pietrof

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2016
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
11
Località
Effe
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Salve a tutti, ho di recente acquistato la Balrog 70w, box della UD, che permette il TC. Ho acquistato un rocchetto di filo in acciaio 316, ma tra le impostazioni della box non c'è il semplice 316, ma 316L. Entrando nel menu ho: Ni200 > Ti > SS316L > EXIT. Vorrei sapere se posso comunque impostare sulla box il profilo del 316L, pur usando il 316. Se si, nel tempo, potrei avere problemi di "tossicità" o altro?? Lo so, sembra una domanda stupida, ma si tratta pur sempre di salute e con la salute non si scherza mica!

Grazie mille a quanto interverranno!!

Ciao
Peter
 

roberto77

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2016
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
8
Località
lecce
Nome
roberto
Dispositivi in uso
un buon 40% del mercato
Atomizzatori in uso
praticamente il 60% del mercato
Quando sei in TC mode e scorri i vai tipi di filo, andando avanti, dopo SS316L c'è Custom TCR con ben 5 profili impostabili!

... la mia non ha i profili custom...
 

pietrof

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2016
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
11
Località
Effe
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Scusami e come è possibile?! Dopo SS316L cosa ti da...già EXIT?
 

roberto77

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2016
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
8
Località
lecce
Nome
roberto
Dispositivi in uso
un buon 40% del mercato
Atomizzatori in uso
praticamente il 60% del mercato
Ho scritto alla UD, chiedendo info....vediamo che dicono. Ti tengo aggiornato @Wildhoney...

posso selezionate i fili: ss316l Ni e Ti. Ho cercato anche la possibilità di aggiornare il firmware ma non si trova nulla
 

pietrof

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2016
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
11
Località
Effe
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
No, firmware niente...credo che questa box sia come molte altre , ovvero senza alcuna possibilità di aggiornamenti firmware semplicemente perché l'azienda non li prevede e quindi non ne produce. Ho scritto alla UD in merito al Custom TCR, una mail generata in automatico dal server mi ha comunicato che un tecnico mi avrebbe risposto entro 1-3 giorni lavorativi, spero accada nei prossimi giorni.

In merito al tuo problema, non so davvero cosa dirti....io posso selezionare Custom TCR...si trova dopo SS316L....il fatto che tu non ce l'abbia mi sembra davvero strano. Comincio a pensare che ti abbiano venduto la prima versione della box, un prototipo in pratica...che hanno corretto in alcuni punti e poi commercializzato. Se l'hai comprata da poco e sei in tempo per il reso...restituiscila pure, prendendone un'altra. Non mi viene nessun'altra idea.

Facci sapere!
Ciao
Peter
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Peter:
quel numero non è il TCR ma il TFR che non è il "trattamento di fine rapporto" ma il "Temperature Factor of Resistance" ed esprime il rapporto tra la resistenza alla temperatura indicata (ad esempio 200°C) e la resitenza a 25°C. Per i metalli tale rapporto è sempre maggiore dell'unità e lo puoi determinare con Steam Engine nella sezione Wire Wizard.
In alternativa, se conosci il TCR puoi determinare il TFR con la seguente relazione

TFR= 1 + TCR* (T-T0)

essendo T0 la temperatura di riferimento (solitamente 25°C) e T la temperatura che imposti nel menù.


Sembra che tu abbia una versione del firmware più aperta del normale.


p.s. Il TCR non è il "coefficiente di dilatazione termica" del materiale ma il "Coefficiente termico di resistenza" (Temperature Coefficient of Resistance).
 

pietrof

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2016
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
11
Località
Effe
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
@Peter:
quel numero non è il TCR ma il TFR che non è il "trattamento di fine rapporto" ma il "Temperature Factor of Resistance" ed esprime il rapporto tra la resistenza alla temperatura indicata (ad esempio 200°C) e la resitenza a 25°C. Per i metalli tale rapporto è sempre maggiore dell'unità e lo puoi determinare con Steam Engine nella sezione Wire Wizard.
In alternativa, se conosci il TCR puoi determinare il TFR con la seguente relazione

TFR= 1 + TCR* (T-T0)

essendo T0 la temperatura di riferimento (solitamente 25°C) e T la temperatura che imposti nel menù.


Sembra che tu abbia una versione del firmware più aperta del normale.


p.s. Il TCR non è il "coefficiente di dilatazione termica" del materiale ma il "Coefficiente termico di resistenza" (Temperature Coefficient of Resistance).

Caspita @Igiit, dici che sono stato fortunato ad avere un firmware così aperto? Se si, perché UD ha deciso di dare certe libertà ad alcuni utenti, mentre altri non possono proprio accedere al Custom TCR, secondo te? Complimenti, sei stato precisissimo oltre che dimostrare competenza! Grazie mille della tua risposta, davvero!

Ciao
Peter
 

pietrof

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2016
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
11
Località
Effe
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Scusa @Igiit, mi spieghi un attimo il valore "TC PRECISION" su
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
cosa indica? Cioè più alto è il valore, più preciso sarà il controllo della temperatura?
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Scusa @Igiit, mi spieghi un attimo il valore "TC PRECISION" su
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
cosa indica? Cioè più alto è il valore, più preciso sarà il controllo della temperatura?

Esattamente. Ma tieni conto che è un fattore sperimentale ovvero un tentativo di Lars Simonsen (autore di Steam Engine) di stabilire una misura della precisione in base al tipo di materiale utilizzato ed alla resistenza, fortemente influenzato dalle procedure usate nei circuiti Evolv. Quindi ritienilo una indicazione di massima per valutare la precisione. Se vuoi saperne di più leggi i miei interventi approfonditi sul TC.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Caspita @Igiit, dici che sono stato fortunato ad avere un firmware così aperto? Se si, perché UD ha deciso di dare certe libertà ad alcuni utenti, mentre altri non possono proprio accedere al Custom TCR, secondo te? Complimenti, sei stato precisissimo oltre che dimostrare competenza! Grazie mille della tua risposta, davvero!

Ciao
Peter

Non lo sò ma posso immaginare che sia una funzione implementata su tutte le box ma non accessibile normalmente. Di solito bisogna compiere delle operazioni di sblocco per poter accedere alle opzioni sperimentali e forse tu l'hai sbloccata per sbaglio oppure per qualche ragione ti è arrivata già sbloccata. Magari prima di uscire dalla fabbrica la tua box non funzionava correttamente e qualche tecnico l'ha sbloccata per sistemare il problema dimenticandosi poi di ribloccarla.
 

brigo82

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2017
Messaggi
66
Gradimento
4
Punti
8
Località
Rimini
Dispositivi in uso
UD Balrog 7.0 - Kangertech TopBox Mini - Eleaf iStick Mini
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby - Alien V3 Mini - Nautilus 2 - JustFog Q16
Anche io ho la stessa box con le stesse opzioni nel menu! Ma non capisco come cavolo impostarle? Quali valori inserire???
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
600
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.251
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.801
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.695
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto