Siti Con Possibilità Di Punti Di Ritiro

maurodicola

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2023
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
9
Età
53
Località
Roma
Sito Web
bit.ly
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Kiwi Vapor Artic White, Drag X PnP-X Kit 80W Knight Chestnut
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Aspire Taifun Black
Ciao cari, purtroppo è per me scomoda la consegna a casa, così acquisto da Svapo & Basta che ha il servizio di fermo point gratuito. I fermo point sono punti di ritiro a macchia d'olio sul territorio.
Mi farebbe comodo sapere quali siti ci sono che offrono lo stesso servizio (anche a pagamento...)

fermopoint_orizzontale.jpg
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ti capisco, anche per me è la stessa cosa, da un paio di anni dopo l'ennesimo trasloco, non ho più attività alle quali far recapitare a mio nome.

Se non sbaglio SvapoDream ha l'opzione dei punti di ritiro BRT, penso sia inclusa nel prezzo, ma è da verificare.

Per il resto non saprei, non me ne preoccupo, solitamente acquisto da siti che hanno GLS come corriere e faccio arrivare i pacchi alla loro sede locale più vicina, che per mia fortuna è in una zona in cui passo quasi quotidianamente. 😉

Quando sono in giro, fuori città, mi diletto a vedere la varia umanità dei negozi fisici con annessi versamenti di bile che ciò implica, ma solitamente mi muovo quasi sempre ben equipaggiato... les jeux sont faits, rien ne va plus. 🤣
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
Emporio Pan e Atelier del vapore. Nell'indirizzo metto il mio nome seguito dalla dicitura "fermo deposito presso Bartolini, sede di XYZ", lo trovo molto comodo. Non so se funziona anche con altri corrieri, però di solito arriva la mail con la merce in consegna e puoi scegliere o un punto di ritiro o il fermo deposito nella sede del corriere
 

maurodicola

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2023
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
9
Età
53
Località
Roma
Sito Web
bit.ly
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Kiwi Vapor Artic White, Drag X PnP-X Kit 80W Knight Chestnut
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Aspire Taifun Black
Grazie @GioGio, ti confermo che effettuano il BRT fermopoint, mi sono già iscritto e so che faro ordini da loro...
Grazie @Pecora Nera, ora controllo i due siti che mi hai dato, però, se fanno solo fermo deposito, purtroppo a me è scomodo... per il fermopoint so già che è un servizio a pagamento, dipende se il mittente lo ha sottoscritto, devo verificare se i due negozi lo prevedono. Vado subito a iscrivermi.
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
Grazie @GioGio, ti confermo che effettuano il BRT fermopoint, mi sono già iscritto e so che faro ordini da loro...
Grazie @Pecora Nera, ora controllo i due siti che mi hai dato, però, se fanno solo fermo deposito, purtroppo a me è scomodo... per il fermopoint so già che è un servizio a pagamento, dipende se il mittente lo ha sottoscritto, devo verificare se i due negozi lo prevedono. Vado subito a iscrivermi.
Comunque con Bartolini quando ti arriva la mail col tracking puoi scegliere se ritirare da un fermopoint .

Screenshot_20230204-183311.jpg
 

maurodicola

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2023
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
9
Età
53
Località
Roma
Sito Web
bit.ly
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Kiwi Vapor Artic White, Drag X PnP-X Kit 80W Knight Chestnut
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Aspire Taifun Black
Grazie @Pecora Nera, purtroppo vengo da un'esperienza pessima con Bartolini, il suo tracking è disastroso qui da me. Ordinavo da un sito francese che se ne serviva (il corriere francese lo consegnava a BRT) e solo una volta mi è stato consentito di scegliere un fermopoint. Da BRT mi hanno risposto che dipendeva dallo spedizioniere. Sinceramente non ciò capito molto ma ho rinunciato ad acquistare da quel sito e ora acquisto solo da Svapo & Basta che prevede, in fase di ordine, la scelta del fermopoint. Comunque tutti quelli che mi avete segnalato mi hanno rassicurato sulla possibilità di scegliere un punto di ritiro a me comodo quindi penso, che ora, farò acquisti anche altrove... Poi c'è sempre il contrassegno.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
SvapoDream ha il FermoPoint in fase di checkout; è proprio una delle opzioni di spedizione quando vai a finalizzare l'ordine. Non me ne sono mai servito, perché come detto prima, fortunatamente non mi serve, ma penso non ci siano problemi con loro.
Poi, come si suol dire, siamo sotto questo cielo! 😉
 

maurodicola

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2023
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
9
Età
53
Località
Roma
Sito Web
bit.ly
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Kiwi Vapor Artic White, Drag X PnP-X Kit 80W Knight Chestnut
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Aspire Taifun Black
@GioGio mi sono registrato ieri 👌
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto