Se Voi Aveste €700 Di Budget…

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Dani mini (in alternativa Dani sbs se la side by side è indispensabile! 18650 o 21700 a seconda se si vuol privilegiare la durata delle celle o gli ingombri/peso). Ma la mini resta la migliore per il discorso qualità/prezzo.
Se si vuole risparmiare sulla box una Pico 75, se si ha la fortuna di beccare un modello ben assemblato, è una alternativa economica validissima.
Fev vs come tutto fare (in alternativa by ka se o chariot)
Fev 4.5 per gli aromatizzati
Iatty reloaded per le mixture scure (alternative by ka v7 o Millennium con miguelon)
Taifun GTR per i chiari (alternativa Spica pro)
Se poi vuoi qualcosa dalla resa più particolare e dall’estetica accattivante, puoi buttarti sui gus (che però hanno raggiunto prezzi davvero esagerati):
Zest
Menelaus
Melampous harpoon efs
A cui puoi aggiungere qualche campana (iou-r, tbco, special), un deck (ii*viii) ed il tiny set! Volendo puoi anche personalizzare qualche configurazione aggiungendo qualche tank sia per renderli più capienti e leggerissimi (bell tank o anche il simply), sia per personalizzare l’estetica e ridurre capienza e resa (sirius per la campana tiny, Andromeda con la campana del melampous kit o l’imminente unbound).

Una riflessione però è d’obbligo:
Molti produttori stanno boicottando gli estratti nel formato 10ml da diluire al 10% in favore di chiarificati e scomposti.
Un passo indietro clamoroso per quel che riguarda la qualità della materia prima.

Vale la pena investire tanti soldi in atom e box con aromi tanto più scadenti (e decisamente più costosi)?
Per me lo sarà solo se qualche produttore continuerà ad investire negli estratti o se si è interessati alle estrazioni fatte in casa (con tutti i suoi limiti e complicazioni). Altrimenti, dal mio punto di vista, decisamente meglio vaporizzare sola base neutra con nicotina… metodo economico, efficace con cui è anche più facile incominciare un percorso per provare a smettere del tutto…
 

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
206
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Non svapo da molto, e la scimmia è una brutta bestia...
ma a un paio di stipendi di distanza dall'inizio, credo prenderei una dicodes (SBS volendo, ma anche mini andrebbe benissimo) e un FEV.
Poi investirei in quei 10 liquidi che adoro.
Starei probabilmente sotto al tuo budget e avrei risparmiato una montagna di soldi.

Purtroppo, ho iniziato e la scimmia è stata persistente durante tutto questo anno di svapo, quindi sono ben oltre il tuo budget (ben oltre) e ho cassettato un sacco di roba...

Sarebbe bello tornare all'inizio con le "competenze" di ora.

Sarei molto più ricco, con cassetti molto più liberi, e con uno svapo di qualità fin da subito...
pace
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
@Gu87 spendere rientra nell'esperienza che ti fai. C'è da dire che comprando hardware, se non ti aggrada, lo rivendi e rientri almeno di metà spese. Il costo maggiore, per me ovvio, è in buona parte la nicotina e in minima parte gli aromi più il kit per iniziare (ultrasuoni, fili, cotone, boccette, attrezzi vari). Poi ci sono le fisime, ad esempio io ho 4 drip tip della vape system long combi pagati in tutto ca. 60euro, ma prima avevo preso 3 drip tip del troya e prima ancora 2 di officine svapo. In pratica ho speso più di 100€ in bocchini :D..
Tutti questi soldi non si recuperano.

Ma una combo come questa, che gli vuoi dì? La porti in tasca dove vuoi, è pratica. La puoi usare in VW o in TC. Pagata 300€ in tutto e ti appaga.
photo_2022-12-19_15-11-35.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Apprezzamenti: Gu87

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Una riflessione però è d’obbligo:
Molti produttori stanno boicottando gli estratti nel formato 10ml da diluire al 10% in favore di chiarificati e scomposti.
Un passo indietro clamoroso per quel che riguarda la qualità della materia prima.

Vale la pena investire tanti soldi in atom e box con aromi tanto più scadenti (e decisamente più costosi)?
Per me lo sarà solo se qualche produttore continuerà ad investire negli estratti o se si è interessati alle estrazioni fatte in casa (con tutti i suoi limiti e complicazioni). Altrimenti, dal mio punto di vista, decisamente meglio vaporizzare sola base neutra con nicotina… metodo economico, efficace con cui è anche più facile incominciare un percorso per provare a smettere del tutto…
Non credo, o almeno spero, che tutti i produttori si spostino sugli scomposti. Io mi trovo molto bene con l'aromatiera di alkemico svapo e penso che farà sempre e solo aromi da diluire al 10%.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ma perchè proprio 700 euro?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non credo, o almeno spero, che tutti i produttori si spostino sugli scomposti. Io mi trovo molto bene con l'aromatiera di alkemico svapo e penso che farà sempre e solo aromi da diluire al 10%.
Non credevo nemmeno io… intanto LT e Blendfeel che sono stati tra i pionieri ad aver introdotto questo tipo di prodotti, sembra li stiano facendo definitivamente fuori!
Basta vedere da quanto tempo sono out of stock parecchi estratti lt e fare un giro sul sito blendfeel dove molti aromi concentrati come Kentucky Reserve e Hell’s Key sono stati tolti dal catalogo!
Spero vivamente che siano casi isolati ma se anche gli altri finiscono per percorrere quella strada, dopo sarannno cavoli amari…
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Bellissima, ma la wrap verde nun se po' vedé
ma quale wrap verde, quella è la batteria sony-murata, mica posso swrapparla con altro :rockon:
cmq meglio del rosa samsung :D.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
come no, di wrap ce n'è di tutto di piu 😁
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
non mi fido a rifare il wrap, e poi non ho il phon ... non mi serve :D..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.789
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.686
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto