Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
SMOK Vape Pen V2 60W Starter Kit 1600mAh

12.jpg


La SMOK Vape Pen V2 60W Starter Kit è un nuovo kit AIO a forma di penna. Il kit SMOK Vape Pen V2 da 60 W funziona in By-Pass con una batteria integrata da 1600 mAh e può generare fino a 60 W di potenza. Il kit SMOK Vape Pen V2 è dotato di 3 indicatori a LED per mostrare lo stato di carica della batteria in tempo reale. Il controllo si avvale di un unico pulsante fire. La SMOK Vape Pen V2 ha una capacità di 3 ml con refil dall'alto, il flusso d'aria è completamente regolabile grazie a una ghiera rotante in stile TFV9.

Nota: la confezione e gli accessori possono variare da lotto a lotto. Tutte le immagini sono solo a scopo di riferimento.

Buona lettura.

Il kit arriva in una scatola di cartone bianca, la Smok Vape pen V2 è raffigurata all'anteriore assieme all'indicazione di colore e alle caratteristiche principali sotto forma d'icona.

Sul retro sono riportati, il contenuto, l'indirizzo di Smok Ivps Technology Co. ltd, le avvertenze, marchi&loghi.

Il codice anticontraffazione, il codice a barre, l'ologramma di smok, tutti gli indirizzi di Smok, lo scratch/check e il QR code si trovano tutti sui profili laterali della confezione.

1.jpg


Packing List:
1 Dispositivo SMOK Vape Pen V2 (3 ml)
2 Mesh Vape Pen Coil da 0,15Ω range 30-50W
1 Cavo di ricarica USB
1 Scheda di avvertenze
1 Scheda di garanzia
1 Manuale dell'utente

2.jpg


Parametri e caratteristiche:
Dimensioni: 22x117,7mm
Peso:93gr
Batteria: batteria integrata da 1600mAh (non inclusa)
Uscita: 1-60 W.
Tensione di uscita: 3,0-4,0V.
Tensione d'ingresso: 3,3-4,2±0,2V.
Intervallo di resistenza: 0,14-3,0Ω
Corrente di carica: max 670mAh
Tensione di carica: 4,2±0,2V.
Tensione di sovraccarico: 4,3±0,05V.
Tensione di scarica eccessiva: 2,4±0,05V.
Corrente di standby: <50uA
Corrente di sovraccarico: 1,7±0,6A.
Capacità: 3 ml
AFC: regolabile
Controllo stato di carica: 3 Led
Protezioni batteria al litio
Rilevamento atomizzatore
Interruzione di 8 secondi
Protezione da cortocircuito
Protezione a bassa tensione

Colori disponibili:
Red, stainless steel, black, 7-color, gold, blue, gun metal.

3.jpg


4.jpg


Prime impressioni:
A casa ho numerosi prodotti di Smok con questa forma, nulla da dire, oltre a funzionare tutti ancora perfettamente non mi hanno mai dato problemi, ero quindi abbastanza curioso di verificare eventuali innovazioni introdotte su questa nuova Vape Pen V2.

A dire il vero, avevo il timore che questo fosse l'ennesimo prodotto senza nessun controllo dell'aria, fortunatamente Smok lo ha introdotto e mi ha smentito, grande grazie!

Aprendo la confezione sono rimasto un po deluso dall'assenza di un vetro di ricambio, ma poi mi sono incuriosito vedendo l'aspetto dell'inedita (per me) Mesh-coil vape Pen V2. Per quanto riguarda il resto c'è tutto l'occorrente per iniziare a svapare con questo nuovo tubo, c'è anche una coil di riserva.

Alcune soluzioni sembrano di livello economico e riguardano il fatto di non avere introdotto il Drip-tip sostituibile e la presa di ricarica di tipo-C, ma vedremo più avanti nel corso della recensione se questi fattori deluderanno le mie aspettative oppure no.

Il design è quello classico di Smok, con una buona scelta di colorazioni, le dimensioni sono ultra portatili e il device è abbastanza leggero (93gr) sembra essere in lega di alluminio... Tutto bene sotto questi aspetti.

5.jpg


Ho ricevuto la versione arcobaleno (7-color) la verniciatura sembra robusta, tuttavia, mi sarebbe piaciuto moltissimo ricevere la versione nera che trovo veramente elegante.

Sul corpo c'è un unico pulsante Fire di forma circolare, facile da raggiungere e ben cliccabile è leggermente sporgente con una guarnizione rossa che lo circonda.

Sopra all'unico pulsante ci sono tre piccoli fori che contengono i rispettivi led di notifica per lo stato di carica della batteria, in basso disposta in verticale viene riportata la scritta " Vape pen v2".

L'AFC regolabile è un plus rilevante anche su questi dispositivi economici.

La presa di ricarica micro-usb si trova sul lato opposto, sotto di essa, in basso c'è il logo del marchio...(Smok).

6.jpg


Il vano/coil ha una filettatura con buona scorrevolezza, sul fondo c'è il pin di contatto della batteria integrata da 1.600mAh.
La parte inferiore del Vape Pen ha un foro di sfiato centrale per limitare eventuali pericolosi e malaugurati malfunzionamenti, inoltre troviamo riportati il marchio (C E), il logo di smaltimento e la scritta "Designed by Smok 1.600mAh".

7.jpg


Vape Pen Coil:
Le due coil presenti nel kit sono probabilmente specifiche per questo kit, si tratta di due Mesh-Coil piuttosto grandi, entrambe da 0,15Ω con range 30-50W.

La gamma coil opzionali è piuttosto completa:
  • Strip Coil Vape Pen da 0,15Ω
  • Dual Coil Vape Pen da 0.25Ω
  • Dual Coil Vape Pen da 0.3Ω
  • Coil Vape Pen DC da 0.6Ω range 12-25W

Ognuna di queste Coil potrà essere utilizzata con questo Kit, il sistema By-pass le rileva e le farà funzionare al loro best-wattage, naturalmente e conseguentemente al calar della batteria.

8.jpg


Prima d'iniziare a svapare ho adescato di liquido il cotone nei fori laterali della coil, bagnando anche la parte interna superiore, ho avvitato la resistenza al deck, ho bagnato l'o-ring (rosso) alla base del deck per agevolmente l'inserimento del vetro, ho avvitato la ghiera superiore e attraverso le sue due enormi asole ho fatto il pieno di liquido (3ml).

Come già anticipato purtroppo il Drip-Tip non è sostituibile ed è solidale al top-Cap, tuttavia questo blocco unico non è cosi male da avvitare/svitare, inoltre le sue dimensioni sono adatte per uno svapo DL.

*Consiglio di aspettare almeno 10 minuti prima d'iniziare a svapare, per dar modo al cotone d'inzupparsi per bene e di prevenire cosi le bruciature a secco.

9.jpg


L' AFC si compone di una ghiera dotata di godronatura per un miglio grip delle dita ed è provvista di fermi di fine corsa. Il design delle due asole contrapposte è lo stesso del tank TFV9 con traversino centrale di riferimento, misurano a piena apertura 12x3mm.

10.jpg


Come funziona la SMOK Vape Pen V2 60W Starter Kit 1600mAh:
Tramite l'unico tasto Fire è possibile effettuare le seguenti operazioni:
  • Cinque clic per accendere/spegnere
  • Due clic per monitorare lo stato di carica della batteria e questo è un upgrade rispetto ai precedenti dispositivi di Smok

Indicazione di carica:
  • 3 Led accesi la batteria è carica tra il 70 e il 100%
  • 2 Led accesi la batteria è carica tra il 30 e il 70%
  • 1 Led acceso la batteria è carica tra lo 0 e il 30%

11.jpg


Prova di Svapo:
La SMOK Vape Pen V2 60W Starter Kit 1600mAh è dotata di una Mesh-Coil da 0,15Ω con range 30-50W che funziona davvero bene, ma questa non è una novità, ultimamente i maggiori progressi sono proprio stati fatti nel campo delle coil prefatte, specialmente in quelle con tecnologia a Mesh.

Nella fattispecie questa Coil ha anche il pregio di fare avvertire poco il calo fisiologico della batteria che è abbinato ai sistemi by-pass come questo.
Una delle caratteristiche positive di questo tipo di coil è infatti quello di riuscire ad assorbire minor potenza per la loro attivazione, a tutto vantaggio della regolarità di funzionamento anche a fronte di livelli di carica medio/bassi.

Con la nuova Coil i primi Puff lasciano uno sgradito retrogusto di cotone, il rodaggio termina all'incirca dopo aver consumato mezzo serbatoio, successivamente è un crescendo di puff morbidi e vellutati, ricchi di sapore, il rilascio di vapore è abbondante, denso quasi cremoso, sintomo a mio avviso di una alimentazione ben bilanciata.

Highlight SMOK Vape Pen V2 60W:
Pro:

  • Maneggevolezza
  • Numerose scelte di colore
  • AFC regolabile
  • Controllo stato di carica: tramite tre Led
  • Protezioni della batteria al litio
  • Mesh Vape Pen Coil da 0,15Ω
  • Erogazione forte e costante
  • Prezzo conveniente

Contro:
- Ricarica lenta

Per ulteriori informazioni questo è il link alla pagina ufficiale:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Presi questo device due anni fa, ottimo da tutti i punti di vista, tranne per le coil. Al tempo erano disponibili solo le 0.3 Ohm, di un pacco da cinque se ne funzionavano due era un miracolo. Finita purtroppo in discarica...
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Non mi dispiacciono le sue Mesh-coil, se devo fare un'appunto lo farei sulla velocità di ricarica troppo bassa.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vero, sarà a 0.5/1.0 Ampere, comunque meglio ciò ne determina una longevità maggiore.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto