente ma è un filo che non uso per il tc
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.988
Gradimento
640
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Pulse ed Ft sono modalità che sfalsano l'erogazione, non le conosco nel dettaglio e mi pare che il produttore non lo abbia mai spiegato approfonditamente, e a me non piacciono con i rigenerabili rispetto ad un erogazione tradizionale e lineare. Mi son fatto l'opinione, tutta mia personale, che siano funzioni ottime solo con atom e testine pre-fatte dello stesso produttore.

Della converter, che non ho, ho letto molte opinioni sul fatto che non ha una lettura della coil precisa.

Comunque sarebbe buono sapere che rigenerazione hai fatto col Fevvone (o perlomeno io ho capito che parli di fev4.5s+, sarebbe anche da capire se originale o clone): materiale, spire, diametri, quanti Ohm legge la box, a quanti watt la utilizzi e se il valore della resistenza non varia.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
La converter non è precisa ma non scantona. Le differenze in VW sono irrisorie per lo meno il mio esemplare
 

MattiaR966

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lecce
Nome
Mattia Romano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Pulse ed Ft sono modalità che sfalsano l'erogazione, non le conosco nel dettaglio e mi pare che il produttore non lo abbia mai spiegato approfonditamente, e a me non piacciono con i rigenerabili rispetto ad un erogazione tradizionale e lineare. Mi son fatto l'opinione, tutta mia personale, che siano funzioni ottime solo con atom e testine pre-fatte dello stesso produttore.

Della converter, che non ho, ho letto molte opinioni sul fatto che non ha una lettura della coil precisa.

Comunque sarebbe buono sapere che rigenerazione hai fatto col Fevvone (o perlomeno io ho capito che parli di fev4.5s+, sarebbe anche da capire se originale o clone): materiale, spire, diametri, quanti Ohm legge la box, a quanti watt la utilizzi e se il valore della resistenza non varia.
Fev 4.5s+ SXK con 5 spire su punta da 2.5 di khantal 28ga; la coil si aggira su 1/1.05ohm. Per quanto risguarda le considerazioni sulle modalità della box vaporesso ho avuto la tua stessa sensazione ma sinceramente a me non dispiace la pulse devo essere sincero
 

MattiaR966

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lecce
Nome
Mattia Romano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
La converter non è precisa ma non scantona. Le differenze in VW sono irrisorie per lo meno il mio esemplare
La converter non l’ho trovata molto più imprecisa di altre, anzi… stiamo parlando di valori veramente irrisori come tu dici. Non penso che una differenza così “stupida” possa avere effetti sul calore in maniera così rilevante. Il fev così rigenerato comunque l’ho provato in varie modalità, su varie box, ma scalda come un forno solo sulla converter… boh. Cioè per capirci: se mi ci attacco in maniera compulsiva sulla target il calore che sviluppa la coil non raggiunge manco per scherzo quello raggiunto con un utilizzo “normale” con atom sulla converter. Mmah…
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.988
Gradimento
640
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
A quanti Watt la usi quella coil?
Le spire sono 4.5 perché quando le gambette sono parallele si contano le spire dalla parte della "schiena" e si sottrae 1/2 spira perché entrambe le spire laterali non formano mai un giro completo.
Ti dovrebbe uscire 0.85/0.9 Ohm, quindi la differenza di lettura potrebbe non essere più tanto irrisoria, ma soprattutto con poche spire ci può stare che produca molto più calore. Poi magari la funzione pulse riesce a calmierare il meglio il calore.

Prova a fare 5.5 o 6.5 spire (conti rispettivamente 6 e 7 spire sulla schiena), in questo modo l'energia partendo dal centro verso l'esterno percorre più strada facendo aumentare meno il calore e distribuendolo meglio su più superficie, sia di filo che di cotone.
Con queste spire in più lo vedo meglio lavorare a partire dai 17W.
 

MattiaR966

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lecce
Nome
Mattia Romano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
A quanti Watt la usi quella coil?
Le spire sono 4.5 perché quando le gambette sono parallele si contano le spire dalla parte della "schiena" e si sottrae 1/2 spira perché entrambe le spire laterali non formano mai un giro completo.
Ti dovrebbe uscire 0.85/0.9 Ohm, quindi la differenza di lettura potrebbe non essere più tanto irrisoria, ma soprattutto con poche spire ci può stare che produca molto più calore. Poi magari la funzione pulse riesce a calmierare il meglio il calore.

Prova a fare 5.5 o 6.5 spire (conti rispettivamente 6 e 7 spire sulla schiena), in questo modo l'energia partendo dal centro verso l'esterno percorre più strada facendo aumentare meno il calore e distribuendolo meglio su più superficie, sia di filo che di cotone.
Con queste spire in più lo vedo meglio lavorare a partire dai 17W.
Si 4.5 spire per essere precisi…. Ho appeno acceso la target col fev montato.. segna 1.14 ohm .. provo a montarlo sul v2 della coil master
 
Ultima modifica:

MattiaR966

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lecce
Nome
Mattia Romano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Dimenticavo .. spingo a 18w attualmente; con questa rigenerazione in base al liquido vado dai 15 ai 18w (massimo)
 
Ultima modifica:

MattiaR966

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lecce
Nome
Mattia Romano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Tralasciando il discorso pulse mode.. anche in vw e altre modalità di altre box questa rigenerazione non mi scalda per niente però 😢
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto