Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
A chi fosse interessato segnalo che sul sito ufficiale di Luca Creation nella parte “ News “ é presente il modulo di prenotazione per lo Speed Revolution da 18 mm versione nuova e migliorata.
Saluti

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Stasera metteró le mani sul mio finalmente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Certamente Marco! Stasera massimo dopo cena lo provo e ti dico!

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@IlConteRosso @Alesvapo possibile che voi "amanti" dello speed revolution non avete provato il mini?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

:24:...ti diro', non sono amante dei 14 mm..
ho gia' il V2 ed il McFly..bastano ed avanzano.
Camere troppo piccole, e devi continuamente cambiare cotone..e poi, li uso
solo per tabacchi strong
Preferisco mille volte di piu' il 18, piu' versatile e che mi permette
di farci almeno 3ml prima di cambiar cotone.

Interessante sapere anche cosa ne pensa Alessandro...

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Allora oggi ho spacchettato il Speed 18 mm. :)

Ho fatto essatemente lo stesso build che il clone. 6.5 spire, Kanthal A1 28 ga, 2 mm. Liquido Piloto Cubana diluito al 10% sul base 50:50 a 6 mg. Usato il stesso liquido, la resa aromatica è uguale. Questo non è un critico, è solo per dire quanto ben fatti sono i cloni (forse anche dipende del clone). Detto questo, ho deciso: Se voglio un attomizzatore caro, prima mi compro il clone per provare. Se mi piace, compro l'originale per ringraziare il modder per il suo lavoro pero se non fanno piu la produzione, non comprero l'originale secondo mano da un flipper per che quello non da nessuno profitto al modder, solo il flipper guadagna.

L’originale:

Speed Revolution - Nuova Batch [SigarettaElettronicaForum.com]

il clone:

Detto questo, sono molto soddisfatto del acquisto, e mi comprero anche l'originale della mini visto che sono ancora disponibili. Mini, piu che altro, mi piace esteticamente. Piu piccolo, sul alcune box tipo su-mto, diventa piu bella. Resa aromatica, le trovo molto simile, non vedo cosi tanto di differenza pero come uso, il 18, trovo piu pratica. Per quello che il 18 è stato il primo che ho comprato in originale. Comunque il clone non lo butterei via, rimane lo stesso un buon attomizzatore. Detto questo, comprero sempre (se riesco visto i numeri limitati) i nuovo attomizzatori da Luca Creations. Sono daccordo per il cottone, il mini, mi obbligga di rigenerare o ricottonare piu spesso. Poi con il 18, con una squonkata riesco a fare piu di tiri, che non mi dispiace. Pero se ho tipo 1 minuto, che posso fare poco tiri, allora il mini diventa piu utile per che quando non riesco finire il liquido del deck del Speed 18 mm, e lo metto in tasca, giustamente mi esce il liquido dal foro se per essemple nel mio tasca il box muove, gira..etc. In questa caso, il Mini diventa piu semplice, con 3-4 tiri, gia il cottone diventa piu secco. :)

Tutte tre insieme, purtroppo per adesso solo 1 originale:

Non sono esperto come voi, pero provo, faccio delle esperienze e cerco di imparare e apprezzare di piu questi oggetti. :)

Adesso devo provare anche il Magneto da 16 mm, pero lo riesco ritirare lunedi, non sono a casa e condividero il mio pensiero con voi. :)

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Solo perchè non amo i 14 mm
Per il testo è comunque un atom eccezionale

roby771

Utente SEF
Gradimento
35
Punti
43
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Astonish nemmeno io sono espertissimo anzi. Preferisco addirittura i tank ai dripperini. Sarà che non trovo la quadra esatta per il 18 che mi fa preferire il 14 oppure non so. Posso chiederti una cosa che non ho il 18 originale? Se puoi verificare il foro dell'aria del 14 rispetto all'originale ed al clone del 18.

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buonasera @roby771 ,

Allora per dirti degli misuri esatti, purtroppo non c'e l'ho degli attrezzi. Pero come sensazione, mi sembrano tutti uguali. Si dice che il clone ha il foro d'aria leggermente piu grosso per il 14 rispetto il 14 originale, se non mi sbaglio 0.05 mm piu grosso, non avendo originale di questo mini, non posso paragonarla pero fra i 18, mi sembrano uguale come tiro, se c'e una differenza, è impercettibile per me. Anche il mio clone 14, sembra uguale a questi due che ho, forse il 14 clone è un puo piu contrastato, pero non sono sicuro, potrebbe essere psychologico che sto cercando una differenza pero in ogni caso, è impercettibile per me la differenza. Spero di essere stato utile. :)

Saluti,

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.908
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.069
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto