ilFau

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2017
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
8
Località
Firenze
Dispositivi in uso
ELEAF IKONN 50W
Atomizzatori in uso
ELEAF ELLO MINI XL 5.5ML
Salve a tutti!

A fine mese dovrei ricevere finalmente 4 stipendi arretrati :rockon: e come non è giusto fare con i soldi che non si hanno in tasca, sto già pensando a come spenderli...:lol:

Ho cominciato con un kit dell'eleaf (ikonn+ello) e solo questa ho provato (purtroppo non conosco nessuno che svapa e non ho la possibilità di fare prove a scrocco) di conseguenza tutte le mie considerazioni che ho potuto fare su quel cerco, le ho ottenute solo da questo kit con due differenti tipi di coil e da quello che ho potuto leggere su internet.

Il perchè mi voglio upgradare:

- ho il palato fino sento un retrogusto di bruciatino dopo già 2 giorni e mi verebbe di cambiare coil (2€ sul web/ 5€ in negozio c.a.) continuamente. (passare assolutamente al rigenerabile per il costo almeno)

-Vorrei un po' più di sapore... o almeno costante... con l'ello ai primi tiri sento abbastanza (di più non dispiacerebbe) dopo 3/5 tiri perde completamente l'aroma e mi tocca lasciarla ferma almeno 10 minuti altrimenti niente aroma.

-Il tiro che ho non ho ancora capito se ce l'ho stretto o chiuso, l'unico metro che ho avuto è questa esperienza::oldtimer:
L'Ello ha due tipi di cartucce di base HW2 (dual coil verticale da 0.3ohm) e HW3 (single coil verticale da 0.2ohm). Con la HW2 mi ci trovo tutto sommato bene, anche se a dispetto da quello che dice il libretto la trovo sia meno fumosa che aromatica rispetto all HW3, mi soddisfa comunque come tipo di tiro lasciando l'aria tutta aperta.
HW3 però è stata un po' un inferno, con l'aria tutta aperta dovevo tirare come un drago altrimenti cominciava a gorgogliare e a schizzettarmi goccioline di liquido, stanco perchè non ho polmoni da nuotatore l'unico compromesso che ho trovato era chiudere del 60%(!!!) le bocchette dell'aria, in maniera che non gorgogliasse più e non mi schizzasse goccioline di liquido in gola. La cosa ovviamente ha portato alla bruciatura del cotone in brevissimo tempo.

-Vorrei poter sperimentare.
Non so, forse come box l'ikonn potrà anche andar bene (dice che arriva massimo a 50W) e come potenza penso sia ok per un atom di 22mm in generale, però sono sempre costretto ad un tipo di resistenza che mi vada bene a 50W immagino... poi ovviamente l'atom non mi lascia molta scelta se non le 4 coil disponibili in mercato... ma come detto ad inizio punto vorrei sperimentare un po' più liberamente e potermele fare come mi pare.


Date queste mie considerazioni la mia scelta si è orientata su atom rigenerabili da dripper con una box elettronica (preferibilmente quelle con display che ti dicono la resistenza montata, il top sarebbe con circuito dna che mi ha fatto salire la scimmia leggendo le varie guide sul forum)

Per il box sono orientato su cose come la hcigar tc bf (insomma box del range di 70/120€), guarderò al momento dell'acquisto disponibilità/offerte che ci saranno in quel momento con le invarianti che sia elettronica e bottomfeeder.
Le potenze credo che resterò tra i 50W e 100W, non penso avrò bisogno di più per il momento. Massimo massimo 150W proprio se capita un occasione unica con la filosofia del "a buon rendere".

Mentre per l'atom qui la situazione si fa ostica perchè... a voja a leggere recensioni ma se uno non prova non se sa... per questo mi sono permesso di annoiarvi poco sopra, con tutte le considerazioni che potevo fare per cercare di farvi capire se potevate capire ciò che io potrei apprezzare.:35:
O almeno consigliare atom su cui cado sul sicuro.

Per quanto riguarda l'atom per non lasciare una domanda a risposta aperta mi sono documentato e ho cercato nel forum e a giro, alla fine mi hanno stuzzicato parecchio, per i feedback e la loro ingegneria, in particolare:

- Goon rda 528 della Custom Vape
- Kennedy 22/24/25
- Velocity V2 originale (della avid viper?)
- Wasp rda nano della oumier

allora partendo dall'ultimo direi che lo prenderò sicuramente, dato che costa meno di un paio di scarpe e quindi potrà farmi da test per i miei esperimenti senza magone di aver fuso un atom da 70€

mentre per gli altri tre il costo mi impedisce di fare il sultano e devo scendere a compromessi.

I cloni ho un po' il timore a comprarli, sono nuovo e non sono in grado di riconoscere cloni buoni dai cloni "cattivi", l'originale in genere è sempre garanzia di qualità diciamo in breve.

Diciamo anche che il budget è (come sempre) il meno possibile, però fino a 200€ in totale (quindi box+batterie+atom) sono disposto a spenderceli.

Però davvero non so come fare... ho una paura matta di spendere una fraccata e poi rimanere deluso, e quindi vorrei sentire le vostre opinioni, cosa consigliereste se doveste consigliarmi uno di questi?

Il goon mi attira per la marea di commenti positivi che ho trovato e il prezzo relativamente basso rispetto agli altri. Però temo che con la box che ho intenzione di prendere, non renderebbe bene. In più non vorrei trovarmi nella situazione di dover tirare come un drago per evitare schizzetti... poi mi dà l'idea di essere particolarmente arioso rispetto al kennedy e al viper che mi sembrano un po' chiusi o almeno con un'aerezione che forse preferisco. Ma queste ultime sono solo congetture che faccio a vista.

Ovviamente sono ben accette considerazioni e piccoli accorgimenti che magari io non posso conoscere (boh cose tipo l'atom X prendilo con il pin bf che ne è sprovvisto di serie)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.793
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto