marcoafa

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape Wenax M2
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, mi sono da poco approcciato ai liquidi "fatti in casa" e qualche giorno fa ho fatto il primo.

Ho utilizzato lo shinobi di vaporart, 10 ml, e ho diluito con 3 basi di nicotina 50/50 20mg/ml, 25 di PG e 35 di VG, per un totale di 100 ml di liquido.

Il problema è che il liquido finale non sa praticamente di niente, o meglio, si sente un leggero sentore fruttato e un retrogusto zuccherato, ma entrambi molto mooooolto flebili.

Io utilizzo una wenax m2, e adesso ho resistenze da 1,2 ohm. So che uno dei problemi potrebbe essere questo, visto che danno meno resa di quelle da 0,8, e infatti appena finisco queste prenderò le altre, ma mi sembra comunque strano che il liquido sia così neutro.

So che un altro problema potrebbe essere la maturazione, ma anche qui mi sembra strano. Il liquido l'ho fatto da 4 giorni e, anche se non ha raggiunto l'apice, immagino siano comunque sufficienti.

Visto che appunto è il primo liquido che faccio volevo chiedervi consigli e capire se ho sbagliato qualcosa io, anche in vista dei prossimi, o se è un aroma che in genere ha bisogno di una concentrazione maggiore del 10% (anche se era la percentuale consigliata sul sito del venditore).

Inoltre volevo sapere se c'è qualcosa che posso fare per correggerlo e dargli più sapore, anche se immagino che l'unica soluzione sia comprare dell'altro shinobi e aggiungerlo. Ho un altro aroma concentrato all'uva, mi era venuto in mente di aggiungere poco di quello per dargli un po' di "spinta", ma ho paura che poi copra tutto il resto.

Insomma, ogni consiglio è ben accetto!

Grazie mille in anticipo!!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Da un po' che la gente si lamenta della poca carica di quell'aroma. Su una Wenax con quella resistenza che è più per tabacchi chiarificati o aromi abbastanza decisi come carica, non si senti nulla. Anche di suo lo Shinobi non eccelle in carica aromatica e il dispositivo migliore sono i vecchi cari dripper da 22 mm tipo l'Hadaly. Come hai intuito bene, un aroma all'uva, lo coprirebbe del tutto, meglio un aroma al melone cantalupo in basse percentuali tipo 3 ml su 100 ml che hai preparato. Purtroppo le pod non fanno miracoli, lo Shinobi è un aroma storico e molti anni fa lo svapavo su dripper da 22 mm ed era molto buono perché era un fruttato leggero da tutto il giorno.

marcoafa

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape Wenax M2
Atomizzatori in uso
N/D
Da un po' che la gente si lamenta della poca carica di quell'aroma. Su una Wenax con quella resistenza che è più per tabacchi chiarificati o aromi abbastanza decisi come carica, non si senti nulla. Anche di suo lo Shinobi non eccelle in carica aromatica e il dispositivo migliore sono i vecchi cari dripper da 22 mm tipo l'Hadaly. Come hai intuito bene, un aroma all'uva, lo coprirebbe del tutto, meglio un aroma al melone cantalupo in basse percentuali tipo 3 ml su 100 ml che hai preparato. Purtroppo le pod non fanno miracoli, lo Shinobi è un aroma storico e molti anni fa lo svapavo su dripper da 22 mm ed era molto buono perché era un fruttato leggero da tutto il giorno.
eh probabilmente allora sì, il problema è che è l'aroma sbagliato per il mio dispositivo..la prossima volta magari lo diluisco a una percentuale un po' più alta!

Grazie mille per la risposta!

AldoMario

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
24
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Gli aromi che non conosco li preparo sempre a percentuali alte, così sono sempre in tempo ad allungarli.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sono anni che lo Shinobi non è più quello di 10 anni fà, e non solo lui....ma questo è un altro discorso.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
A proposito, che Shinobi hai preso?

Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
Io ci cascai con il Virus di Vaporvart il pronto tabacco sintetico scuro e vaniglia, lo scomposto un liquido del tutto differente era anche di un altro colore (giallino tenue) non cattivo ma proprio un altro prodotto! 🤣

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io ci cascai con il Virus di Vaporvart il pronto tabacco sintetico scuro e vaniglia, lo scomposto un liquido del tutto differente era anche di un altro colore (giallino tenue) non cattivo ma proprio un altro prodotto! 🤣
A chi lo dici.....

Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
A chi lo dici.....
Io mi sono spostato su altro poi, altri produttori parimenti non hanno una totale costanza produttiva ma almeno non chiamano due profotti diversi con lo stesso nome.
Ho provato ultimamente il Takianana Justy Flavour do una lunga maturazione è gradevole peccato distrugga le coil 🤣 ma tanto non è un aroma a mio dire da svapare spesso.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.538
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.818
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.702
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.071
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.227
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.389
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto